Area personale

 

"Sig.ra Tomcat- La Tigre del Guatemala" Fan Club

 

Presidente: TomcatUSA
Segretaria Club: tissy_dei_boschi

Membri:

001: Donatella da Suzhou
002: Hari_Charan
003: pinguina_felice
004: anna0772
005: epoisa
006: toughenough
007: Fayaway
008: Panda.Romagnolo

Per diventare membro dell'esclusivo Fan Club
"Sig.ra Tomacat-La Tigre del Guatemala"
scrivere a tomcatusa@libero.it o contattare la segretaria del club tissy_dei_boschi

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

lisso3babi77bcassetta2Akilleysbimbayokoarianna680freeyourmind64pixie89CaterinaAmatoflyliketurkeytissy_dei_boschiavv.chiaraalbertihalim3stellapikSEMPLICE.E.DOLCE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 
 

Stat

 

Where are you

 

Che tempo fa'... a ZhuHai

The WeatherPixie

 
hit counters
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Stat 2

var sc_project=3853986; var sc_invisible=0; var sc_partition=31; var sc_click_stat=1; var sc_security="f71aea25";
web page hit counter
 

 
Creato da: TomcatUSA il 15/08/2006
Fatti e situazioni di un Italiano in Cina

 

 
« L'IllusionistaL'Irresponsabile della ... »

Prova di Ardimento

Post n°53 pubblicato il 29 Giugno 2007 da TomcatUSA
Foto di TomcatUSA

Ieri giornata piatta se si eccettua il fatto che un intero lotto di prodotto accuratamente ispezionato personalmente dal responsabile della qualita’ e’ risultato del tutto inutilizzabile a causa di un “Major Functional Failure” che ho riscontrato dando una veloce occhiata al lotto medesimo, un camion che trasportava una pila alta piu’ di  3 metri di componenti senza nessun sistema di fissaggio e’ arrivato miracolosamente senza problemi di fronte all’officina per poi fallire clamorosamente l’entrata e rovesciare completamente il carico senza pero’ causare danni a persone come mi e’ stato fatto notare da alcuni colleghi cinesi (lo stesso non si puo’ dire del carico che per il 50% e’ seriamente danneggiato), un lotto di 600 scatoloni urgentissimi per una spedizione in Canada e’ arrivata inspiegabilmente senza la parte superiore sembra a causa di un “misunderstanding” con il fornitore che pensava che ai Canadesi le scatole piacessero aperte (???), un campione di una macchina da testare che aspettavamo da tempo e per cui la settimana scorsa ero andato a 700Km da qui per sollecitarne l’arrivo, veniva’ ahime’ gettata nei rifiuti senza nessuna ragione apparente.

Verso le 18.30, visto la giornata noiosa, decido di andare a casa.

Imbocco l’autostrada a tre corsie e inizio a percorrere i soliti 40 Km. Subito prima di attraversare lo Yangtze, intravedo in lontananza una sagoma che all’inizio non riesco a distinguere nitidamente. Dopo pochi secondi pero’ tutto diventa chiaro: trattasi di vecchietta in bici contromano in mezzo alla corsia con nel cestello una gallina... spaventatissima... la gallina spaventatissima perche’ la vecchietta, con grande sprezzo del pericolo, continuava impavida nella sua lenta corsa occupandosi solo di evitare le auto e i camion che sopraggiungevano ad alta velocita’.

Il mio autista evita con maestria la vecchietta (e la gallina) e lo stesso fanni i camion che ci seguivano a breve distanza.

Un anno fa’, quando sono arrivato, avessi assistito ad una scena del genere avrei probabilmente reagito in maniera inconsulta:

-“MINCHIA!!!! UNA VECCHIA!!!! IN BICICLETTA CONTROMANO IN AUTOSTRADA!!!! CON UNA GALLINA!!!!”

Ieri invece ho osservato il tutto con calma serafica, indugiando per alcuni istanti sullo sguardo preoccupato della gallina la quale evidentemente si rendeva conto che la sua attuale situazione era in linea generale vagamente inconsueta.

Mentre attraversavo il ponte sullo Yangtze mi sono ritrovato a farmi delle domande: Dove era diretta la vecchia in bici con una gallina nel cestello e perche’ mai aveva deciso di andarci in autostrada scegliendo la corsia opposta quando, se aveva fretta, poteva almeno usare le tre corsie che andavano nel senso giusto??? Probabilmente non lo sapro mai...

Qualche idea????

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963