Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Fescennini e questioni morali.Le ragioni delle critich... »

Discorso sullo stato della dis-unione.

Post n°1751 pubblicato il 07 Settembre 2021 da fedechiara
 

Discorso sullo stato della dis-unione.
E più della questione 'vaccino si o no' e di tutte le argomentazioni scientifiche relative ai benefici e agli effetti collaterali tutti da verificare, data la sperimentalità del farmaco, ha tenuto e tiene banco nelle noiose ed avvilentissime cronache 2021 l'arroganza di questi contro quelli e il teutonico verbo militaresco della campagna vaccinale, commisto ai commenti acidi di quel tale che i no vax li vuole 'chiusi in casa come sorci' e gode come un riccio nell'immaginarseli intristiti nelle loro gabbie domiciliari. Il tradimento di Ippocrate.
E se il confronto che salta agli occhi è con i ratti della peste - e i no vax-sorci da rinchiudere a doppia mandata perché le loro pulci saltellanti non infettino i 'sani' vaccinati – corre l'obbligo di citare Marco Travaglio che nota come: (...) Il mondo è pieno di vaccinati contagiati e contagiosi con tanto di Green Pass, paradossalmente più pericolosi di chi è senza vaccino né Green Pass: chi li avvicina si sente sicuro e abbassa le difese. Pensare di legittimare il vaccino e il Green Pass con la forza è una pia illusione: in realtà li si delegittima e li si svaluta. Se chi li ha è così immune, perché mai dovrebbe avere paura di chi non li ha? Marco Travaglio - Estrapolaz. dall'articolo https://www.terranuova.it/.../Travaglio-su-Il-Fatto...
TERRANUOVA.IT
Travaglio su Il Fatto Quotidiano: «Effetto boomerang»
E non sarebbe male se tutti 'ci dessimo una calmata' e accettassimo che un sereno 'sentire democratico' regolasse l'infuocata questione e non si dicessero troppe parole a sproposito neanche nelle più alte sedi istituzionali perché 'vincere insieme' è la migliore traduzione del verbo con-vincere. E passare alle vie di fatto, con gli obblighi vaccinali puntati contro i dissidenti come i fucili dei plotoni di esecuzione d'antan, non avvia la necessaria pacificazione e rischia di cambiare i connotati pacifici dei ministri e dei consiglieri preposti alla pubblica salute in quelli dei truci generali che, sui manifesti bellici di inizio secolo, additavano i pacifisti e gli obiettori e i tiepidi quali disertori perché 'la patria ha bisogno di tutti' .
E perfino la odiosa parola 'dittatura' viene rispolverata in tanto incarognimento collettivo con l'aggiunta del morfema 'sanitaria' e, sia pure, 'costituzionale'.
La sacra Costituzione il cui dettato viene piegato dagli uni e dagli altri a proprio usufrutto di fazione – e vada per la libertà che si limita per i fini di una emergenza sanitaria, ma stiracchiare quella emergenza con i numeri dei contagi sommati o disgiunti da quelli dei ricoverati con variante Delta - (più contagiosa ma più leggera nel suo ammalarci e lasciarci guarire) fa insorgere il sospetto che quel tal governo 'ci campi' e 'tiri a campare', tenendo a debita distanza le temibili urne che chissà che risultato spaventoso darebbero per i voltagabbana delle strane alleanze che 'si formano in parlamento'; certo più per tenere gli onorevoli lombi incollati alle cadreghe che per 'fare gli interessi degli italiani', come mandano a dire compulsivamente sui video i rappresentanti dei partiti voltagabbanisti e pinocchi, recitando le pietose veline concordate nelle segreterie.
Terra Nuova Edizioni: agricoltura biologica, medicina naturale e consumo critico.
TERRANUOVA.IT
Terra Nuova Edizioni: agricoltura biologica, medicina naturale e consumo critico.
Rivista mensile di controinformazione su agricoltura biologica, medicina naturale e consumo critico. Entra nel sito Terra Nuova.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963