Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« IL PICCOLO MONDO DI QUAR...TEMPI MODERNI: IL NUOVO MONOPOLI »

NON DOVETE BADARE AL CANTANTE

Post n°53 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da sanguemisto84
 

Tutti più o meno sono a conoscenza delle dichiarazioni di Morgan dei giorni scorsi sul suo uso di crack e il polverone da esse suscitato. Qualunque testata giornalistica (anche il giornalino della terza b della scuola media del rione) ha trattato l'argomento, spesso con toni da inquisizione. Anche Libero non ha fatto mancare la sua voce, ma chi frequenta il portale l'ha potuto constatare da sè. E' sempre stato così, quando si tratta di sbattere il mostro in prima pagina son tutti bravi.

La stessa cosa, anche se in tono minore, si è ripetuta sabato: sono state pubblicate delle dichiarazioni dell' ex fidanzata di Michael Bublè che asserisce che il cantante con la faccia da orso Yoghi sia solito fumare spinelli e mangiare cibo spazzatura. Libero ha titolato "Ecco il vero Michael Bublè: tutto sesso, droga e cibo".

Finora non ho espresso la mia opinione in merito ma stasera pongo una domanda riguardo tutto questo a coloro che gestiscono i mezzi di informazione:


LO SAPETE CHE NON ME NE FREGA UNA BENEAMATA CIPPA??

Morgan non è il primo personaggio dello spettacolo a fare uso di droghe, Bublè non è il primo ad avere altri "vizietti". Lo hanno fatto in passato altri grandi nomi della musica, che non sto qui ad elencare.

Il punto è un altro secondo me: è sbagliato cercare di idealizzare queste persone, affibbiargli il ruolo di "guida spirituale", di esempio da seguire per i giovani. A me non è mai interessato che Kurt Cobain si drogasse: per me era un fottutissimo genio e adoravo sue canzoni, basta..

E' naturale per i ragazzi ammirare qualcuno: a 12 anni vidi dj Jad degli Articolo 31 scratchare e decisi che anch'io un giorno avrei voluto essere come lui. Qualche anno dopo sono andato a lavorare, ho messo i soldi da parte, ho comprato i piatti e ho cominciato a suonare anch'io. Non ho avuto nemmeno un decimo del suo successo, però ho imparato a mettere i dischi. Non mi interessava nulla se lui si drogasse, andasse a prostitute o gli puzzassero i piedi. Ho apprezzato l'artista. E basta.

A me Morgan non è mai piaciuto come musicista: credo sia stato oltremodo sopravvalutato. Qualcosa di decente l'ha fatto nel periodo dei Bluvertigo, dove sperimentava di più. Ma basta, il mio giudizio su di lui, opinabile che sia, si ferma qui: la sua vita privata è affar suo, come la mia è affare mio.

Smettiamola con questa ricerca ossessiva del modello da seguire, e viviamo le nostre vite. Morgan non non ha i miei problemi: certamente avrà i suoi, e li affronterà lui. Ma non può guidarmi nella mia vita. Al massimo se mi piacesse potrei ascoltare le sue canzoni per rilassarmi o darmi la carica, ma finirebbe li..

Ha ragione Ligabue, quando scrive:


Non dovete badare al cantante
tutta gente che viene e che va
tutta gente che resta soltanto un momento
soltanto nel caso che il pezzo ci divertirà.


Domani i cantanti non ci saranno; rimarranno le loro canzoni, non le loro vite..

MEDITATE GENTE, MEDITATE..  

 

(Ligabue - Non dovete badare al cantante)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=8394246

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
briciolabau
briciolabau il 08/02/10 alle 02:59 via WEB
Sei magico...bravo.Rilassante leggere in un blog, un parere spassionato, che condivido appieno... e liga ha ragione da vendere, come te, notte Isa
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 09/02/10 alle 15:22 via WEB
Grazie, troppo buona. Anche questa è la funzione di un blog, cioè condividere opinioni e discutere; poi per carità, ognuno la pensa alla sua maniera, ma lo scambio di idee è sempre importante, anche per arricchirsi. Grazie della visita, a presto.
(Rispondi)
 
