Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisoriocassetta2norise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09dolcemelodya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quando c'era Fanfani, c...Noi uomini duri »

Città martiri e dintorni.

Post n°1684 pubblicato il 05 Luglio 2021 da fedechiara
 

Città martiri e dintorni.
Se dovessimo stare ai reportages biblici dalle città del peccato (il testo è qui sotto) credo che gli angeli che accecarono gli abitanti di Sodoma oltre modo concupiscenti (che si provarono a sfondare la porta di Lot per compiere su di loro, gli angeli, gli atti innominabili di cui si narra) accecherebbero anche il senatore Zan e i clamanti sostenitori del suo ddl - che pretende il riconoscimento delle odierne, variegatissime diversità sessuali, sganciandole dall'idea di peccato grave e 'contro-natura'.
Mi correggo. Il ddl delle zuffe politiche accesissime non solo aggiorna l'idea di peccato mortale e 'contro-natura' bensì lo eguaglia agli 'atti d'amore' che gli uomini e le donne si scambiano tra loro – e guai agli 'omofobi' di ogni risma che si azzardano a dir contro e manifestare in pubblico la loro contrarietà e opporgli il buon, vecchio 'comune senso del pudore' dei padri e dei nonni.
Dunque si andrà in aula e si vedrà. E non è chiaro se sarà 'mezzogiorno di fuoco' e pistole spianate e fuoco a volontà o se un qualche emendamento di comodo consentirà al ddl Zan di diventare legge della repubblica - e se Sodoma verrà aggiunta postuma, e riconosciuta quale città martire di un dio vendicativo e retrogrado, quale apri-pista delle post moderne città che riconoscono impavide le 'unioni civili' e dintorni.
Che, se invece tutto si ingarbugliasse e il voto segreto bocciasse il discutibile e discusso ddl in questione, io non mi straccerei le vesti perché ritengo che un filo di vittimismo di troppo ci sia tra i sostenitori di un ddl punitivo e censorio e che davvero siano sovra esposti in cronaca i petulanti dei vari 'gay pride', alla pari dei molti, piissimi, che si genuflettono sui campi di calcio e in ogni luogo dove sia presente una telecamera – e fortuna che non si cospargono il capo di cenere in aggiunta.
Ma, poi, diciamola tutta, non si aprirà una grave questione di esegesi biblica e nuova collocazione di un testo così basilare nella storia degli uomini, alla luce delle nuove leggi che si pretendono preclare ed europee? Ai posteri l'ardua sentenza.
  • Il ddl Zan fa implodere la Sinistra, la Lega smaschera la crisi
    ILTEMPO.IT
    Il ddl Zan fa implodere la Sinistra, la Lega smaschera la crisi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963