Creato da la_medusa_art il 25/06/2010

ART PASSIONE ESTREMA

*** ARTE PASSIONE ESTREMA ***

 

« Tu..dolce viandante...Nick Lachey - This I Swear »

Omosessualita'.

Post n°184 pubblicato il 22 Giugno 2011 da primodisette
 

Queste righe sono una dedica. Una dedica "diversa". Per tutte le persone normalmente "diverse" tra noi, che faticano per un loro diritto di essere.


Mi dici "Ti amo"
abbiamo lo stesso nome,
gli stessi sentimenti,
lo stesso cuore,
lo stesso sesso.
Siamo considerati ancora
una malattia da curare
un male per la societa'.
Viviamo con mille problemi
la nostra sola colpa
e' di essere come siamo
per istinto, indole, natura.
Eppure,
ancora non siamo liberi
di esprimerci,
di amarci,
di essere riconosciuti dalla societa'.
Ma intanto l'amore che c'e' dentro di noi
e' tale e quale a quello dei cosiddetti "normali",
gli eterosessuali.
Eppure respiriamo,
mangiamo,

dormiamo come loro.
Ma la gente e' feroce,
la gente non capisce
ed ha paura di capire.
Non accetta ed ha paura
di cose che non capisce,
cose che non concepisce.
Il nostro amore va oltre ogni barriera,
oltre ogni confine
sia esso sessuale che morale.
ETEROSESSUALI.
Cosi' si definiscono.
E quando lo dicono alzano perfino il mento
e gonfiano il petto,
come per distinguersi
e mettere un palmo di distanza
tra loro e noi..
Noi siamo froci,
finocchi,
checche,
lesbiche,
senza nominare cose peggiori.
OMOSESSUALI.
Siamo omosessuali,
difficile per voi dirlo?
Ne siamo orgogliosi di questo,
e' nel nostro DNA,
nel nostro modo di vivere.

E viviamo in pace
e con amore per noi stessi
e per gli altri.
Pensare all'omosessualita'  vi terrorizza
temendo che se lo dite
i vostri figli possano essere contagiati?
Siamo di carne ed ossa,
abbiamo mamma e papa' come voi.
Abbiamo affetti, amicizie e amori
esattamente come voi.
Percio', cari eterosessuali,
abbiate un minimo rispetto per
persone come voi,
per persone che sono disposte
ad aprire il loro cuore sempre e con chiunque.
GLI/LE OMOSESSUALI.

 

Ho voluto dedicare queste righe non perche' io sia omosessuale, ma perche' ho amici che lo sono, e mi sono trovato a difenderli dalle angherie della gente, xenofoba nei loro confronti, razzista fino all'osso.

E non ritengo giusto che si debba infierire contro chi vuole semplicemente vivere la sua vita e la sua sessualita' senza dare noia agli altri.

Molte volte e' capitato di avere bisogno di aiuto, e per primo mi ha aiutato sempre un mio amico omosessuale. Animo gentile, generoso, con la sensibilita' che pochissimi hanno.

