Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraKevinYaoing.canalegaspareQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sogni infranti. L'Europ...Il vaticano incluso. »

Le parole che non vi ho detto

Post n°938 pubblicato il 28 Luglio 2019 da fedechiara
 

Le parole che non vi ho detto

C'è un momento della vita degli uomini e delle donne in cui ci si ferma a dire - e anche il peggior nemico diventa il testimone di parole che 'dobbiamo' pronunciare, pena il disperderle per sempre come 'lacrime nella pioggia'.
E, se siamo stati 'davanti ai bastioni di Orione' e davanti 'alle porte di Tannhauser' e improvvisamente sappiamo che 'è tempo di morire', è necessario farlo sapere a qualcuno - che magari ci dia fama di replicanti di genio e parecchio 'fighi', ma anche noi, mannaggia, pur se replicanti, soggetti al maledetto filo di Atropo, l'inflessibile parca, che lo taglia distrattamente e come per un gioco di vane eternità sognate.

E, in verità, in verità vi dico, che questa di morire è una stronxata pazzesca, proprio quando sull'orizzonte degli eventi si disegna un mondo degli uomini (e delle donne) capace di reagire all'impero del maledetto Caos – e forse perfino i 'cambiamenti climatici' verranno dominati dall'uomo-semidio e anche le migrazioni torneranno sotto controllo e convinceremo 'i migranti' a tornarsene a casa e a smettere i maledetti assedi; e saranno 'aiutati in casa loro', se avanza qualche briciola nelle isole felici dello sviluppo economico. 
Che è come dire che: '...anche i preti potranno sposarsi, ma soltanto a una certa età'.

E non chiamateci Epuloni, perché, in realtà, lo sviluppo economico è bolla di sapone fragile e basta uno spillo a farla scoppiare se i suoi fondamenti, eticamente giusti o sbagliati che siano, vengono messi in discussione e vengono alterati in modo garibaldino i parametri di formazione della ricchezza. Id est: se apriamo i porti e le frontiere a milioni di assetati che corrono tutti insieme ad abbeverarsi alle fonti, disseccando la sorgente.

Misura per misura, cari E-lettori, e il troppo stroppia e i cocci sono nostri, se sbagliamo le politiche e ci facciamo accecare da un buonismo insensato che non si cura dei limiti e delle compatibilità economiche e sociali. 
Datevi una regolata e 'mettete la testa a partito'. 
Il partito giusto, - non il pd, per intenderci. Perché, con quello al governo, il futuro si abbuia e sarà davvero 'il tempo di morire'. Anticipatamente. 
Mi dicono che Atropo, non Antigone sia il loro mito di riferimento. 
Facciamo gli scongiuri e tocchiamoci di sotto.

Lacrime nella pioggia. Il tempo di morire. I films e gli attori di culto.

YOUTUBE.COM
comprende anche la scena finale fra le montagne. Questa vers.non piaceva troppo al regista ma, a me, non dispiace.Ho volutamente tagliato la scena dell'ascen...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963