Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ing.canalegasparefedechiaraQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Eserciti in guerra.Polarizzazioni e guerre ... »

Personaggi in cerca di autore.

Post n°2081 pubblicato il 08 Maggio 2022 da fedechiara
 

Perdoniamo il povero Di Maio perché non poteva sapere. Stoltenberg (nome omen) e gli altri maggiorenti della Nato di osservanza anglosassone non hanno con lui un rapporto stretto – al massimo gliele mandano a dire per pura cortesia, e neanche con posta celere.
Le posizioni ufficiali della Nato Di Maio le legge in calce ai corposi documenti, esclusi i più segreti, che gli passano le segreterie e gli addetti del ministero competenti e non richiedono il suo placet e la firma di ratifica, ovviamente.
Così è potuto accadere che, mentre lui lodava pubblicamente Zelensky per la ragionevolezza delle sue aperture sulla Crimea ormai perduta per sempre e si allineava alla nuova politica di Conte sullo stop alla fornitura delle armi pesanti (e si, invece, alla trattativa diretta tra le parti) Stoltenberg gli abbia brutalmente tagliato l'erba sotto ai piedi, incurante che la falce affilata potesse causargli una grave ferita mediatica.
L'Italia e il suo ministro degli esteri sono confusi personaggi in cerca di autore in questa vicenda kafkiana che vede il presidente ucraino democraticamente eletto cercare sponda di pace con il nemico in guerra e il segretario della Nato insorgere con rabbia e negargli il diritto di offrire al nemico russo una ragionevole base di trattativa. Come dire (a Zelensky):
'Come ti permetti di scavalcarci, dopo tutti gli aiuti in denaro e in armamenti pesanti e assistenza di intelligence per colpire le navi russe che ti abbiamo fornito? Che ti credi, che questa guerra sia la tua guerra? Ma sei fuori? Devi consultarti con noi, prima di fare un passo qualchessia in direzione di un accordo di pace. E sappi che non accetteremo mai che la Crimea passi sotto giurisdizione russa, ecchecaxxo!'
Con qualche aggiustamento lessicale poco significativo è questo il senso dell'uscita clamorosa del segretario Nato che conferma le peggiori intuizioni che abbiamo espresso nelle ultime settimane.
Una maledetta guerra per procura Nato, voluta e finanziata da oltre atlantico con pervicacia degna di miglior causa. E l'Europa vaso di coccio. La maledetta guerra dei nipotini del dottor Stranamore che fanno di tutto e di più per arrivare al terzo conflitto mondiale con l'impegno militare certo delle testate multiple termonucleari da una parte all'altra dell'Atlantico.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Luigi Pirandello Sei personaggi in cerca d'autore A cura di Guido Davico Bonino ET CLASSICI"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963