Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« (CONCERTO) causa simulan....- LEVITA' Original®^osf »

.- Planetario| Che gli Astri siano con voi


La-pantera-di-Schrodinger

 

Il meglio del tempo di ognuno (anche per chi scalpita) sono i pianeti lenti e i fallimenti e da questi si può reagire in modi insospettabili, con spinte che recuperano e sorpassano la crisi stessa e a volte con il favore degli Astri.

Indubbiamente i pianeti più distanti dal Sole e che impiegano anni per ritornare nella stessa posizione trascorrono molti anni nello stesso segno: Saturno ad esempio completa la sua rivoluzione in 29 anni circa, sostando per oltre due anni nello stesso segno; Urano per sette anni. Per questo i pianeti lenti sono anche definiti generazionali.

Anche chi è digiuno di Astrologia sa che l'oroscopo natale rileva la posizione degli Astri al momento della nascita e che ogni movimento di questi durante l'esistenza determina diverse relazioni di "grado", quadrature, opposizioni, sestili, trigoni; oppure Stellium: 1989 quando il muro di Berlino cadde Saturno, Urano, Nettuno e Plutone avevano creato uno Stellium in Capricorno.

Proprio il malinconico Saturno ricarica l'umanità di concentrazione, riserbo, austerità,  "Kronos"  costringe ad attraversare percorsi ardui e causa limitazioni e perdite. Difficoltà e privazioni che se affrontate aiuteranno l’individuo a perseguire i suoi obiettivi. Per questo un "grande fallimento" può considerarsi la porta per un successo, a patto che si abbia la spinta giusta per rivoluzionare tutto.

Questa riflessione nasce dall'interpretazione delle figure astrologiche e dalle biografie di alcuni personaggi che narrano dei loro successi ottenuti dopo aver completamente ribaltato un fallimento,  sia economico che interiore. Ne ho individuati due in particolare che saranno oggetto di altri lavori.



Meno esotericamente possiamo osservare i pianeti da un Planetario, strumento per sperimentare e comprendere lo spazio.  La rivista Eleven ha ospitato una  competizione di Architettura con una prossima generazione di planetari. Microsphere: una seduta di pietra di rimembranza #stonehengiana e in particolare CHRONOS permetterebbe ai visitatori di "percepire scene astronomiche a ritmi diversi ... attraverso un labirinto di sei tecniche architettoniche che invitano l'utente ad abbandonare le nozioni terrene di spazio e tempo:



SPACE  TIME DIAGRAM : past present future

STICKS : visual paradox

TUBES : visual access translucent

SPIRALS: moving

MIRRROS : reflect alternative perpendicular

ELEVATOR : space comunale for user holystically

*

Tutto ciò mi piace. Mi ricorda il Post:

La pantera di Schrodinger era un gatto ..

Nel caso non si sfuggisse alla coerenza quantistica per cui siamo sovrapposti ovunque e non osservabili nell’universo potremmo persino percepirci ed essere così, prima che accada qualcosa e che le quantità fisiche assumano valori osservabili e criticabili.

Nulla garantisce che nel momento della decoerenza quantistica si diventi migliori della sovrapposizione citata e disegnata. Le anomalie – i collassi delle onde di energia –  i casi, genererebbero spesso i mostri che siamo nel peggiore dei casi.

In positivo : inventare

Inventare il proprio Anno nuovo

... e che gli Astri siano con voi


OST dopo URANS SATURN

BUON ASCOLTO PLANETARIO

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/01/19 alle 16:52 via WEB
Allora aspetto i tuoi nuovi lavori. Ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Misti il 02/01/19 alle 19:26 via WEB
E no Jig, mi dispiace... Non saranno pubblicati qui hiji:*
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/19 alle 10:15 via WEB
ciao Jig leoncino_*
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 02/01/19 alle 22:10 via WEB
Con il gatto, il Novacula Occami :) Belle le microsfere e interessante la prospettiva dello SPACE TIME DIAGRAM, entrambi spunti di riflessioni e di meraviglia.
 
 
misteropagano
misteropagano il 03/01/19 alle 09:52 via WEB
O di Stupor Mundi cara Cory:*
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/01/19 alle 00:40 via WEB
E allora, misty, come è andata la distribuzione dei dolci e del carbone?
Buona ripresa e buon anno, M@.
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/19 alle 10:05 via WEB
Caro mIt carbone lasciamo stare, brutti ricordi che se ne andranno via invece a te posso dirlo quasi segretamente, di alcune cose ci si può beare ...ho regalato una calzetta di dolcetti a mia mamma:* grazie a teM®
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 07/01/19 alle 04:13 via WEB
Come sai, perché te l'ho scritto altrove, io credo che ci vorrebbe una magia molto differente da lenticchie spumante per trasformare una pagina di calendario in un anno diverso; ma ho se CHRONOS permette di "percepire scene astronomiche a ritmi diversi ... attraverso un labirinto...per abbandonare le nozioni terrene di spazio e tempo, allora mi sento a casa!" ;-p
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/19 alle 10:14 via WEB
eh si cara la mia Ele che arriva in Olimpo 2019, quando si può percepire il disegno della vita nella sua complessività creativa si sta davvero bene, o meglio oltre. ppp
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 07/01/19 alle 04:16 via WEB
Un Planetario di auguri a te, e...God Save Misteropagano!
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/19 alle 10:12 via WEB
...__________* Stellium 4U
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 07/01/19 alle 04:53 via WEB
P.S. You may say I’m a dreamer, but I’m not the only one...E' la collettività a determinare l'assetto della realtà, perchè alla fine quelle migliaia di voci diventano una. I hope someday you'll join us and the world will be as one ;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/19 alle 10:08 via WEB
You may say I'm a dreamer But I'm not the only one
 
gaza64
gaza64 il 07/01/19 alle 11:57 via WEB
Speriamo che la presenza del Signor Saturno possa aiutarci davvero a rivoluzionare il rivoluzionabile con dolcezza: tanto per contrastare l'amaro gusto di questi trascorsi anni!
Un caro augurio a te, con tutto il mio affetto, Gabriella:)
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/01/19 alle 18:03 via WEB
Se non ci deconcentriamo credo sia possibile assistere a qualche rivoluzione, almeno dolcemente personale, lo spero, lo credo, lo creo_*. Un abbraccio infinito, grazie Gabriella, seeU:*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963