Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Confessioni di un inguar...La fanciulla da salvare »

Il Mister ed i corsi serali

Post n°285 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Ho sempre avuto la passione per i corsi, e per quello mi ricordo, ne faccio almeno uno l’anno da quasi vent’anni. Magari qualche anno ho saltato, fra traslochi e vicissitudini varie, e magari recentemente molti sono stati corsi di aggiornamento professionale, ma come cosa mi è sempre piaciuta. E soprattutto, col tempo ho scoperto che come si rimorchia ai corsi serali, non si rimorchia da nessun’altra parte.

Se i miei due grandi hobby sono cinema e lettura, per quanto riguarda la passione per i corsi, è una cosa che mi porto dietro da tanto tempo. Mi è sempre piaciuto imparare cose nuove, e il modo migliore per farlo, è indubbiamente andare da qualcuno che te le insegna. Col passare degli anni, mi sono accorto che frequentare un corso nuovo ogni anno era diventata una specie di appuntamento. Così, da almeno una decina d’anni a questa parte, a gennaio scelgo qualcosa che mi piacerebbe imparare, e cerco un corso dove impararlo.

La verità, è che oltre al fatto di imparare cose nuove, mi è sempre piaciuta l’atmosfera che si respira all’interno di un corso. Sconosciuti che si ritrovano per imparare qualcosa di utile, accomunati dallo stesso interesse, per un’esperienza che alla fine ti lascia arricchito di una nuova conoscenza. Da qualsiasi parte la guardi, è divertente. Certo, a meno di non beccare per errore un corso veramente orribile, che in quel caso si buttano via tempo e soldi. Tipo il corso di "riciclo creativo" che ho fatto l’anno scorso, che prometteva bene, ed invece ho fatto una sola lezione e poi sono fuggito.

L’altra cosa di cui mi sono accorto, è che ogni volta che ho frequentato un corso mentre ero single, in un modo o nell’altro ho sempre rimorchiato. Certo, ho frequentato più corsi mentre ero fidanzato che in qualità di single, perchè negli ultimi vent’anni sono stato fidanzato per 12, per cui ci ho messo un po’ ad accorgermene. Però posso dire con ragionevole sicurezza che a scegliere i corsi giusti, è praticamente impossibile non incontrare qualche fanciulla desiderosa di compagnia.

D’altra parte, è una cosa pure naturale. C’è sempre chi dice che gli opposti si attraggono, ma per come la vedo io, con una persona devi pur condividerci qualcosa. Anzi, magari sarà anche vero che in una coppia se ci si compensa è meglio, ma il numero di cose che accomunano due persone, dev’essere necessariamente superiore alle cose che li separano. Altrimenti, prima o poi, ci si separa per davvero. Quindi se frequenti un corso, vai a conoscere persone che condividono degli interessi con te, l’approccio è automatico, e gli argomenti di discussione non mancano sicuramente. Insomma, è tutta in discesa.

Per l’amor di Dio, certe volte più che in discesa, è proprio in picchiata. Al corso di "riciclo creativo" di cui sopra, tanto per dirne una, mi sono trovato ad essere l’unico uomo in una classe di 10 quaranta/cinquantenni annoiate. Entro la prima ora di lezione si erano già presentate tutte quante, con uno sfoderare di sorrisi famelici decisamente inquietante. In quel momento ho seriamente capito come si può sentire un coniglio di fronte ad un branco di lupi assetati di sangue. Roba da brividi. Per di più insegnavano a fare collanine, borse e soprammobili, per cui ho fatto una lezione e non ci ho più rimesso piede.

Di sicuro però, se una persona è più interessata al rimorchio che al corso, una scelta oculata può massimizzare i risultati. Basta scegliere i corsi frequentati più da donne che da uomini, e il risultato è garantito. Del resto, quando ci sono una dozzina di persone in una classe, e gli uomini sono solo due o tre, è un po’ come lo slogan del gratta e vinci: “ti piace vincere facile”. Quindi niente caccia e pesca, bricolage e arti marziali, e via libera a corsi di lingue, fotografia, fitness e scienze sociali.