Grazie a lui di esistere, grazie Ivan.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LaMedusaArt/trackback.php?msg=10351084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
la_medusa_art
la_medusa_art il 22/06/11 alle 09:32 via WEB
*** OGGI, Essere DIVERSI FA " PAURA "! CHI è DIVERSO è UNA PERSONA CHE FA SCORRERE LA PROPRIA VITA OLTRE I SOLITI BINARI, RIUSCENDO A MANIFESTARE TALVOLTA UNA SENSIBILITA' che SCONCERTA ed INTIMORISCE CHI è NORMALMENTE ABITUATO AD UNA SUA SCALA DI VALORI FORTEMENTE CONNOTATA DA PRECONCETTI, BIGOTTISMO e SOPRATTUTTO FALSO " BUONISMO ". LO STATO di QUESTE SITUAZIONI di DISAGIO INTERIORE per I TANTI " DIVERSI " NON MUTERA’ CERTAMENTE ORA, NELL’IMMEDIATO FUTURO, MA SOLO GRADUALMENTE e CON INNUMEREVOLI BATTAGLIE ( perse, per lo più'!!! ). FONDAMENTALE è ALMENO RIUSCIRE a BUCARE LA SPESSA PELLE della RISTRETTEZZA MENTALE in CUI è AVVOLTA LA NOSTRA SOCIETA'. UN PASSO alla VOLTA, UNA MANO CHE SI PROTENDE VERSO L' ALTRA, UN CUORE che SI AVVICINA per UNIRE il SUO AMORE FRATERNO ad UN CUORE che BATTE come LUI. LA SALITA è RIPIDA, IRTA, MA L' IMPORTANTE " E' CREDERCI ". *** BUONAGIORNATA RENATO, ACCOLGO con PIACERE IL TUO POST, che PERMETTERA' a TANTI di NOI di FARE UN LAVORO INTROSPETTIVO per PORSI DEGLI INTERROGATIVI SU QUANTO SAREMMO VERAMENTE APERTI MENTALMENTE E PRONTI AD ACCETTARE UN OMOSESSUALE, QUALORA QUESTI FOSSE NOSTRO/A FIGLIO/A o UN PARENTE A NOI VICINISSIMO. PURTROPPO il PROBLEMA NON è SOLO DELLA DIVERSITA' nell' AMARE ma ANCHE per I DIVERSI FISICAMENTE, che ARRANCANO in UN’ ESISTENZA SENZA SPERANZE PERCHE' I BINARI delle LORO SEDIE a ROTELLE COZZANO OGNI GIORNO CONTRO le QUATTRO MURA DOMESTICHE di CUI SONO PRIGIONIERI! MI FERMO QUI, RENATO, PERCHE’ NON VORREI URTARE OLTRE LA SUSCETTIBILITA' di CHI NON E’ IN GRADO DI COMPRENDERE. AFFIDIAMOCI UNICAMENTE alle NOSTRE FORZE per FAR VALERE IL DIRITTO di VIVERE, UN DIRITTO CHE E' di TUTTI. *** UN SALUTO che PORTA PACE da ARTE e JEANPIERRE
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:30 via WEB
Carissimi, mi sono sentito in dovere di fare un post dedicato ad una delle problematiche piu' annose di tutte, facendo da perno alle mie conoscenze che rivendicano un sacrosanto diritto di esistere nella loro diversa normalita'. Spero di esserci riuscito, almeno ci ho provato. Kiss, Renato.
 
padmaja
padmaja il 22/06/11 alle 11:28 via WEB
Ciao Renato, hai trattato un argomento attualissimo e difficile da comprendere per molti...quei molti che vivono in uno stato di bigottismo assurdo, gonfiandosi il petto, come hai detto tu, per la loro "normalità" Ma cosa vuol dire essere normali e diversi? Non respiriamo forse tutti la stessa aria? Anch'io ho conosciuto amici omosessuali e devo dire che la loro sensibilità mi ha colpita molto...forse per il fatto che vivono una costante sofferenza interiore, hanno affinato la loro empatia...Si parla in fondo di rispetto, solo di rispetto...Chi siamo noi per giudicare? Chi ci ha dato tale potere accusatorio? Certe persone dovrebbero guardare le loro vite...c'è una valanga di gente che si comporta ben peggio e son eterosessuali...QUINDI SIAM PERSONE, PUNTO E BASTA! Ognuno di noi con i propri limiti...ma con tanti sogni e speranze nel cuore. Un abbraccio a te ad ARTE e a JeamPierre e complimenti per l'argomento delicata che hai trattato...E' bene parlarne...fla
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:32 via WEB
Ciao, e' sempre poco il parlare di questi temi "scottanti".... Intanto iniziamo, chissa' che a ruota ne vengano altri! Kiss, Renato.
 
