Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- 25 rosso. Forza! L'u....- la scommessa »

.- e poi ci sono i mondi

Post n°2378 pubblicato il 25 Novembre 2020 da misteropagano
 

 

Senza dubbio voler sciupare i "Misteri" ad ogni costo appartiene a chi si arrabbatta superficialmente tra sensi e significati cercando affannosamente di attribuire un nome, un senso a tutto ciò che non comprende intellettualmente o ciò che con lagnanza dimostra di non possedere culturalmente, a parte l'egotica impressione del sé condita da senso permanente di rivalsa dell'autostima. Tratteggi di comodo, storpiature di concetti e giudizi in genere infoltiscono schiere di somari luminescenti. L'espressione più intimamente sincretica, o il dubbio, al contempo l'apertura mentale, l'esercizio a comprendere una poetica o la filosofia del pensiero,  indagare il tempo, esser sereni con se stessi, semplicemente consapevoli di cosa si è, senza cercare a tutti i costi un confronto di posizionamento, è un impegno non alla portata di tutti. Qualcuno si affanna e si accanisce e più di un orrore di presunzione non riesce a creare nel giochino dei consensi.

E poi ci sono i mondi. Esplorati e da esplorare. E giungere di nuovo al mondo con intima cognizione. Per questo lo spazio qui. Frequentato da chi vi si trova a suo agio. Nessun reclutamento forzato. Quando accade, la meraviglia di una discussione spontanea, non ha pari. Anche se il meglio a mio avviso è già passato, ma può darsi che ritorni_*

 

sU^

 

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 28/11/20 alle 22:33 via WEB
Il possesso della conoscenza non uccide il senso di meraviglia e mistero. Il mistero va accolto. Il mistero non è un muro, ma un orizzonte, non è una mortificazione dell’intelligenza, ma uno spazio immenso; noi ci sediamo in cerchio e supponiamo, ma il mistero si siede in mezzo. E lui sa. I misteri illuminano le tenebre che ci circondano mantenendo il loro segreto, come una lampada che ci dà luce anche se non capiamo il suo funzionamento. Quello che noi tutti portiamo d’ignoto a noi stessi, ci rende quello che siamo. Liberi tutti di volerlo accettare, capire, accogliere o meno…
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963