Qualche settimana fa, ero lì che raccontavo di questa cosa durante una festicciola, ed una mia amica è venuta addirittura a raccomandarsi da me. Visto che suo fratello non batte chiodo da qualche anno, mi ha chiesto se per caso non ho voglia di portarmelo dietro a qualche corso. Così già che ci sono, magari lo butto fra le braccia di qualche donna in cerca di un trentenne prestante ed in grave astinenza sessuale. Allora sono andato da suo fratello, gli ho fatto tutto il discorso sullo scegliere i corsi giusti, gli ho spiegato che ho mal di schiena, e gli ho detto che quest’anno mi accompagna in palestra.

Quest’anno, corso di pilates.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12645134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 10/02/14 alle 10:09 via WEB
A me i corsi serali aiutano soprattutto a eliminare lo stress dal lavoro. Dicono tutti che è bello il pilates, io ancora non ho provato, sto sperando di riprendere spinning, sperem :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:13 via WEB
Si beh, lo spinning come cosa la escludo a priori. Seriamente, per fare bicicletta, mi basterebbe fare casa-ufficio su per le salite di montagna :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/02/14 alle 10:28 via WEB
anche io volevo fare pilates...però che ci faccio io se rimorchio una donna? poi vabbè leggo che ti rimorchiano le donne 50 enni: sfido io ti scambiano per un toy-boy (e vista la tua età consideralo un complimento)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:13 via WEB
E' inutile che sfotti, l'ultima volta che ho controllato mi stavi un pezzo avanti, quanto ad anagrafica :D
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 10/02/14 alle 10:54 via WEB
Pfwhahuahahhaa: un coniglio di fronte a lupi!!!!! Dai, non tutte mordiamo, dovresti saperlo! Buon corso e buon rimorchio...ad entrambi! Smackete
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:14 via WEB
Che poi, il pilates lo andrei a fare veramente per la schiena, perchè fare attrezzi non lo sopporto più... solo che quando le dico io, certe cose, non mi crede nessuno ;)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 10/02/14 alle 14:22 via WEB
Devo darti ragione, al mio corso di yoga ci sono otto donne e un uomo...mi fa una pena poverello, non sa mai bene dove guardare e per non sbagliare guarda sempre fisso davanti a se...pare uno zombie... Iscritta anch'io a pilates, ho la mia prima lezione questa settimana, potrebbe essere un argomento di conversazione fra noi due??? ^__* Naaaaa....non vorrei che Amoon avesse la conferma che le cinquantenni ti considerano un toy boy! ^__^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:16 via WEB
Non ti preoccupare, io LO SO che le cinquantenni mi considerano un toy boy, e come forse ho già accennato, una volta ho pure avuto una pessima esperienza con una donna di 45 anni che mi ha letteralmente perseguitato. Ma vabbè... in ogni caso yoga l'ho scartato perchè mi fa male dappertutto :)
 
semprepazza
semprepazza il 10/02/14 alle 17:31 via WEB
Ci sono ancora i corsi di uncinetto e ricamo?! ^__^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:17 via WEB
Uncinetto non lo so, ma per "taglio e cucito" posso assicurarti di sì, e "cucina" sta sempre in cima alla classifica :)
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 10/02/14 alle 17:42 via WEB
io vorrei prendere lezioni di chitarra, non sono di gruppo, ma magari l'insegnante è gnocco...un si sa mai hahahahaha
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:18 via WEB
Da chitarrista ti dico: mai andare col maestro di chitarra. No veramente, mai.
 
