Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La corazza non esisteUn altro tatuaggio (again) »

Il sesso dopo il matrimonio

Post n°313 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Fra le tante curiosità sulla vita che spero ardentemente di non togliermi mai, c’è la questione delle coppie sposate che smettono di fare l’amore. Nel senso che preferisco rimanere col dubbio, ma tipo che sarei proprio felice. Eppure, intorno a me ci sono sempre più uomini che mi raccontano che di sesso minimo garantito, non se ne parla nemmeno per sbaglio. Insomma, il matrimonio è veramente la tomba dell’erotismo.

Su questa cosa che le coppie sposate non facciano più l’amore, seriamente ne ho sentite di tutti i colori. A partire dalle accuse reciproche, per arrivare alla più rassegnata accettazione del fatto come un evento naturale ed inevitabile, a quanto pare ce n’è sempre una. Si va dalle donne pronte a lamentarsi degli uomini noiosi a letto, passando per gli uomini che snocciolano racconti di mutandoni della nonna e ardori da congelatore in Siberia, per finire con le drammaticamente noncuranti alzate di spalle. Che terminano sempre con una frase emblematica: “che ci vuoi fare, dopo qualche anno, è così”.

Ora, io non sono uno di quelli che lo farebbe tutti i giorni. Quando avevo vent’anni l’avrei fatto di continuo, e ancora mi ricordo le litigate con la morosa del tempo, la quale probabilmente temeva che gliela consumassi, ma ora non più. Adesso che sono nella seconda metà dei 30, fra vita sedentaria, preoccupazioni, stress e puro e semplice amore per il divano, tutti i giorni lo faccio solo in vacanza. Durante il resto dell’anno, mi attesto tranquillamente sulle mie canoniche 3 volte a settimana. Di meno assolutamente no, di più solo se c’è veramente un grande entusiasmo. Tipo all’inizio di una relazione, che mi dimentico anche di mangiare, di bere e di dormire.

Tra l’altro, poi, col tempo sono arrivato a scoprire che i miei appetiti viaggiano di pari passo. Quando sono in coppia ho un discreto appetito sessuale e mangio come un lupo, ma quando sono single mi passano sia la fame che la voglia. In pratica quando sono innamorato faccio l’amore e ingrasso, e quando non sono innamorato mi dedico ad un po’ di astinenza volontaria e dimagrisco senza nemmeno accorgermene. Però, anche se passo tranquillamente dei mesi senza andarmi a cercare una storiella per scaricare l’ormone, non ho mai trascorso più di 5 giorni senza far l’amore con la mia donnina. Ma non esiste proprio.

E invece, l’altro giorno parlavo con il mio collega toscano, la mia età, sposato e con due figli, e mi raccontava che passano anche due o tre settimane senza che lui e la moglie combinino nulla. Un mio caro amico di venezia, dopo che la moglie gli ha partorito il primo figlio, è stato mandato in bianco tutte le sere per quasi un anno. Una mia amica mi diceva che ci sono delle volte in cui deve quasi supplicare il marito per farlo almeno un paio di volte al mese. E ne ho altri, di esempi come questi. Tutte coppie che convivono da qualche anno, dormono nello stesso letto tutte le sere, e che smettono semplicemente di far l’amore.

Che poi, quando vado ad indagare sui motivi, sento le spiegazioni più disparate. Seriamente, tolti quelli che lo farebbero, ma poi li mandano in bianco, ognuno ha una storia diversa. Uno mi diceva che quando ti tieni costantemente la carogna da litigio, poi non è che hai voglia di far l’amore. Un altro mi raccontava che la sera se non è troppo stanco lui, allora è troppo stanca lei, quindi va a finire che ci si sdraia nello stesso letto per dormire e basta. Un’altra mi diceva che il sesso le sembra ripetitivo e poco soddisfacente, e che quindi non ne ha voglia.

Quindi viene fuori che ognuno per motivi diversi, ognuno con una sua spiegazione e con un suo perchè, ma alla fine il risultato è sempre quello. Gente che si ama, vive insieme, e ad un certo punto smette di fare l’amore. Il che potrebbe indurre a pensare che alla fine, è tutta colpa della routine. Eppure, per come l’ho sempre vissuta io, non è assolutamente vero. Anzi, se c’è una cosa che dico sempre, è che più ci fai l’amore, con una donna, più diventa bello. Che la volta più bella, è sicuramente la prossima. Perchè vedete, nella mia limitata mente di maschio sessuomane, se una donna la ami, ci fai l’amore, e ce lo fai volentieri. È quando non la ami che non ce lo fai più.

Quando mi sono lasciato con la mia ExStorica,  6 anni di relazione, le ultime settimane non l’ho nemmeno toccata, e se la rivedessi adesso non avrei tentazioni di sorta. Ma con l’Attivista, per quattro anni e mezzo e fino all’ultimo giorno in cui ci siamo visti, ogni volta che mi abbracciava mi si irrigidiva persino il colletto della camicia. La rivedessi adesso, mi farebbe lo stesso effetto. E non dico che darei una botta anche alla Miss, perchè mi ha fatto decisamente patire troppo, però un pensierino su quel bel culotto ce lo farei sicuramente. Quindi io questa cosa delle coppie che si amano e non fanno l’amore, sinceramente non la capisco.

E se devo dirla tutta, spero tanto di non capirla mai.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66iasmina53
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963