Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- magnitudo 7.9.-24 di Sound pusher e a... »

.-immortalando Rei e Magnitudo

Post n°2460 pubblicato il 06 Febbraio 2023 da misteropagano
 

 

I pensieri ossessivi

 

Ripasso delle peggiori tradizioni digilandiane? Ci Sto.  come chioso nel mio profilo //⧸⎠ ad uso e consumo dei lettori:  Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova (Euclide).

Per ironia e sarcasmo, qui nessuno eccelle e accede al Gotha. Mentre per tentativi goffi e maldestri ammantati da un'aurea da poliziotti del web, le pasionarie (senza offesa per quelle vere della storia) non mancano mai all'appello dei residui di questa piattaforma, che di libertà se ne intende, sezione community per svangare un poco di audience e immortalare se stesse come capo clan con intimidazioni che fanno parte di una narrativa mafiosa.

Narrativa riconoscibile come minaccia costante a chi si è difeso sempre da loro. Dinamiche profilanti con un marcato senso clownesco a dire il vero che suscita anche compassione e pena, a volte ilarità. E svariato tempo perso.

 

 

 

°⎝⧹〽 ↪✴ ⧸⎠°➷

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
rteo1
rteo1 il 13/02/23 alle 09:02 via WEB
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" (Euclide). Colgo il senso, in relazione al testo del post, ma ritengo che si possa sorvolare. Anzi, forse è meglio "non negare" nè "affermare" ma soltanto limitarsi ad esprimere il proprio pensiero. Con la consapevolezza, però, che il pensiero purtroppo non può essere "libero", da parte di nessuno. La Dichiarazione universale ha illuso molti sognatori. Nessun uomo nasce "libero" nè è libero di pensare ciò che vuole. E soprattutto esprimere liberamente le proprie idee. Qualcuno di recente ha inneggiato all'art.21 della Costituzione, ma non l'ha letto tutto, cioè la parte relativa alle sanzioni della legge, soprattutto per la violazione del "buon costume". E che cos'è ? E' il "buon gusto" ? oppure ciò che le tradizioni, gli usi, i rituali, impongono alla collettività ? E perchè tali disposizioni non hanno una valenza universale ? come mai gli "umani", che oggi usano distinguersi in occidentali e resto del mondo, hanno così tante idee diverse del "buon costume" ? Credo, perciò, che per ognuno sia importante soltanto esprimere ciò che sente, che trova "giusto", per sé stessi e nei riguardi degli altri. E quando qualche "espressione", scritta o verbale, non corrisponda al nostro modo di essere bisogna non tenerne conto perchè ognuno è ciò che è e non può essere altro. Purtroppo. Nel bene e nel male. E se proprio si abbia voglia di considerare ciò che è stato scritto o detto bisogna, allora, farlo soltanto per imporre a se stessi di essere migliori e non peggiori di coloro che hanno scritto o detto espressioni inqualificabili. E averne anche compassione, perchè denotano di esser ancora lontani dalla luce, allo stadio primitivo delle tenebre della mente.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

o di assist
Inviato da: misteropagano
il 09/05/2024 alle 08:57
 
un bel genere di...assistito
Inviato da: misteropagano
il 07/05/2024 alle 22:27
 
Tu mi hai salvato con una spada nel cuore. Ho sentito tutto...
Inviato da: cassetta2
il 07/05/2024 alle 17:38
 
Questioni delicate, e che per altri versi portano scontri...
Inviato da: misteropagano
il 07/05/2024 alle 11:40
 
E ci siamo, il caso in oggetto è anche più complesso, e...
Inviato da: misteropagano
il 06/05/2024 alle 22:11
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Tenetevi gli uni accanto agli altri, ma non troppo vicini, così come le colonne del tempio si ergono a distanza, come il cipresso e la quercia non crescono l'uno all'ombra dell'altro

.- sul ciglio l'intero

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963