Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Transumanze di s-governoRock and rull(o) »

Preistoria

Post n°712 pubblicato il 14 Dicembre 2018 da fedechiara
 

 

Forconi e forcine 14 dicembre 2013

Ce lo mostrava, già quattro anni fa, un artista alla Biennale: 'No representation without taxation', recitava un suo 'quadro'. Nessuna rappresentanza politica si deve riconoscere a chi non paga le tasse.
Che è il rovesciamento, apparentemente assurdo, dello slogan con cui i coloni inglesi americanizzati rivendicavano un ruolo politico e una rappresentanza parlamentare prima di piegarsi ai diktat 'tassativi' della madrepatria.

E, invece, i nostrani evasori storici e recidivi e impuniti una rappresentanza politica indebita e chiassosa e ribalda l'hanno avuta, - eccome! - in questi venti anni di infamia berlusconiana e 'leghista' in cui ci siamo abituati ad ascoltare e vedere in tivù le loro tragiche piazzate davanti alle sedi di Equitalia: a pietire comprensione perché 'non ce la facciamo più' o mettendo le bombe-carta dimostrative e minacciando di morte gli incolpevoli impiegati e funzionari 
Ma ai vicini di casa di quei dessi veniva da ridere perché, aprendo i balconi ogni mattina, avevano l'evidenza delle Bmw e le berline Audi di ultima generazione parcheggiate e le azzurre piscine al centro del bel giardino del loro vicino, che in tivù capeggiava la rivolta e la miserabile jacquerie anti fiscale.

E abbiamo ben saputo e visto come spendevano i soldi dei rimborsi elettorali i Bossi e la sua oscena corte dei miracoli che tuonavano contro 'Roma ladrona' durante i comizi e mietevano i consensi tra artigiani e piccoli imprenditori naturalmente vocati all'evasione e laureavano il figlio a Tirana – tu vedi il ridicolo e la vergogna della 'padania ladrona' come e più dell'odiata roma.

Ma, non contenti di queste farse e oscenità politiche pregresse - e il loro leader minimo berlusconi silvio decaduto per l'infamia della frode fiscale e le odiose corruzioni di giudici e concussioni - gli odierni 'forconi' si ripresentano in pubblico tentando di ripulirsi e dirsi 'rivoluzionari' (sic!) con gli slogans bugiardi de 'nessun politico ci rappresenta' - ma se vai a ravanare nella biografia degli improvvisati leader e masanielli di giornata scopri capitani di lungo corso berlusconiano o leghista riciclati alla buona e buttati nella mischia per vedere l'effetto che fa. Vedi mai che, con tutto lo scontento che c'è in giro e che proviamo a polarizzare, non ci riesca una novella 'marcia su roma' e l'instaurazione di un nuovo fascismo redivivo. 
Ci ha provato 'Alba dorata' in Grecia, ci prova Forza Nuova da noi, ma quatti quatti, - non mostrando la vera faccia da porco fascista, bensì dicendosi 'popolo tassato' che non ce la fa più. 
E il grillo urlante al seguito - a sporcare la sua immagine e affossare la sua creatura politica che già ha perso tre punti nei sondaggi per quel suo ribaldo appaiarsi ai forconi della jacquerie anti fiscale e nascostamente fascista.

Però incombe il Natale e perfino i commercianti - sponda naturale degli evasori di ogni risma – si defilano e non sono contenti di questa ridicola 'rivoluzione' che pretende di chiudere i negozi proprio nel momento in cui potevano tirare un respiro di sollievo e una boccata di ossigeno.

Confidiamo nel 'generale inverno' - che sconfisse perfino Napoleone e hitler - e forse una larga parte dei 'forconi' si metterà a letto con la febbre per le lunghe giornate passate al freddo a tentare di convincere gli sprovveduti che loro sono dei veri 'rivoluzionari'. Come no! Rivoluzionari da tre palle un soldo.
Tutti a casa, cari. Tornate a lavorare. E, come suggeriva quel tale, 'pagate le tasse e non rompete i coglioni'.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963