Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« Le 4 in Champions#amala.-Sistemino: citazione d... »

,.perfezionamento di Fiumana

 

 

E' in questo momento, (dopo la poesia.-ARTE TRA NOI|i saw my soul leaving), che gli hyperlink si sviluppano (si possono sviluppare), sul tag fiumana "producendo" scorgendo e connettendo le immagini -frame di :

"Le mani fILIPPO FIUMANI", Julia Gromskaya (regista di FIUMANA), FIUMARA, la "città" d'arte siciliana. Tutti accomunati dal desiderio di ricerca e attesa di ritorni dell'immaginario, o di qualcuno.

Di Fiumani artista pop surrealista si predilige l'opera metamorfica "i saw my soul leaving", ho visto la mia anima partire, in ragione dell'abbandono di una parte del sé e forse per direzioni nuove; per Julia Gromskaya due opere di Simone Massi animatore del film di animazione Fiumana: il frame uomo con ciliegie pipa e mano all'ascolto - quindi gioco e dualità, accadimento e ricerca; il frame donna con flauto e mongolfiere a ricercare ascensioni con il via del suono; la scultura di Fiumara, Fiumara d'arte, il museo siciliano all'aperto, un portale di partenza, posizionamento strategico ( di un lancio).

Arte tra noi, titolo che caratterizza la composizione card, è anche un modo di riappropriarsi del sogno e del segno attraverso non solo la conoscenza dell'arte ma l'intuizione stessa, del proprio sentire e della curiosità di ricerca di metafore, similitudini e contrasti che accompagnano  attività mentali e culturali.

Ma forse più di tante parole è FIUMANA, il film animazione di Julia Gromskaya con le opere animate di Simone Massi,  che dice tutto di un mondo possibile.

Buona visione:*


M

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963