   
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 14/02/14 alle 11:12 via WEB
perché?
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/02/14 alle 09:33 via WEB
Ahahahaah "come si sente il coniglio" ahahhaa :DD Eh Mister, mi sa che col pilates non caschi tanto diversamente...agguerrito, mi raccomando!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:18 via WEB
Ma agguerrito cosa, io ci andrei veramente solo per la schiena :D Comunque sì, certi sguardi famelilci che uno non crederebbe...
 
gook_luck
gook_luck il 11/02/14 alle 10:01 via WEB
che tipo che sei!!! :D qui da noi son perlopiù sportivi i corsi.. io sicuro se fossi single non andrei per rimorchiare.. mica amo farmi veder scoppiata e rossa fuoco!!! :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:19 via WEB
E infatti, credo che pure per me sarà la stessa cosa. Soprattutto perchè sono completamente fuori forma, per cui darò di me uno spettacolo molto poco affascinante. Io continuo a ripeterlo però, che ci vado solo per la schiena! :D
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 11/02/14 alle 11:12 via WEB
Pilates ehhhhhh!!!!!! se lì da te è come da noi, ai corsi di pilates ti mangiano vivo!!!!! attento!!!!!! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:21 via WEB
Hahaha, cara Gì, finalmente un po' di onestà :D Sbaciuzz!
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 11/02/14 alle 12:21 via WEB
io qst anno niente..l'anno scorso corso di forografia
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:21 via WEB
E a fauna maschile-femminile, come stava? Confermi?
 
to_revive
to_revive il 11/02/14 alle 15:16 via WEB
Ho iniziato a fare true pilates quando sono uscita dal l'unità spinale. Dalla morfina sono passata a non soffrire più di dolori alla schiena. Vedrai! Ne avrai un gran giovamento.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:21 via WEB
Greta bella, è il motivo per cui ci voglio andare, soprattutto in alternativa agli attrezzi, che non sopporto veramente più. Speriamo bene :)
 
   
to_revive
to_revive il 12/02/14 alle 13:39 via WEB
Posso dirti che un mio caro amico aveva due ernie discali ed era in attesa di operarsi. Ha iniziato pilates perché quasi non poteva più chinarsi ed io" lo stressavo con sta storia"! (parole sue). Dopo un mese che andava due volte la settimana ha iniziato a dormire e piegarsi di nuovo. A distanza di tre mesi l'ortopedico gli disse che non era più necessario operare perché una delle ernie era rientrata e l'altra era "gestibile". Da un anno non ha più smesso ed il mal di schiena non sa più cos'è! Vedrai!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 17:39 via WEB
E' la prima volta che sento parlare del pilates in termini così positivi, e ad essere sincero credo che il tuo amico abbia avuto molta fortuna, perchè una ripresa così è quasi miracolosa. In ogni caso, che dire, speriamo che io mi sbagli :D
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 11/02/14 alle 16:40 via WEB
O sei tu che sei una calamita per le donne o sono io che frequento da sempre i corsi sbagliati. Per la verità i corsi li frequento per imparare (anch'io ho la passione per i corsi serali) e mai mi è venuto in mente di rimorchiare. Uno si è agganciato però un anno. Ho apprezzato il corteggiamento e la dichiarazione (era pure strafidanzato!!!), ma è finita lì. In ogni caso sono sempre molto concentrata sui corsi e non mi distraggo. Starò attenta invece a come mi rivolgo ai trentenni: non vorrei mai sembrare quella di mezza età in cerca di giovincelli.. non sia mai!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 10:23 via WEB
Al di là del fatto che in molti apprezzano, perchè una bella donna è sempre una bella donna... vedi che alla fine si rimorchia anche se non vuoi? Perchè diciamoci la verità: se non fosse stato fidanzato, magari un pensierino sul giovanotto ce lo facevi pure ;)
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 12/02/14 alle 12:14 via WEB
è lui che si è tirato indietro per sensi di colpa!!!! Poco dopo la dichiarazione nel mentre si chiacchierava isolati..!!! Lì per lì ci sono rimasta male. Prima fai di tutto e poi... rifiuti.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/02/14 alle 17:40 via WEB
Hahaha, oddio, mi dispiace! Però almeno puoi consolarti pensando che i sentimenti erano genuini :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963