Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

« 2030INTERVISTE IMPOSSIBILI »

IL PICCOLO MONDO DI QUARK: IL CONDOMINIO

Post n°162 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da sanguemisto84
 

Riapre i battenti una delle rubriche più seguite (per poterci insultare meglio) di questo blog: IL PICCOLO MONDO DI QUARK, lo spazio che si occupa, attraverso attente analisi socio-culturali, di descrivere tutti quei personaggi dotati di un' immensa minchiaggine che costellano la nostra vita. Quest'oggi parleremo di una strana e temuta usanza dell'uomo moderno: LA RIUNIONE DI CONDOMINIO. Ma passiamo ad analizzare dettagliatamente alcuni personaggi caratteristici di questi consessi:


IL CAGACAZZI: individuo, solitamente di sesso maschile, di età compresa tra i 50 e i 70 anni, che non ha una propria vita sociale ma si diverte a mettere il veto su qualunque proposta del condominio al solo scopo di impantanare la discussione e far nascere la lite. Ogni tanto si lascia andare a delle filippiche preannuncianti catastrofi se non gli si da ascolto ma poi di solito, visto che non lo caga nessuno, se ne torna mogio nell’angolo sbeffeggiato da quelli in ultima fila.

IL CANGURO: Essere dotato di un braccio talmente corto da non riuscire nemmeno a mettersi le dita nel naso. Le sue proposte sono unicamente improntate al risparmio, alcune sono delle vere e proprie genialate, tra cui:
-Abbattere le scale del palazzo e usare una liana per salire ai piani superiori al primo in maniera tale da non dover pagare più la pulizia delle scale
-Non sostituire la lampadina fulminata nel palazzo: la notte in fondo dura poco e non c'è nessuno in giro visto che si dorme, perchè affrontare una così futile spesa?


IL PENSIONATO:  Questo apparentemente mite 80enne che indossa una giacca usurata e un cappello, il cui unico barlume di vita sociale è guardare i cantieri con le braccia dietro la schiena e controllare tutto ciò che accade nel condominio, è un'infallibile macchina da frantumazione di maroni: per capirci, è lui  quello che controlla quotidianamente chi entra e chi esce dal palazzo, venendo tangenzialmente a conoscenza anche dei cazzi di tutto il condominio.

IL TRUCIDO: Seduto solitamente in ultima fila, questo allegro omone si palesa di solito in ciabatte e canottiera (
anche d’inverno). In bocca presenta lo stuzzicadenti d’ordinanza che fa pendant col crocifisso da 2 kg al collo. Il suo tipico intercalare consta della frase: “ma che me ne fotte, tanto io non pago un caxxo" accompagnata da un sonoro rutto dovuto alla birra che stava bevendo durante gli interventi degli altri condomini.

L'AVVOCATO: Entità provvista (
per ovvi motivi professionali) di una profonda conoscenza di ogni cavillo del codice civile che non esita mai a sfruttare a proprio comodo, ad esempio per far notare che l'assemblea non può legalmente votare su una questione che lo vede sconfitto; l'approccio tipico alle questioni è cercare di trascinare le discussioni fin quando chiunque non sia d'accordo con lui gli dia ragione per la disperazione.

Scommettiamo che almeno due di queste tipologie sono presenti anche nel vostro condominio?

 

(Kings of Leon - Pyro)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963