picciro
picciro il 22/06/11 alle 11:35 via WEB
Innanzittutto ..grazie Renny..per aver squarciato almeno un po' il velo che ricopre questo che per noi, può essere un problema increscioso!! E' la diversità in sè e per sè che dà fastidio..perchè essa scardina e fa traballare tutto l'impianto delle nostre certezze. Esse se ci vengono a mancare, non siamo nessuno, non sappiamo orientarci nel nostro vivere, abbiamo bisogno di punti fermi..e questi purtroppo sono culturalmente imposti. La omossesualità è nata con l'uomo..ma da sempre si è tenuta sotto silenzio, non sforzandosi invece, di comprenderne la vera ragione..che ha a che fare con il nostro DNA..infatti altri non è che una disfunzione dei nostri geni. E allora più comodo far finta di nulla e ancora una volta la politica dello struzzo viene in nostro aiuto..psicologico...perchè quello che si ignora, non esite!!! Rientra credo nei diritti fondamentali dell'uomo, poter esplicare senza vergogna la diversità anche in campo sessuale, ma questo cozza con quello che ci è stato da sempre imposto...e mi viene da pensare a quanti drammi interiori si son consumati a danno di queste Persone, che sicuramente non hanno scelto loro di essere così come sono..sicuramente ne avrebbero fatto volentieri a meno, piuttosto che combattere contro un muro di perbenismo dirompente...che isola e marchia! Ho anch'io degli amici omosessuali e in loro denoto una sensibilità di gran lunga superiore a quella che possono vantare i cosìddetti etero...Ma la strada da fare per scardinare il rifiuto di queste Persone..è ancora molto lunga e in salita..credo che ancora tante le battaglie che dovrano affrontare, anche sul versante legale, per l'affermazione del loro diritto ad ESISTERE!! Grazie ancora Renato..ti abbraccio..rosa
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:37 via WEB
Dici bene, cara amica. Da millenni l'omosessualita' e' sempre esistita, gli antichi greci ne veneravano anche alcuni dei, altri popoli documentano l'omosessualita' in scritti, geroglifici, bassorilievi e quant'altro. Era una pratica normalissima, come dovrebbe essere anche oggi.... Ma sono nati elementi a cui cio' ha dato fastidio, e ipocritamente hanno nascosto cio' che e' sempre stato, specie nel loro ambiente: il clero. Molti auguri, un bacio, Renato.
 
nyxter
nyxter il 22/06/11 alle 11:51 via WEB
Saluto te, che hai sollevato la questione. Hai ragione. Non credo in un'identità di orientamento....quanto è temibilmente pericolosa una realtà in cui tutti vedono il mondo nella stessa ottica e rifiutano il confronto. I nazisti erano un unico blocco, un'unica confraternita, con un unico obiettivo, ma quanto male si è riversato sul mondo da queste menti acritiche! Ma cosa significa omosessuale....perchè questo linguaggio duro, senza musica....stiamo parlando di umani, cercare di catalogarli è crimine contro l'umanità. L'omosessuale non esiste, questo essere diverso nasce solo dall'intolleranza, dal razzismo. E come riconoscere questo presunto omosessuale? E cosa farebbe di diverso questo omosessuale? Niente, semplicemente Ama
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:39 via WEB
Omosessualita' e' in ognuno di noi, chi piu' evidente, chi meno... il problema e' che chi piu' la esterna soffre per colpa d'altri, chi meno la fa vedere soffre per la propria ipocrisia. Kiss, Renato.
 
g1b9
g1b9 il 22/06/11 alle 12:16 via WEB
Concordo con te sul fatto che queste persone sono come noi, diverse perchè il loro DNA è diverso, il bigottismo è la cosa più bieca che ci sia, considerando che spesso chi giudica gli altri spesso lo fa per nascondere i suoi difetti. Ho avuto ed ho amici omosessuli e la loro amicizia non si può confrontare con alcuna ,avendo essi sviluppato entrambe le sensibilità. Tuttavia ,secondo me, la cosa che esaspera chi si ritiene normale è che ormai c'è un'attenzione esagerata dei media sulle diversità, tanto da far sentire fuori posto chi vive la vita naturalmente, contribuendo anche a mantenere la specie. Quindi ben vengano, senza discrinazione, con i diritti che devono avere in quanto appartenenti all'umanità e si smetta di parlarne, solo allora saranno normali, di questo ne sono convinta. Bravo per questo post.Un saluto di stima. Giovanna
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:41 via WEB
Ciao Giovanna, e' totalmente condivisibile cio' che hai espresso. Sono parte di noi, sono noi. Per cui, che vivano liberamente come tutti! Bacio, Renato.
 
