Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La maggioranza silenziosaStoria di una federa »

Fra scatole e trasferte

Post n°281 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Oggi post informativo, perchè fra le trasferte di questi giorni e il trasloco di questo finesettimana, non ho avuto tempo per scrivere qualcosa di decente. Nel senso che ho qualche post scritto a metà, ma niente che valga la pena di essere pubblicato. Per carità, non che io scriva opere d’arte, però mi piace far decantare le cose che scrivo, e rileggerle a qualche giorno di distanza. Quindi via con l’aggiornamento di status stile facebook.

Venerdì sono rientrato da una trasferta massacrante in toscana, andata e ritorno in 17 ore, con pranzo e cena fuori in compagnia della mia amica Chimica. È andato tutto bene, soprattutto considerando che c’era la piena dell’Arno e il livello dell’acqua in zona Empoli si era appena abbassato al di sotto del livello stradale. La collega che lavora lì siamo andati a prenderla con la Jeep, e stava ancora spalando il fango dal piano terra.

Sabato l’ho trascorso vegetando, né più, né meno. Era da una vita che non mi sentivo così sfinito dopo un viaggio, ed è per questo che non faccio mai andata e ritorno per quelle distanze nella stessa giornata. Purtroppo la Chimica ha i gatti a casa, per cui di passare la notte fuori non se ne parlava, quindi partenza alle 7 e 30 di mattina e rientro a mezzanotte passata. Così, sabato ho recuperato.

Ieri ho terminato il trasloco nella casa di montagna a pochi chilometri da casa dei miei, portando su i vestiti, la biancheria e le cose di uso quotidiano. Tutto quello che non avevo già trasferito durante l’ultimo trasloco, e che avevo tenuto dai miei in attesa di spostarmi definitivamente. Pentole, elettrodomestici e altre cose sono ancora in giro per casa, che aspettano di essere messi al loro posto, ma i vestiti li ho già sistemati nell’armadio.

È sorprendente quanti pochi vestiti mi siano rimasti dopo l’ultima cernita, ma questa volta ho proprio diviso tutto quello che avevo in due mucchi, separando le cose che posso usare anche in pubblico, e quelle destinate all’uso strettamente domestico. Tolte le giacche e i giacconi, mi sono rimasti una decina di maglioni, una decina di camicie, e quattro paia di pantaloni. Credevo che avrei avuto problemi di spazio, ed invece ho l’armadio mezzo vuoto.

Di tutto questo, la cosa più difficile è stata quella di decidere di spostarmi. La faccia che hanno fatto i miei quando mi hanno visto con le buste di vestiti è stata una mazzata. Uno pensa che dopo 17 anni che hanno il figlio fuori di casa si siano abituati, ma vedermi ripartire gli è dispiaciuto, anche se sto a soli 7 km da loro. Ed è dispiaciuto anche a me, ma non c’erano alternative. Dopo 5 mesi da loro, anche se mi trattavano come un principe, inevitabilmente facevo fatica a sopportarli.

È una cosa orribile da dire, sia chiaro, anche perchè gli voglio tanto bene, e sono una persona fortunata sia perchè li ho ancora, sia perchè mi vogliono bene pure loro. Mi vergogno anche a pensarlo. Però ci sono dei momenti come quello di venerdì sera, che rientrato da una trasferta stanco morto voglio stare da solo, non vedere nessuno, non sentire nessuno, e decomprimermi dalla tensione del viaggio in assoluto isolamento. In quei momenti, persino i genitori diventano un fastidio, figuriamoci rientrare a casa, e trovare oltre ai genitori, il fratello con la sua inutile fidanzata. Per cui, ieri mi sono spostato, e mi sono ufficialmente trasferito nella mia nuova casa.

E speriamo che vada tutto bene.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12635578

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pepper il 03/02/14 alle 09:51 via WEB
Inizia un nuovo capitolo!!!! In bocca al lupo!!!! Ma che ne hai fatto della vestaglia di seta nera???
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 10:25 via WEB
La Pepper! Quanto tempo :) La tua memoria è assolutamente eccezionale, non c'è che dire. La vestaglia di seta nera è rimasta sullo stendino di casa a Venezia, dove adesso vive mio fratello, non sono ancora andato a recuperarla. Gli ho chiesto di portarmela giusto la settimana scorsa :) E crepi il lupo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pepper il 03/02/14 alle 13:41 via WEB
Ho "smesso" di commentare, non di leggere!!! Appuntamento quotidiano, ricordi? ottima memoria, certo!!! Ricordo solo le cose che mi piace ricordare!!! :) Scometto che la indosserà la tua inutile cognata!!! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:27 via WEB
Hehehe, vero, ma mi fa comunque piacere leggerti di nuovo :) E dubito che la mia inutile cognata la indosserà, per prima cosa è fobica per malattie ed igiene, quindi figurati indossare qualcosa di appartenuto ad un'altra donna, e poi la ragazza per cui l'avevo comprata portava la 46, e lei porta la 40 :D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pepper il 03/02/14 alle 16:00 via WEB
Mi fa piacere che ti faccia piacere!!! :) Vorrà dire che tornerà nel tuo armadio!!! E spero che troverai la Tua Cenerentola... Se la vestaglia le andrà a pennello...avrai trovato la TUA Miss!!! Accorrete donzelle!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 16:34 via WEB
Ah beh, con una terza misura di vestaglia, dentro ci entrano un sacco di donne. Ma sull'andare a pennello, visto il taglio e il disegno di tanti anni fa, credo che non andrebbe a pennello a nessuna... speriamo che non sia un brutto segno :D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pepper il 03/02/14 alle 16:41 via WEB
Le mode tornano!!! Non disperare!!! :)
 
