Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraKevinYaoing.canalegaspareQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SapevateloAssedi e difese »

Se dio decide per loro.

Post n°642 pubblicato il 21 Ottobre 2018 da fedechiara
 

 

Che debbano essere fermati è fuori discussione. A costo di disilluderli che 'Dio è con noi e guida la nostra marcia'. Bisogna fermarli per la forma assunta, e aggregante in corso di avanzata, di questa loro marcia e per la pretesa di invasione impunita di un paese diverso dal loro - una colonna di migliaia di uomini e donne e bambini che ricorda i popoli barbari che fecero tracollare l'impero romano – e per la buonissima ragione che, se venissero accolti e assistiti, altre, più numerose, colonne si metterebbero in marcia il giorno dopo e mezzo continente latino-americano si travaserebbe negli Stati Uniti d'America come stava per avvenire nel nostro paese con l'Africa dei mille barconi dei naufragi organizzati, complice la follia accoglientistica dei precedenti s-governi a guida pd.

E possiamo essere curiosi di sapere come andrà a finire questa avventura straordinaria di migliaia di persone che guadano fiumi e attraversano foreste - e siamo pietosi, naturalmente, della disperazione che li muove e ce li mostra novelli indiana jones delle trasmigrazioni post moderne, ma non si può tollerare che gli equilibri interni di un paese vengano travolti da decisioni di inaudita follia qual'è quella dei duces che si sono messi alla testa dei nuovi barbari e li hanno condotti fino in Messico, traversando il Guatemala, in vista della Terra Promessa.

E la questione dei migranti - e la follia sottesa alle loro decisioni di abbandonare il paese di appartenenza e 'mettersi in viaggio' a qualunque prezzo - sarà decisiva per le le elezioni di mezzo termine nell'America di Trump, ma anche per l'Europa del maggio prossimo venturo.

Ed è a tutti palese che lo spread e 'i mercati' e i pareri dei sedicenti tecnici dell'agenzia 'Moody', usati spudoratamente dalle fiacche opposizioni interne del pd e di forza italia ai fini di improbabili resurrezioni, sono davvero questioncelle di poco o nessun conto nel quadro di una povertà universale che muove sconquassi di questo tipo e globalizza la fame e il sogno di una terra promessa prima e sopra ogni 'equilibrio di bilancio' degli 'stati membri'. Estote parati.

INTERNATIONALWEBPOST.ORG

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963