mora_vl
mora_vl il 22/06/11 alle 12:36 via WEB
non ho mai giudicato è nemmeno mai pensato che gli esseri umani siano diversi da noi per una qualsiasi ragione, ma non condivido l'omosessualità, DIO ha creato uomo è donna è tale deve essere , ma si rispetta è non si giudica nessuno perchè gli esseri umani sono creature di DIO TUTTI!!!!!!!!!!! Buona giornata ARTE.
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:44 via WEB
Ciao bella Mora. Io sono etero convinto, ma non posso condividere il tuo apartheid contro gli omosessuali. Forse non sai che anche nella bibbia vengono menzionati piu' volte, che era costume comune ai tempi praticare l'omosessualita'! Essa non e' altro che uno status. E perche' incriminarlo? Peggio sarebbe la pedofilia che i tanto timorosi di dio praticano giornalmente! Un bacio, bella Mora. TVB!
 
DiabolikLupin
DiabolikLupin il 22/06/11 alle 13:43 via WEB
Questo argomento,come tanti altri,mi porterebbe a scrivere per un'oretta almeno,tempo che non ho:-((.Posso semplicemente dire che ognuno vive la sua vita,religione e credo come meglio preferisce e desidera e nonostante non sia d'accorda con una cosa legata all'omosessualità,tipo le adozioni....VIVO E LASCIO VIVERE.In fondo TUTTI siamo diversi!!!!!
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:45 via WEB
Ciao amico mio, grazie per il commento, che condivido!
 
   
DiabolikLupin
DiabolikLupin il 23/06/11 alle 14:56 via WEB
...ma figurati...il piacere è stato il mio nel leggere questo post!Ciao
 
manuela1966
manuela1966 il 22/06/11 alle 13:51 via WEB
Sei forte quando riesci a perdonare chi non merita di essere perdonato. Quando ami qualcuno in silenzio, quando irradi felicità anche se hai il cuore triste, quando riesci a sorridere mentre vorresti tanto piangere. Buon pomeriggio a te, con un sorriso. Manu
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:46 via WEB
Ciao Manu, buona serata, kiss, Renato.
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 22/06/11 alle 13:53 via WEB
buona serata Renato, molto bello il tuo pensiero, molto profondo, anche io ho degli amici omosessuali e sono delle grandi persone, hanno fatto solo scelte diverse, ma non per questo devono essere scartati e messi a lato della società, un sorriso Alessandro
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:47 via WEB
Caro Alessandro questo post dice esattamente cio' che scrivi. Grazie, Renato.
 
dolly.1
dolly.1 il 22/06/11 alle 14:08 via WEB
L'intolleranza sta dilagando sempre più ed è sinonimo di ignoranza. Essere omosessuale non è essere diverso. La diversità la vedrà solamente colui che vive "guardando" con gli occhi senza ascoltare il cuore. A volte è semplicemente essere migliore di altri, perché capaci di amare senza pregiudizi ascoltando il battito del cuore in piena libertà senza ipocrisia di sorte. Un post pieno di sensibilità e rispetto verso il prossimo. Un abbraccio. Dolly
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:47 via WEB
E' vero, totalmente! Kiss, Renato.
 
gcarlo57
gcarlo57 il 22/06/11 alle 14:36 via WEB
ciao renato io per fortuna frequento persone che sanno accettare la diversità e non vi è un pregiudizio delle persone e proprio queste persone emarginate dalla società mi hanno insegnato questo a me piace sempre fare un dialogo alla pari e a vaff... il morolismo o la morale delle persone e scusami della parolaccia ma quando ci vuole ci vuole per cambiare questa cultura forse non basta una intera generazione ma è giusto parlarne complimenti a te nel affrontare questo discorso felice giornata
 
 
solemareluna7
solemareluna7 il 22/06/11 alle 14:44 via WEB
Ben detto Carletto....ciao a tutti...
 