gook_luck
gook_luck il 03/02/14 alle 10:31 via WEB
Evviva!!! che bello!!! cmq io devo ammettere che prima dei vestiti avrei sistemato gli elettrodomestici!!!! è bruttissimo star in giro così tanto.. io l'ultima volta ho quasi sfiorato le 24 ore in giro!!! non per lavoro.. ma shopping e disco.. con annesso viaggio di 3 ore circa.. tutto perchè abito in culonia!! cmq sia ero cotta!!!! non c'ho più il fisico!!! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:18 via WEB
Gli elettrodomestici della cucina sono a posto, però tutte le cose che mi sono portato dietro, come frullatore, piastra elettrica, macchina per il caffè americano, nonchè pentole e cose per la cucina, sono ancora tutti imballati. Mi sa che stasera tocca :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/02/14 alle 10:48 via WEB
;)) E andrà tutto alla grandissima! Del resto tu sei anche più che abituato a vivere per conto tuo, quindi, dopo il normale momento di "assestamento" starai benone! Bravo Mister! Auguri per la nuova pagina di vita!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:19 via WEB
Grazie Tiffina! Incrociamo le dita, e speriamo in bene. Il periodo di assestamento è inevitabile, la casa era diventata una specie di magazzino, per cui ho roba dappertutto. Adesso dovrò dare una bella sistemata a fondo, ma sono fiducioso :)
 
kokka85
kokka85 il 03/02/14 alle 11:05 via WEB
L'avevo detto che si saremo trasferiti praticamente insieme ;)!!!! Buona nuova avventura :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:20 via WEB
Vero, vero! Grazie mille, e in bocca al lupo anche a te :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/02/14 alle 11:11 via WEB
quindi normalmente i tuoi post sono anche ragionati? :D ahahah quanti cambiamenti...buongiorno
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:20 via WEB
See see, la convalescenza vedo che è stata assolutamente deleteria :D Bentornato ;)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 03/02/14 alle 11:20 via WEB
Guarda i genitori sono una gran bella cosa, che Dio ce li conservi sempre più a lungo possibile, ma ad una certa età ti soffocano. Le abitudini sono diverse, i tempi e i gusti, agli antipodi...più invecchiano e più le differenze generazionali emergono. Ora però ti dovrai fare tutto: sei organizzato per gestire la tua economia domestica?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:22 via WEB
Mio malgrado, sono più esperto di una massaia. Dopo tutti questi anni per conto mio, è una questione di sopravvivenza, non di economia domestica :D
 
to_revive
to_revive il 03/02/14 alle 12:39 via WEB
A 16 anni mio figlio è "volato" al college. Allora a 3000 miglia da dove stavo io (Texas contro Boston) ed io sono stata felice della cosa. Abbiamo ambedue la nostra autonomia com'è giusto che sia. Andrà tutto bene vedrai. Rilassati...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:23 via WEB
In effetti mi rendo conto di aver vissuto questa cosa un po' come una seconda "prima volta", per quanto riguarda l'andare a vivere da solo. Sarà che l'effetto che fa lasciare la famiglia è sempre significativo, ma non me l'aspettavo :) Bacione!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 03/02/14 alle 12:46 via WEB
Eggià figli adulti e genitori insieme, pur con tutto l'amore reciproco non dovrebbero vivere insieme....... è quello che dico sempre a mio marito quando borbotta perchè la Creatura se ne sta per i fatti suoi: è un uomo adulto con orari, esigenze e interessi completamente diversi..... poi quando si ferma a cena sono felicissima, poi però via..... a casa sua!!!!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:24 via WEB
Brava Gì, parole sante. Anch'io njon credo che i figli dovrebbero rimanere a casa coi genitori fino a trent'anni, come fanno oggi, ma mi rendo conto che il mio ragionamento è falsato dal fatto che a 19 già ero per i fatti miei. Mi conforta sapere che anche una mamma la vede allo stesso modo :)
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 03/02/14 alle 13:22 via WEB
In bocca al lupooooooo!!! ;-) vedrai che ti troverai benissimo nella nuova casa e troverai presto il tuo equilibrio! Bacione e stritolatina!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/02/14 alle 15:26 via WEB
Crepi crepissimo :) La casa è bella, in un bel posto, e dentro ci ho vissuto tanti bei momenti. A questo punto dipende tutto da me, e purtroppo come premessa non è delle più rassicuranti >_< Bacione e abbraccione anche a te!!
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 03/02/14 alle 18:40 via WEB
Sono curiosa di sapere perchè scrivi " la sua inutile fidanzata"... posso sapere?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 04/02/14 alle 10:46 via WEB
Ah, perchè è oggettivamente l'immagine dell'inutilità. Il suo altro soprannome è "la cheerleader", e le sue grandi letture sono cosmopolitan e vanity fair. E con questo, direi di aver tratteggiato un quadro più o meno completo :D
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 04/02/14 alle 22:25 via WEB
Pensando e ripensando al perchè poteva essersi meritata l'appellativo "inutile", ho creduto fosse per la sua taglia 40, forse poco erotica per te ;-))
 
kremuzio
kremuzio il 03/02/14 alle 18:46 via WEB
Mi sono stressato solo leggendo, pensando ai chilometri fatti in macchina...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 04/02/14 alle 10:46 via WEB
Eh, e stasera riparto pure :D
 
bimbayoko
bimbayoko il 05/02/14 alle 10:56 via WEB
Che bello,tu hai già traslocato...Penso che io nel giro di due mesi dovrò farlo se voglio andare nella casa nuova ma inorridisco al pensiero di dover impacchettare tutto quello che ho qui:-(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963