DrLucaStra
DrLucaStra il 08/02/10 alle 08:52 via WEB
Parto dalla mia modesta opinione che gia definire Morgan un cantante è un grosso azzardo, poi ti do ragione in tutto, secondo il nostro modo di vivere è vero, nn ce ne frega nulla che il cantante si fa le canne o mangia cibo spazzatura(che poi che cazzo è???), o tira coca ecc ecc...a noi interessa il cantante, come il cantante a noi interessa in politico, il personaggio tv...se Marrazzo è andato a trans, ma sti caxxi...se il politico si fa di cocaina...non importa, l'importante è che non lo fai con i soldi o mezzi pubblici (auto aerei ecc ecc) e che fai il tuo lavoro, se un politico, fa il suo lavoro onestamente, fa le leggi che deve fare, e poi esce e a casa fa festini erotici a base di cocaina e gay, ma si divertisse pure, non è un mio amico, di lui mi interessa il ruolo no quello che fa nella vita privata! Anche se, l'altra parte della medaglia, dice che Morgan è un personaggio pubblico, visto ed ammirato da giovani, ragazzini che tendono a seguire gli esempi dei loro idoli, l'abbiamo fatto tutti da piccoli vestirsi e parlare come il cantante di turno, ragionare con le loro canzoni, quindi è obbligo per un personaggio pubblico dare il buon esempio, queste due mie affermazioni a prima vista potrebbero sembrare contrastanti ma nn è cosi, la colpa non è del personaggio che si fa, ma dei giornal che ne parlano, e pubblicizzano, creando un fenomeno mediatico, se invece i giornali, la notizia non doveva proprio trapelare, ma visto che è uscita fuori, non alzare un polverone inutile, riporta la notizia e basta!!! Il giovane segue il suo idolo è cosi da anni, tutti noi abbiamo i nostri vizi, e gli idoli (cantanti, sportivi ...) sono esseri umani, e ripeto, la cosa sbagliata è pubblicizzare queste cose rendendole un prodotto da vendere, Ma ormai no mi scandalizzo più di tanto, visto che i giornali rendono pubblicità anche un omicidio o un processo, o la morte di nostri connazionali militari impiegati in missioni all'estero, nemmeno i morti stanno tranquilli!!!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 09/02/10 alle 15:29 via WEB
I giornali (e la stampa in generale) si comportano in questa maniera perchè devono vendere..lo scandalo fa notizia, e fa vendere..è la mentalità della gente che è sbagliata, se nessuno se ne fregasse i giornali queste notizie non le pubblicherebbero più. Come il grande fratello: spazzatura allo stato puro, ma fa ascolti, ed è arrivato alla decima edizione. Prima o poi dovremmo uscire da questo circolo vizioso, ma la vedo dura.. P.S. Se i politici facessero il loro dovere gli si perdonerebbero parecchie cose, il problema è che manco quello fanno..
(Rispondi)
 
notte_serena
notte_serena il 08/02/10 alle 15:28 via WEB
Io credo che le cose in questo mondo vadano proprio al contrario. Pensaci, se una persona conduce una vita serena e moralmente giusta, che poi si deve sempre vedere chi decide cosa sia giusto o sbagliato, nessuno ne parla. Non fa notizia un bravo padre di famiglia, una donna realizzata…io ci vedo qualcosa di poco sano…
Cmq Io credo che tutto questo clamore, intorno a questa vicenda, sia assurdo, che Morgan si facesse qualcosa si sapeva,il problema è che l'abbia ammesso. Le parole hanno dato spazio e vigore a quello che si vedeva ad occhio nudo,ma che tutti facevano finta di non vedere, trovo ridicolo il tentativo di Morgan di cadere a piedi a terra: <<io mio disintossico...bla bla..io ho avuto un mucchio di problemi…>>il suo errore a questo punto oltre al fatto che si droghi, ovviamente, è la troppa sicurezza che l'ha portato a fare lo spavaldo con il giornalista che l'ho intervistato,perchè un po' lui si sentiva un dio a cui nessuno poteva dire nulla...invece...a quanto pare,non lo è affatto...cmq per tornare a quello che sostieni tu,credo anche io che bisogna dividere le due cose,l'uomo dal cantante...ma bisogna aver responsabilità di ciò che si dice e si fa…perché in fondo si sa, che le cose vanno sempre così. Un bacio enorme….
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 08/02/10 alle 21:40 via WEB
è logico che ci si deve assumere la responsabilità delle proprie parole e delle proprie azioni, ma alla fine credo che l'unico arbitro delle nostre scelte siamo noi stessi. Prima o poi Morgan sparirà dalle scene e dovrà fare i conti con se stesso, e li arriveranno i suoi veri problemi, che non sono l'esclusione da sanremo. Una persona con una vita "onesta" non fa notizia perchè il pensiero omologato ci dice che quella è la normalità (ma, come dici tu, non c'è un criterio assoluto per stabilirlo), quindi appena qualcuno fa qualcosa che esce fuori dal selciato stupisce tutti e tutti, anche se è la più grande stronzata di questo mondo. La soluzione sarebbe pensare sempre con la propria testa, ma per alcuni è un optional..un bacio grande
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963