   
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:55 via WEB
Ciao solemareluna! Kiss!
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:49 via WEB
Il moralismo e' null'altro che una forma di ipocrisia per nascondere una paura perche' non si comprende cio' che si ha davanti. Ciaoo!
 
scorpione602
scorpione602 il 22/06/11 alle 16:08 via WEB
ogni persona è altro: è uno specchio di noi..giugno è il mese contro l'omofobia: basterebbe solo un po' d'amore e rispetto per gli altri!!! Bel post...ciao Arte, buon pomeriggio...Monica
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:56 via WEB
Ciao scorpione, buona serata!
 
   
scorpione602
scorpione602 il 23/06/11 alle 16:45 via WEB
ciao e buon pomeriggio..bel post..Monica
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 22/06/11 alle 16:39 via WEB
Penso che il buon Dio abbia fatto delle scelte, uguali e diverse, per equilibrare il mondo... ognuno ha diritto alla propria vita, libero di essere sè stesso e d'amare... nel rispetto della privacy... offende solo il libero arbitrio e l'apparir volgare che affossa, nell'essere, ogni uman vivere. Essere normali, vuol dire vivere normalmente, il resto appartiene alla propria sfera "di vita". Buona serata, Saverio
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:56 via WEB
Grazie Saverio per il tuo commento, buona serata!
 
alisiaam
alisiaam il 22/06/11 alle 17:40 via WEB
Il vero Amore è asessuato, posso amare un uomo, posso amare una donna,ho amiche che sono omossessuali e sono di una sensibilità infinita. La normalità non esiste, siamo esseri umani e scegliamo chi amare o chi non amare, siamo anime vestite di umanità, siamo anime gemelle.
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:57 via WEB
E' vero! Kiss, Renato.
 
peano.maria
peano.maria il 22/06/11 alle 19:30 via WEB
Adoro gli omosessuali, per i loro sentimenti, la loro sensibilità, la loro disponibilità e soprattutto la loro rassegnazione in un mondo che ipocritamente li condanna mentre ammette situazioni aberranti che si svolgono tra i "normali" etero. E provo molta pena per quei genitori ( e ce ne sono tanti!!!) che buttano letteralmente sulla strada i loro figli colpevoli secondo loro di perversione e ancor peggio di azioni innominabili. L'ipocrisia che impera, la razionalità più becera che spinge a defraudare l'omosessuale della possibilità di amare. I miei figli hanno da anni amici omosessuali che anche io ospito spesso, che non hanno mai tradito l'amicizia sincera e disponibile nei ns confronti. E chi arrogantemente li insulta, pensi a quanto dolore possono procurare oltre che a loro stessi, ai loro genitori, che a causa di questa società soffrono come se avessero messo al mondo esseri inferiori e anomali rispetto alla grande razza di noi etero...............
 
 
primodisette
primodisette il 22/06/11 alle 21:58 via WEB
Vedi, finche' ci sara' ignoranza ci sara' discriminazione... spero ci sia un'inversione di rotta! Ciao, Renato.
 
coloridivita
coloridivita il 22/06/11 alle 22:21 via WEB
bellissima e toccante, hai fatto bene a toccare un tema che sta a cuore a molti! lo hai fatto in modo delicato e dolce, brava! anch'io ho un caro amico che è omossessuale ed è una persona meravigliosa! lei, perchè per me è donna, l'ho sempre vista così, ha una sensibilità che ho trovato in pochissime persone e mi adora! un bacio a G., la mia amica e un abbraccio col cuore a te, dolce serata Arte.
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 17:52 via WEB
Grazie del complimento, amica mia. Un bacio, Renato.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 22/06/11 alle 22:43 via WEB
Ciao Ivan, non siamo ancora amici in questa community, benchè mi sia capitato d'incontrarti parecchie volte in blog di amici comuni, e sarò lieta se vorrai chiedere la mia amicizia...quello che tu hai scritto è una verità incontestabile, il bigottismo,l'ignoranza, la grettezza,carica la parola omosessulale di significati negativi, ma questa negatività fa parte solo di chi la pronuncia....se andrai a guardare nel mio profilo c'è il logo di una battaglia che abbiamo portato avanti contro questi pregiudizi tempo fa. Io appartengo a quelle che si definiscono persone "normali" ma mi faccio onore di considerare ogni forma di esistenza che c'è su questa terra normale nella sua specificità...tutti siamo esseri viventi..a prescindere del colore della pelle, dalle nostre attitudini sessuali, dalla nostra cultura...un saluto e grazie per questo esempio di normalità...un abbraccio Lilly
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 17:53 via WEB
Con vero piacere e onore chiedero' la tua amicizia. Grazie per il commento, un bacio. Renato.
 
