Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimorafedechiaraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Letteratura e vita quotidianaPolarità del femminile »

Particelle virali

Post n°1184 pubblicato il 16 Marzo 2020 da fedechiara
 

Equazioni quantistiche e particelle virali.

Il problema è sempre quello: le particelle. Dove diavolo sono ogni volta che le si osserva e cos'è il maledetto 'principio di indeterminazione' di cui si fanno schermo per andarsene a spasso per l'universo e danzare allegramente nell'amnio atavico del Nulla e del Vuoto. 
Seguite con attenzione il professor Jim Al-Kahlili - in questo periodo in cui adoriamo #restareacasa – che vi spiegherà ogni cosa con chiarezza esemplare e la voce narrante che induce ipnosi e grande calma interiore. 
E di gran calma abbiamo davvero un gran bisogno per tollerare la reclusione ai domiciliari imposta da 'The Vairus' – la Maledizione del Terzo Millennio', il nostro film quotidiano.

E la meccanica quantistica, come sapete, l'ha avuta vinta sulla scultorea ed elegantissima equazione E=mc2 di Albert Einstein che congelava l'Universo; e la danza caotica dei quanti, invece, ci rivelerà, grazie al professor Paul Dirac – uomo di poche parole, ma pensieri profondissimi - l'origine dell'universo e se esiste un Dio anche solo lontanamente somigliante alle dotte proposizioni della filosofia e della religione analogiche, - e dove sono stati stipati gli Empirei angelici che Gagarin stentava ad osservare nel corso delle sue orbite fuori della stratosfera e ne coglionava i 'fedeli' di sotto di ogni fede e latitudine e popoli e nazioni diverse.

Tutto questo per dire, oggi, 16 marzo di una primavera magnifica, che neanche noi sappiamo bene dove si rintani il maledetto Vairus assassino che si approfitta del 'principio di indeterminazione' – e sanifichiamo ogni cosa che entra nelle nostre case con sapone e alcol e ci laviamo le mani duecento volte al di', prima e dopo i pasti, e laviamo i pavimenti col Lisoform e ci mancano solo le tute da astronauti e siamo pronti ad affrontare i viaggi spaziali di là della morte che ci spaventa per il suo essere l'orizzonte degli eventi e il buco nero assassino dove verranno triturate le nostre vite. 
E torneremo ad essere quanti di cenere sparsi al vento e chi s'è visto s'è visto e buonanotte al secchio.

Tocchiamoci di sotto, folks, e scriviamone (e postiamola su facebook) la relativa equazione quantistica. Ne faranno buon uso i posteri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963