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ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

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.- Water Word

Post n°2431 pubblicato il 09 Gennaio 2022 da misteropagano
 

 

 

Un santo o giù di lì padre della dottrina diceva che una linea non si può dividere longitudinalmente ma solo trasversalmente in tanti infiniti tratti, e con ciò osservava la differenza col cerchio che non può contenere nemmeno lui un altro cerchio dello stesso raggio. 

Non è così, il santo, è solo antico come il fuoco delle sue ragioni. Un mediamente e pertanto che però il corso della storia avrebbe raggiunto proseguendo la sua linea indivisibile in lunghezza e verticale; pur creando strade come lunghe linee divise in due e tratteggiate. 

Intanto nel cerchio interno al Gran cerchio, si restava in apnea, e si vedeva  arrivare e andare ogni volta sempre la marea.

Così le prime parole presero il sapore dell'acqua. E gli immortali sopportarono l'acqua nella gola, nelle narici. E negli occhi, ed è lì che divennero lacrime. 

Fino ad una nuova missione del Tempo.

Molto circolare e molto verticale

 

che scrosciava  e sferzava
e insinuandosi
tormentava

indispensabile

 

♥-  ⧸⎠ ⎝⧹M ⧸:⎠al 2022

 

Main Titles (From "Waterworld" Soundtrack) e dato che il tema si ripete due volte hai tempo di leggere due volte ...

Cover: Romanche Glacier, Chile. gentile concessione ph:SP


 
Rispondi al commento:
rteo1
rteo1 il 09/01/22 alle 21:31 via WEB
Anzitutto, buon 2022.Poi, in punta di piedi,perchè non mi muovo con agilità in questo campo dei misteri, dico che l'acqua, secondo Talete, era il principio di tutto, l'archè. Ma anche il fuoco, col divenire, secondo Eraclito. Erano però visioni che partivano dal sensibile, pur avendo fondamenti di verità. Ma non verità assoluta, ovviamente. Così come non poteva esserlo l'idea della linea retta e del cerchio del santo. Perciò chiunque pensi di conoscere la "verità" è in errore, già solo a pensarlo. E la ragione, credo, che derivi dal fatto che non si riesca a pensare all'altra faccia della verità, l'antiverità. E il primo grande ostacolo è proprio la "ragione", strumento di misura e paragone tutto umano e solo umano. La via,pertanto, è quella di uscire dalla "ragione" per addentrarsi nell'indistinto, nell'insieme del tutto, dove il tutto ha anche il suo contrario. Ma per farlo bisogna aspettare la notte.
 
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