pattyemiisa
pattyemiisa il 22/06/11 alle 23:55 via WEB
Buonaserata Cara ARTE e a te primodisettte..forte e deciso questo post mammamia..ehi io non voglio esprimermi in giudizi ..lo so che son persone normali e forse anche sensibili ma io come una cattolica credente non ho mai accetto la diversità..per me un bambino deve avere un padre e una madre come dio comanda..ecco tutto qui..poi per me son persone da rispettare..anche se diverse..e non e per discriminare ..per me rispetto per loro..ma ho il mio pensiero..spero solo di non essere invadente con questa mia risposta..non e nelle mie intenzioni..bene su cara Arte ero qui per ringraziarti di cuore per tutto il tuo affetto grazie mille io sto ancora cosi cosi..dopodomani dov rei partire per una vacanza a sorpresa per il compleanno delle gemele il 28 giugno..speriamo bene su..se vado tornerò il 1 luglio percio volevo salutarti..grazie di tutto ti voglio bene con affetto a presto..ciao anche a te caro Primodisette....Patty
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 17:56 via WEB
Grazie del commento, anche se la convinzione o il credo pone dei paletti nel proprio pensiero rispetto a questi argomenti, e' intelligente e bello leggere il rispetto per il pensiero altrui. Percio' ti dico grazie, amica mia. Kiss, Renato.
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 23/06/11 alle 00:15 via WEB
siamo tutti essere umani da amare..... bravo un abbraccio- graziella
 
aaarrr_2007
aaarrr_2007 il 23/06/11 alle 07:57 via WEB
buongiorno, passavo di qua e nel lasciarti il buongiorno aggiungo che l'amore come ogni altro sentimento ....non ha sesso o colore e appartiene in egual misura ad ogni essere umano...questo cmq la pensi!!! buona giornata e complimenti per il post *__* Emy
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 17:59 via WEB
Grazie Emy, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ciaooo, kiss!
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 23/06/11 alle 08:25 via WEB
Argomento difficile! Non mi sento di affrontarlo. Io non ho preclusioni sul fatto che ognuno sia libero di amare chi vuole... e che ci siano diritti per i conviventi , ma l'importante che tutto rimanga nella sfera del privato e non venga sbandierato, buffonescamente in pubblico.
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 18:01 via WEB
Ci sono limiti oltre i quali il buonsenso deve prevalere, siano essi da una parte o dall'altra.... per il resto, ognuno puo' pensarla come crede. Ma ignorare una realta' altro non e' che nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere. Kiss, Renato.
 
Pattybis
Pattybis il 23/06/11 alle 09:50 via WEB
Io condivido il tuo pensiero e vorrei inviare parole di solidarietà a tutti gli omosessuali, che sicuramente considero come gli altri e che meritano il rispetto di noi tutti. Grazie.
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 18:02 via WEB
Grazie a te, amica mia. Kiss, Renato.
 
Redendacc
Redendacc il 23/06/11 alle 10:34 via WEB
Tra i miei amici ho anche alcuni "omosessuali", ma non mi accorgo di alcuna "differenza". Per me sono amici, punto. Le differenze possono essere anche positive, perchè stimolano il confronto. Sono le "discriminazioni" ad essere sbagliate. In un individuo quello che prendo in considerazione è la sua correttezza nei mei confronti, non i suoi gusti sessuali o religiosi. Buona giornata.
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 18:03 via WEB
E' esattamente il mio pensiero, grazie a te!
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 23/06/11 alle 12:07 via WEB
UN DOLCE ABBRACCIO CHE VIENE DAL MIO CUOR...DOLCE GIORNO...ARTE DOLCISSIMA
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 18:04 via WEB
Ciao Signora al chiaro di luna. Un bacio!
 
gocceinvisibili
gocceinvisibili il 23/06/11 alle 15:13 via WEB
Graditi i vostri passi Madame Art!
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 18:05 via WEB
Grazie per il gradimento!
 
