Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ing.canalegasparefedechiaraQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Viaggi nel tempo dei ricordiIncurabili infiammazioni... »

Bilancini ed azzardi. Il nuovo che muore e il vecchio che avanza.

Post n°1509 pubblicato il 11 Febbraio 2021 da fedechiara
 


Fossi Draghi non andrei tanto per il sottile. Andrei in parlamento con una lista dei ministri non concordata con alcuno, ma lista 'dei migliori' (professori e tecnici della mitica 'società civile') e chi mi vota mi vota.
E le beghe personali e i timori dei partiti e dei movimenti di non avere sufficiente visibilità e rappresentanza e coerenza sui principi ispiratori (sic) chissenefrega.
Io sono Draghi, il salvatore della U.E., quello del 'quantitative easing', e voi non siete un c.... , per intenderci, - e voglio vedere chi si assume la responsabilità politica di 'mandarmi a casa', magari con un voto malandrino sulla piattaforma Rousseau.
Troppo azzardo, dite? Azzardo salutare, a mio avviso – che risponderebbe all'idea mattarelliana del governo dei migliori e di tutti obtorto collo, in tanto odiosa disgrazia post pandemica, che: 'fate quanto si deve nelle presenti condizioni di estrema emergenza per salvare il paese.'
E, invece, si mostra, nelle consultazioni del p.d.c. incaricato, una logica di concertazione e di stiracchiata ricerca del consenso preventivo quasi di stampo doroteo, coi bilancini da farmacista che misurano quanta polvere magica si deve e a chi - col fine dichiarato, nelle ultime ore, di evitare il giudizio di dio della piattaforma Rousseau e l'istituzione ad hoc di un ministero dell'Ambiente commisto con lo Sviluppo quale specchietto per le allodole per i grillini duri e puri che non digeriscono le contorsioni politiche dei loro vertici, il Grillo Beppe in testa, che teme l'implosione della sua creatura e il fracasso di una discesa agli inferi elettorale.
Stay tuned, la cosa si fa interessante. Appuntamento sulla piattaforma a minuti.
it.wikipedia.org

Bibliografia essenziale:
Allentamento quantitativo - Wikipedia


Potrebbe essere un cartone



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963