Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Non ce la posso fareLe poetesse e i circoli ... »

I SUV della domenica

Post n°310 pubblicato il 18 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Domenica ero in macchina e stavo andando in toscana, quando ho realizzato due cose. La prima, è che i SUV e tutti i loro proprietari devono essere inceneriti nel Sacro Fuoco Purificatore. La seconda, è che c'è un'altra categoria che si merita un inferno dedicato, a fianco degli agenti immobiliari: i guidatori della Domenica. Ma soprattutto, che non c’è niente di peggio di un guidatore di SUV della domenica. È la summa di tutti i mali. L’Anticristo di mezza età. Con trippa, colesterolo alto e ansia da prestazione.

Prima che qualcuno si senta in dovere di sostenere che “no ma guarda che io so guidare benissimo!”, uomini e donne, nessuno escluso, lasciate che chiarisca tutti i dubbi del caso: non è vero. Non me ne frega una cippalippa se uno si fa 60km andare e 60km a tornare, con addirittura la tratta in autostrada, per fare casa-ufficio, ufficio-casa. Quello non è guidare. Non è guidare nemmeno andare col SUV a venti all’ora nel traffico cittadino, e nemmeno fare i 180 all’ora nel pezzo di superstrada dietro casa. Quello è fare i pendolari in macchina. O gli idioti, a seconda del caso. Soprattutto per la faccenda dei SUV. E soprattutto, non è guidare in autostrada.

Guidare in autostrada è tutta una questione di traiettorie. Non mi riferisco alle curve o al percorso, parlo di inserimenti e cambi di corsia. Un guidatore abituale tiene costantemente d'occhio 4 macchine davanti a lui e 2 macchine dietro, ed in base alle loro velocità relative cambia corsia di conseguenza. La regola più importante in autostrada è quella di mantenere sempre la stessa velocità. Noi abituali andiamo a velocità diverse, ma è come se avessimo il pilota automatico.  Sorpasso ad una certa distanza, rientro dopo un certo numero di metri, è una questione di prevedibilità.Ci sono delle regole dell'autostrada da seguire.

Il guidatore della domenica, invece, è imprevedibile. Intanto o va troppo piano, o va troppo forte. Poi non sai mai se e quando si sposterà, col rischio di trovartelo davanti all’ultimo secondo. Senza contare che frena e accelera di continuo. Un momento va a 110, e l’istante dopo decide che ha voglia di correre, e va a 150. Poi rallenta nuovamente. E la cosa peggiore, è che non va alla stessa velocità nemmeno quando sorpassa. È capace di rallentare o accelerare anche in corsia di sorpasso, col risultato che o non ti supera più, e te lo trovi nell’angolo cieco a sinistra per 2 minuti, o te lo trovi improvvisamente nel culo, e magari ti lampeggia pure coi fari.

Gli episodi che posso raccontare sui guidatori della domenica sono sterminati, e garantisco personalmente che è più sicuro guidare in mezzo ad una colonna di camion, che girare in autostrada fra i guidatori della domenica. Seriamente. E lo dico con cognizione di causa: non andate in autostrada la domenica, è pieno di stronzi incapaci. Una cosa pazzesca. Tuttavia, col tempo ho realizzato che ci sono dei soggetti che mi stanno decisamente più sulle balle di altri. Un po’ perchè sono più pericolosi, e un po’ perchè semplicemente mi stanno più antipatici. Ecco quindi i peggiori guidatori della domenica, secondo la mia personale classifica.

Al terzo posto c’è il dominatore della strada. A cento all’ora nella corsia centrale, perchè la corsia di destra è per i deboli, e la corsia di sinistra è per i sorpassi. Te li trovi in mezzo alla strada, che tocca fare due cambi di corsie per superarli, con il pericolosissimo “effetto imbuto”. Macchine su tre corsie che improvvisamente devono spostarsi tutte sulla stessa corsia di sinistra per superarlo. Roba che la tentazione di passarlo a destra è irresistibile, e non lo fai solo perchè c’è il rischio che si spaventi, e cambi corsia d’improvviso sbattendoti addosso.

Al secondo posto c’è il turbo camperista. Lo vedi sfrecciare alla stratosferica velocità di 130 all’ora in corsia di sorpasso, con la canoa sul tetto e le biciclette legate dietro. Lui non è come quei poveri disgraziati con la roulotte. Lui ha il camper. Quindi quant’è vera la Madonna lui corre, e lo fa al massimo delle sue possibilità. Il problema è che più dei 130 non raggiunge, quindi si sposta continuamente a destra e a sinistra, tagliando la strada a tutti ogni 500 metri. Assolutamente da evitare soprattutto la domenica: dopo due giorni con moglie e figli in 4 metri quadrati, pur di rientrare a casa calpesterebbe il cadavere della madre.

Al primo posto ci sono gli stronzi col SUV. Dio li maledica. Forse stremati da un’intera settimana a venti all’ora nel traffico cittadino, con un veicolo grosso come un Ducato, quando entrano in autostrada vanno a tavoletta. Ti piombano alle spalle a 180 all’ora, inchiodano ad un centimetro dal paraurti posteriore, e poi accendono gli abbaglianti stile riflettore della polizia. Perchè loro hanno fretta. La vita è breve, e tu gli fai perdere tempo. E a me, stanno sulle balle in modo pazzesco. Giuro, ogni volta che me ne trovo uno dietro, ho la tentazione di frenare solo per farli incazzare.

I proprietari di SUV meritano lo sterminio, e quelli della domenica dovrebbero essere uccisi in modi elaborati e fantasiosi. Perchè solo un ciccione dal pisello piccolo si compra un SUV, solo un idiota ci va in autostrada, e solo un frustrato ci corre come se fosse una macchina sportiva. Soprattutto perchè non sanno guidare. Nessuno, sono tutti degli incapaci. E poi mi fanno pure i fari. Che io dico, ho una Delta, che persino con la motorizzazione più piccola costa un quarto, consuma un terzo, pesa la metà, e ha le stesse prestazioni del tuo trattore. Che secondo me gli rode pure. Quindi se voglio correre, corro, è inutile che mi fai i fari.

Non sono io che vado piano, sei tu che sei un cretino.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963