muscalanz54
muscalanz54 il 23/06/11 alle 16:25 via WEB
rispetto per tutti ...nn sono ...ma io sono diverso della massa ...........buon pomeriggio
 
 
primodisette
primodisette il 23/06/11 alle 18:08 via WEB
Non capisco o penso di aver capito. Nessuno e' diverso. La diversita' e' una condizione che discrimina a prescindere, gia' dal termine stesso. Ognuno e' simile, ma non uguale (e meno male!) ma categorizzare una diversita' non e' bella cosa nei confronti di uno, di una tipologia di persone o di un popolo, un colore, una razza.... Questo mi riporta anche a un post che ho fatto sull'estremismo. Grazie per il commento. Renato.
 
pikkepo65
pikkepo65 il 23/06/11 alle 23:08 via WEB
ciò che è diverso spaventa .. è nella natura dell'uomo fare battaglie contro ciò che spaventa .. c'è ancora molto da fare .. siamo molto lontani da tanti traguardi .. ciascuno nella propria diversità deve lottare sempre! quando si crede si va avanti ... buona serata da pik
 
 
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 15:58 via WEB
Ciao pik, e' vero, ognuno lotta nella sua diversita'. Ma c'e' chi lotta da sempre per una cosa che dipende solo dalla mentalita' di altri! Kiss, Renato.
 
martinaby
martinaby il 23/06/11 alle 23:46 via WEB
saper capire e comprendere che l'amore nel vero senso della parole non ha confini : allora niente appare diverso perchè occorre andare al di là dell'apparenza e vedere oltre...
 
 
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 15:59 via WEB
questo e' il nocciolo della questione. Ma nessuno o quasi se ne rende conto. SMACCKKK!
 
belmoro_45
belmoro_45 il 24/06/11 alle 03:34 via WEB
...ciao Renato molto bello il tuo post..ho amici omosessuali ed ho sempre avuto le idee chiare fin da ragazzo..secondo me ognuno deve essere libero di vivere la propria sessualità senza temere di essere picchiato o emarginato..purtroppo ancora oggi c'è troppa disinformazione attorno a questo tema..mi chiedo se si riuscirà mai ad avere un mondo dove nessuno giudichi per le scelte che si fanno..un saluto Steff
 
 
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 16:08 via WEB
Ciao Steff. Il problema e' che nei giorni nostri siamo regrediti. Come? Ma te lo spiego subito. L'antichita' aveva una normale apertura per l'omosessualita', in alcuni casi erano appartenenti a caste di alto rango, e comunque era praticata liberamente perche' ritenuta naturale inclinazione di un individuo. Poi e' arrivato un Papa, uno di quelli puritani (falso), che non perdeva occasione per inquisire e torturare ogni minoranza esistente nel mondo conosciuto, dagli indios agli omosessuali. E fece delle leggi per reprimere questi atteggiamenti. Si sa che il suddetto papa aveva alla sua corte anche giovani ragazzini che soddisfacevano ai suoi bisogni, ma quello era diverso. Lui era Papa! Come vedi, caro amico, tutto e' deciso da uomini, per controllare uomini, a pro di solo alcuni uomini e a scapito di tanti altri uomini. La nostra piaga sociale si e' evoluta da quando esiste il vaticano e da quando interferisce nei nostri affari politici e non solo, ha condizionato la popolazione e la costringe a denigrare alcune pratiche mentre proprio al suo interno si annidano pedofili e omosessuali ogniddove.... Ciao , grazie per il complimento. Renato.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 24/06/11 alle 09:13 via WEB
L'amore non si giudica mai...è amore e basta....complimenti e un saluto:)Angela
 
 
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 16:08 via WEB
Graze Angela, un bacio!
 
e68coccinelle
e68coccinelle il 24/06/11 alle 11:13 via WEB
Buongiorno,ti auguro un fantastico fine settimana...titty
 
 
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 16:09 via WEB
Buon weekend a te, amica mia!
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 24/06/11 alle 15:15 via WEB
trovo inaccettabile che si parli ancora oggi di "diversi", un termine orrendo che leggevo a scuola quando si studiava il nazismo... come possiamo parlar di diversi, quando ognuno di noi è unico? mah... un'ignoranza primordiale che ha tirato fuori il peggio della natura umana... diceva bene Einstein, quando gli veniva posta la domanda su quante razze esistessero... la risposta era sempre la stessa... UNA quella UMANA!!! ciao renato. un saluto anche all'amica ARTE.
 
