Creato da LupoSolitairo il 13/12/2007

La Tana...

Uno che ha smesso di prendersi troppo sul serio... anche se non sembra!

 

« Che cosa ha combinato lu...Lupo e i giovani d'oggi. »

Ciro è morto. Adesso la stampa può stappare lo champagne

Post n°668 pubblicato il 25 Giugno 2014 da LupoSolitairo

Ieri c'è stato un rincorrersi di notizie e smentite che ci hanno ricondotto al 3 maggio. Ieri pomeriggio non sapevamo se Ciro fosse vivo o morto. La stampa ha dato l peggio che poteva così come i becchini da social network. Poi stamattina mentre bevi il caffè la notizia arriva, come una mazzata. E oggi a Napoli si respirava un'aria strana, come di sospensione. Nei bar si commentava a mezza voce la nazionale, quasi come se non esistesse. C'era la gente che lasciava fiori sotto gli striscioni e i murales in onore di Ciro. Ne ho uno proprio di fronte alla finestra del dipartimento della facoltà. Un pellegrinaggio continuo di persone, di tutte le età. Ragazzi in bermuda e persone in giacca e cravatta. Vecchi e giovani.

Ciro non c'è più. Ciro è morto oggi all'alba a Roma in un letto d'ospedale. A Ciro hanno sparato fuori dallo stadio Olimpico il 3 maggio, prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentna. Però del 3 maggio ci ricordiamo solo di Gennaro di Tommaso, meglio noto come Genny a Carogna. Ciro percorreva quello che doveva essere un percorso sorvegliato e un ultrà romanista gli ha sparato. Ciro voleva vedere la finale e gli hanno sparato. O come qualche giornalista ha lasciato intendere si è fatto sparare. In effetti tutti quanti la mattina usciamo di casa cercando qualcuno che ci spari o no? Ciro è nato e cresciuto a Scampia come se la cosa costituisse reato e al tempo stesso un attenunante per il presunto assassino. Ciro è morto non per una partita di pallone come in tanti vogliono liquidare la cosa. Ciro è morto perchè sempre il presunto assassino, personaggio arcinoto alle forze dell'ordine per reati molto gravi girava indisturbato in una zona dove non doveva essere. Ciro è morto perchè lungo quella fottutissima strada non c'era Polizia, Ciro è morto perchè nello stesso giorno della finale a Roma erano state autorizzate altre manifestazioni a rischio con una carenza di organico da tutte e due le parti. Ciro è morto perchè, sempre come dicono le persone per bene, "in fondo se rispondi ad una aggressione vuol dire che te la vai a cercare". Ciro non aveva neppure 30 anni e lavorava in autolavaggio. Ciro quel sabato voleva vedersi la partita, festeggiare e tornare a casa e invece è morto dopo più di un mese. A distanza di un mese abbiamo rivisto le stesse immagini, ancora Genny la Carogna, sempre lui il problema. E qualche foto del presunto assassino, nel suo ufficifo contoranto da simboli inneggianti al nazifascismo (quasi a dire, oh guarda un po' sto mattacchione). Ancora le insinuazioni sul fatto che i tifosi del Napoli, aggrediti da ultras romanisti, lungo quello che doveva essere un percorso blindato, in fondo in fondo se la siano cercata. Ancora la colpa agli ultras, alla società che non funziona.

 

Ciro è morto e non aveva neppure trnt'anni ed è chiaro che non sapremo mai come è andata veramente. Ah, il Questore e il Prefetto stanno ancora al loro posto. Per molto meno, fiugre omologhe in altri paesi, o si sono dimessi, o sono stati cacciati al momento.

 

Ma tanto Ciro era di Scampia. Ciro si è fatto sparare.

 

E putroppo non finirà qui.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LupoSolitairo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: NA
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescaromanapuccinatangelogianni10022saman.amaddalena.primaveramilo.coppolaingguido1980efe971luisa.monterisistudiolavecomattiauvabludelfin08realconsultingbeecom.srlleone33RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963