Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La compatibilità degli orariTutti odiano i bisex »

Aggiornamenti dal fronte: cambiamenti?

Post n°217 pubblicato il 22 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

 

Ecco un altro dei miei aggiornamenti quasi mensili su quello che mi capita nella vita di tutti i giorni, che mi fanno ricordare di tanto in tanto che questo è un blog, e non la pattumiera in cui butto tutte le vaccate che mi girano nella testa. Quello di questo mese, è un aggiornamento che scrivo con un misto di piacere e di apprensione.

Per prima cosa, il lavoro. All’inizio di questo mese ho dato le dimissioni dallo studio dove lavoro come consulente da ormai quasi 8 anni, e a settembre-ottobre inizierò a lavorare per conto mio. È una bella notizia, perché mi sono veramente mangiato il fegato e rovinato lo stomaco in questi ultimi anni, quindi finalmente tirerò un po’ il fiato. Il fatto che la mia idea di tirare il fiato consista nell’aprire un’attività in proprio, con la crisi che c’è, fa capire quanto mi ero stufato di stare lì.

Di bello, c’è che quel ciccione del mio capo è arrivato a pronunciare la frase che ogni dipendente sogna di sentirsi dire almeno una volta nella vita: “cosa posso fare per farti cambiare idea”. Se non ve l’hanno mai detta, sappiate che è una di quelle soddisfazioni da once in a lifetime, seconda solo alla degna risposta che si deve dare, e cioè “ho già preso la mia decisione”.

Insomma, a settembre o al massimo ai primi di ottobre aprirò lo studio, e me la sto abbastanza facendo sotto perché è una di quelle decisioni veramente importanti di una vita, ma come ho già detto più volte, non ho alternative, e tutto sommato ho anche qualche modesta possibilità di successo. Che voglio dire, potrebbe addirittura andare bene. Magari non alla grande, ma visto che non ho debiti, obblighi e sospesi, di sicuro parto con le premesse migliori. Crisi a parte, s’intende.

Casa di qui la lascerò a mio fratello, sempre che non mi faccia l’ennesimo tiro del cavolo che prima dice di sì, e poi all’ultimo si tira indietro. Me l’ha già fatto due volte, ma stavolta spero che fra pagare l’affitto a fondo perduto per un appartamento minuscolo, e pagare il mutuo di una casa tre volte più grande, allo stesso prezzo e tenendo i soldi in casa, seriamente si faccia due conti e scelga di essere una persona intelligente. In realtà ho i miei dubbi, conoscendolo, ma vediamo che succede.

Mi trasferirò in una casetta in montagna di proprietà della mia famiglia da vent’anni, dove non vive nessuno, ma a cui io sono incredibilmente affezionato. Un posto meraviglioso in una vallata nel bosco, pieno di verde e un’oasi di pace, bellezza e aria pulita. Che dopo 8 anni di aria del petrolchimico, non mi pare vero.

Per quanto riguarda la mia vita sociale, se a marzo sostenevo di volermi dare alla vita ritirata, ritagliandomi qualche uscita durante la settimana giusto per non perdere i contatti con gli amici, fra giugno e luglio è stata una maratona. Tutti i sabati e le domeniche dall’inizio di giugno in avanti mi hanno visto in una città diversa, e questo in aggiunta alle uscite durante la settimana. Che dire, decisamente rimpiango i finesettimana da pensionato, più che altro perché ultimamente non dormo, e sono seriamente sull’orlo del collasso. Per fortuna che arrivano le vacanze, che ragionevolmente passerò a casa. A riposarmi, non per risparmiare.

L’amore, come posso dirlo… va bene in maniera decisamente sospetta. Tolte le millemila approvazioni di genitori, parenti, amici e conoscenti, di cui siamo stati oggetto sia io che la Miss, assieme e separatamente, quella santa donna è una meraviglia. È talmente una meraviglia, che riesco persino a farmi le paranoie per quanto le cose vanno bene.

Va tutto così bene, che non posso fare a meno di domandarmi se non sto pigliando una cantonata colossale. Ragion per cui, invece di fare i salti di gioia per l’affare che ci sto facendo, rompo le balle e mi angoscio pensando che in realtà è tutto nella mia testa.  Arrivo addirittura a pensare che in realtà vedo cose che non ci sono, sull’onda dell’entusiasmo. E invece entusiasmo un corno, al massimo mi faccio le paranoie. La Miss, uguale. E hai voglia a dire “vivetevela e basta”, quando tutti e due stiamo preoccupati perché le cose vanno troppo bene!

Insomma, finalmente lavoro nuovo, con tutte le notevoli incognite del caso, finalmente una casa che amo nella città dove sono nato, col dubbio che mio fratello faccia nuovamente il cretino, e finalmente una donna di cui sono innamorato e con cui sto benissimo, ma col sospetto di essermi fatto un trip assurdo su cose che non esistono. Intorno a me sta cambiando tutto, tra l’altro ragionevolmente in meglio, ma l’unica cosa che rimane uguale sono io.

Sempre il solito paranoico.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66iasmina53
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963