 
LE_COEUR_et_L_AME
LE_COEUR_et_L_AME il 24/06/11 alle 16:04 via WEB
Egregio Renato, ho letto attentamente il tuo reale e sentito pensiero. Certamente le opinioni nell' essere sono tantissime e menomale, ciò che conta è comunque esprimere i propri concetti nel modo più semplice, genuino e sincero, non necessariamente fare delle citazioni di altro genere. Conosco bene (nella storia) l' Antico Egitto, come Bibbia e quant' altro, a dimostrazione che oggi nonostante il livello di emancipazione, vi sono ancora tante perplessità e non solo per dei fattori irrangiungibili....la stragrande maggioranza dei popoli non riescono ancora a sviluppare, nel proprio cervello i quattro valori in cui poter e dover trarre delle risposte: "OMOSESSUALE" M/F che sia, NASCERE, DIVENTARE, SCOPRIRE DI ESSERLO, "DECIDERE" MAGARI DI DIVENTARLO. PS: Amico Renato. LUNGI DA ME AL SOLO PENSIERO DI SCAVALCARTI TENENDO CONTO DI UN TEMA DI ASSOLUTA DELICATEZZA E IMPORTANZA MA UNO SPECIALE E DOVEROSO RINGRAZIAMENTO VA' ALLA Signora ARTE CHE TI HA DATO LA POSSIBILITA' DI RACCOGLIERE IMPORTANTI OPINIONI E CHE IO MI AUGURO "condivisibili o meno" TU NE FACCIA TESORO. Un cordiale saluto JeanPierre.
 
   
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 16:13 via WEB
Grazie amico mio, un sincero ringraziamento per il tuo intervento e il tuo apprezzamento. Buon weekend, Renato.
 
 
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 16:10 via WEB
Ciao amica mia, purtroppo c'e' da esprimersi in questo modo per far capire che la diversita' non esiste. Kiss, Renato.
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 24/06/11 alle 16:41 via WEB
Buon pomeriggio cara Arte...e a te Renato...ti do del tu spero nn ti dispiaccia....:) Ho letto tutti i commenti in questo post...così attuale...Mi hanno colpito molto le risposte...Purtroppo oggi molte persone hanno un atteggiamento xenofobo nei confronti di chi "ama un altro dello stesso sesso"...Però nessuno si pone la domanda perchè in questi ultimi tempi il fenomento sta crescendo sempre più....Molti pensano sia una moda...io invece vorrei risponderti con una cosa che ho letto in un libro qualche anno fa...Partiamo dal fatto che l'omosessualità è sempre esistita, anke se col tempo è stata considerata un peccato, una deviazione della mente...ma in pochi sanno che proprio l'omosessualità è un meccanismo della natura per "salvaguardare il genere umano"...Se ampliassimo la nostra mente e la nostra coscienza comprenderemmo che nel mondo stiamo diventando in troppi e le risorse sempre meno....La natura ha una sua intelligenza e quindi è un modo per nn fare avere più nascite...So che quello che ho appena scritto per qualcuno sarà blasfemo...ma se ci fermassimo a riflettere un pò di più noteremmo che nel mondo molti bambini vengono abbandonati, altri concepiti senza un reale sentimento d'amore...Forse è il momento per l'umanità di comprendere che l'amore è un sentimento universale senza distinzioni di razza e di sesso...e se due persone uomo e uomo, donna e donna, si amano perchè io con i miei pregiudizi dovrei ostacolare il loro sentimento.... Questo è il mio pensiero...:) Un sereno pomeriggio.... Buon fine settimana a te Renato, Arte e JeanPierre.....:)
 
 
primodisette
primodisette il 24/06/11 alle 21:50 via WEB
Cara amica, grazie del tu e del tuo commento, che io appoggio in pieno. Capisco il concetto che hai scritto teste', e sono daccordo, anche se sembra strampalato agli occhi dei piu'. Sono per l'amore, sia esso femminile, maschile, etero, omo. L'importante e' che non sia meccanico, mercenario. Non ha senso, preferisco un poco di sano onanismo piuttosto di mercificare il sesso. Un bacio, cara amica, e grazie ancora! Renato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963