Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobracco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Risvegli faticosi.E torneremo insieme a cantare... »

Divide et impera.

Post n°1928 pubblicato il 24 Gennaio 2022 da fedechiara
 

E, alla fin della vicenda, si scopre che Draghi é più divisivo di Berlusconi. Che deve aver maturato il suo ritiro dietro suggerimento dei geriatri che lo hanno in cura piuttosto che per i dubbi malcelati dei suoi compagni d'arme e alabardieri – vedi il ricovero ultimo e il contrasto fisso mensile alla Vecchia Signora che lo tallona da presso.
E Draghi-Il-Divisivo sarà proposto dai 'dem' alla quarta votazione – dopo la schermaglia di schede bianche e nomi farlocchi dei primi giorni e Letta conta di avere i voti della Meloni sul suo nome – per la buona ragione delle urne da aprirsi subito dopo – ma ostano i voti dei cinque stelle: che, se si aprono le urne fatali, apriti cielo! si ritroveranno con una sola cifra dopo i fasti del trenta per cento delle elezioni ultime scorse che ne hanno gonfiato i seggi a dismisura.
E che questa faticosissima elezione del capo dello stato lascerà il segno sullo s-governo di (quasi) tutti è predizione facile-facile e nostro personale auspicio (pl. maiestatis) perché non se ne può più della retorica farlocca delle emergenze sanitarie ed economiche che sospendono la democrazia - e si s-governa con decreti e grida di pretesa guerra vaccinale e osserviamo le tristi code dei museruolati ffp2 fuori dai negozi (massimo due/tre persone per volta) neanche fossimo ai tempi dell'annona post bellica, con le tessere che davano diritto a un chilo di pane per una famiglia di cinque e il riso a giorni alterni, per la carne si vedrà, fate altri buchi nelle cinture, il nemico è alle porte con sempre nuove varianti.
Ma non sarebbe meglio la Carfagna con tacco dieci, magari alla decima votazione?
  • Climi sociali post pandemici.
    Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante una o più persone

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963