Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisoriocassetta2norise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09dolcemelodya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Declini ed altri declini.Magne carte in revisione. »

Dubbie centralità.

Post n°2187 pubblicato il 12 Agosto 2022 da fedechiara
 

Il buco al centro dello schieramento.
Sappiamo da anni - gli anni dell'infamia dei governi 'tecnici' e degli uomini della provvidenza - che i sondaggi premiano la coalizione di centrodestra e che, salvo sorprese clamorose (o brogli, dio non voglia) l'esito di queste elezioni è segnato in partenza. E tuttavia siamo costretti al teatrino parrocchiale di una campagna elettorale da latte alle ginocchia e fescennini televisivi della peggior specie e battute insulse - come l'ultima, del nipote di suo zio, che chiama in causa la cipria della Meloni.
Che non ne fa uso, come ben sappiamo, data la sua evidente popolarità , conclamata perfino dai suoi nemici trinariciuti, i professori e giornalisti sinistri, che la tacciano di essere una pescivendola.
Dunque assisteremo allo scandalo massimo dell'ascesa di una 'pescivendola' alla presidenza del Consiglio dei ministri - con il coro greco, negli ultimi giorni di campagna elettorale, dei maggiorenti della sinistra europea che grideranno al pericolo fascio-populista e strapperanno il sipario e si stracceranno le vesti (oscena visione) per la scena madre di una alleanza dell'ultim'ora contro i sovranisti che attentano all'esistenza di Europa, fragile donzella guerriera che si è esposta in favore della guerra a fianco della Nato.
È successo in Francia con l'alleanza di tutti contro la Le Pen che, non foss'altro che per anzianità di presenza politica, ben avrebbe meritato l'ambito premio della presidenza.
E non sarebbe successo nulla di particolarmente eclatante, salvo una politica di rigore massimo nell'ordine pubblico e nessuna concessione all'anti atlantismo che, chissà perche' , non impone il suo sano verbo neutralista avverso alla Nato - e sarebbe la vera rivoluzione nazionale ed europea che obbligherebbe le diplomazie a trovare finalmente il bandolo di una matassa geo politica a favore di una pace universale.
E, invece, dobbiamo sorbirci il piccolo cabotaggio di partitucoli del terzo pollo (la doppia è intenzionale) e del 'centro' che si oppone alla polarizzazione degli schieramenti politici italici - ma aveva ragione quel giornalista satirico di qualche decennio fa a interrogarsi sul fatto che: 'C'e' un buco al centro dello schieramento politico italiano. Che sia quello del c...?'

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963