Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- diversi smentibili II....- magnitudo 7.9 »

.- Server punk

Post n°2458 pubblicato il 29 Gennaio 2023 da misteropagano
 

 

nove rovesciato

Se abbiamo sentito parlare de Il grande filtro sappiamo che è una sorta di barriera che inibisce lo sviluppo di civiltà extraterrestri durevoli nel tempo e riduce il grande numero di luoghi dove la vita intelligente potrebbe formarsi al piccolo numero di civiltà avanzate attualmente osservate (al momento solo una, quella umana).

Questo meccanismo potrebbe funzionare come una barriera all'evoluzione della vita intelligente, oppure come un'alta probabilità di autodistruzione di questa.

La principale conclusione di questa teoria è che, tanto più è stato facile per la vita evolversi fino al nostro stadio presente, tanto più sono scarse le nostre possibilità di sopravvivere in futuro. 

I video game come 𝓘𝔁𝓲𝓸𝓷, che potremmo definire genere 𝕊𝔼ℝ𝕍𝔼ℝ ℙ𝕌ℕ𝕂 che ironizzano e puntano alle dipendenze di una determinata tecnologia epocale, il vapore, l'elettricità, nel caso del titolo la dipendenza dai server e dai data center, raccontano queste fughe dal pianeta inabitabile nella ricerca di nuove forme di vita in altri pianeti dove è possibile incontrare alieni, o umani adattati, o intelligenze artificiali.

In Ixion dovendo scegliere se raggiungere 𝑅𝑒𝓂𝓊𝓈, 𝑜 𝑅𝑜𝓂𝓊𝓈 tenuta nascosta dall'AI, l'equipaggio di 🆃🅸🆀🆀🆄🅽 decide  di restare in eterno a girare nella volta celeste.

Così come ℱ𝑜𝓃𝒹𝒶𝓂𝑒𝓃𝓉𝒶𝓁𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒 𝒾𝓂𝓅𝑜𝓈𝓈𝒾𝒷𝒾𝓁𝑒 𝓃𝑜𝓃 𝓃𝑜𝓉𝒶𝓇𝓁𝑜 ( come alcuni incapaci che pare abbiano gestito il passaggio dati col vendor scraccolando il Q°o°d°e)

un grande filtro che ci lascia girare nella dimensione 𝕊𝔼ℝ𝕍𝔼ℝ traspone l'immagine del disastro di una umanità totalmente dipendente dai dati digitali (si che felicità)

𝓘𝔁𝓲𝓸𝓷 Ost  IXION - Ending Romulus

:::

 

 

°⎝⧹〽 ↪✴〽 ↪✴ ⧸⎠°

Chissà chi l'ha creato
se esisteva 
o lo abbiamo inventato ..

Ps: LiberoBello riaggancerà il mio blog?

bah

Una Ai ben istruita avrebbe trasmigrato meglio i Dati.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963