Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobracco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Usciamo a riveder le stelle.Pentolari recidivi. »

Chi muore tace.

Post n°1860 pubblicato il 05 Dicembre 2021 da fedechiara
 

Chi muore tace, (ma i loro figli non han pace).
L'aggressiva campagna dei pro vax finalizzata ad imporre il Verbo Unico Vaccinale all over the world conosce punte di parossismo infodemico da levare la pelle e le invettive si sprecano e le maledizioni si sommano nel world wide web dove ci si conosce tutti in modo strano e approfondito – come mai ci saremmo sognati di poter vivere quando ci si vedeva e si discuteva nei salotti e nelle sale da pranzo degli amici, quelli veri, quelli di un tempo perduto, quelli non 'virtuali'.
E si dà il caso di estimatori politicamente noti e un tempo sodali dell'ex sindaco Cacciari che oggi lo disconoscono e lo maledicono e lo imputano di rincoglionimento senile per il suo essere invitta e caparbia testa di ponte tra la massa dei no vax in rivolta e la filosofia – che ci ricorda e ognora ripropone, nell'era della virtualità immemore, i massimi sistemi della Tolleranza necessaria e della Libertà connessa alla democrazia e l'odio di popolo verso la Tirannide di ogni sorta, inclusa quella che si nasconde sotto veste sanitaria.
E l'articolo che vi propongo in lettura ci informa che la figlia di Rodotà, stimato politologo passato a miglior vita, maledice (dice male) e nega la citazione del cognome paterno a quel comitato di filosofi che si è costituito e apparirà su facebook il giorno 8 dicembre.
Un comitato 'etico' che è pacata espressione di un legittimo dissenso in tempi di guerra al virus condotta con sistemi davvero poco ortodossi e democraticamente opinabili: di 'lasciapassare' che evocano il battere notturno dei passi delle pattuglie militari in servizio permanente effettivo e le chiusure d'imperio per i locali dove si trasgredisce il Verbo Vaccinale e i manifesti bellici de: 'Taci! Il nemico ti ascolta!' di nefasta memoria.
Negare spazio al dibattito e sottrarre spazio al dissenso è davvero un cattivo segno dei tempi bui in cui viviamo, che si sia pro o no vax. Finiremo per 'consigliare' la cicuta ai nostrani filosofi dissidenti, novella Atene infamata e Socrate che si rivolta nella tomba?
  • Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963