Creato da Pugpug il 03/05/2006

Life on Mars

una terrestre su Marte

 

 

« Un altro No, per un SiNew Maschilismo su annam... »

Lui- ciao te e ciao me

Post n°113 pubblicato il 04 Giugno 2016 da Pugpug

Intanto, vi comunico che ho aperto anche un altro blog. E' su wordpress. E' un po' più tecnico di questo.E per tecnico intendo "giornalistico". Ma non vi parlerò mai...mai...mai di politica, società e spettacolo. E' semplicemente il mio punto di vista un po' più tecnico (sempre di quello parlo, io) sulle cose di tutti i giorni.

Eccolo :

annamariastellinword@wordpress

Questo rimane invece il blog intimista, dove mi sento libera di "navigare a vista".

Torno dopo un po' perchè un ragazzo mi ha contattato in messaggeria raccontandomi che ... c'ha perso del gran tempo a leggerlo, questo blog. E queste sono le soddisfazioni più grandi della mia vita. Quando canto...e arriva. Quando scrivo...e arriva. Quando parlo...e arriva. Cosa arriva? La mia anima. Ovvio.

E cosa vi racconterò mai "sto giro"? Sedetevi (ah beh si...siete già seduti) perchè è lunga. Ma non troppo complicata.

Stasera un mio amico mi invita fuori. Mi dice "andiamo a bere una birra e a mangiare qualcosa in centro".

In centro c'è una specie di sagra dello "street food" e io avevo passato una di quelle giornate infami in cui ti domandi perchè dalle tue dita non esca niente. Oh mio Dio...il blocco dello scrittore no eh?

Ho lavorato così tanto e così bene gli ultimi sette mesi...e non posso proprio fermarmi ora. Non ora che , tra l'altro, è uscito il mio primo libro "Il cappotto rosso" di Anna Maria Stellin (Io). (cercate su Google...ne vale la pena)

Comunque ecco...ho avuto una giornata infame.

Vado in centro pensando "Io adesso mi bevo una birra, mangio un panino e stacco il cervello. Q u a l u n q u e cosa accada è sempre meglio di questa giornata e qualunque cosa accada io me ne starò li, seduta, con la mia faccina da bambolina a guardare i cani passare al guinzaglio"

Ma il mio amico mi avverte, ci sono altri due amici.

Mi allarmo. Il mio amico vuole sempre accasarmi.

"Sono fidanzati spero..." gli dico. Mi rassicura, l'amico. Che tranquilla...non ti voglio accasare sto giro.

Io sono single da ... boh...due anni? Si, due anni. Sono tanti. Sono immensi per una come me che ha sempre avuto un amore. Perchè non solo sono single ma nemmeno innamorata. E si, c'è ancora una persona che ogni tanto riesce a farmi un po' male, ma è sempre più lontana. E' un uomo che è sempre più lontano. E allora io lo lascio andare.

E così mi tranquillizzo sapendo che nessuno vuole accasarmi con nessuno. Perchè mi ci sono abituata a non sentire più niente. Mi sono abituata a gettare la mia passione nella scrittura, nella musica, nelle mie ricerche scientifiche. Ogni uomo che incontro, anche per caso, diventa un nuovo amico. Di solito, io per amico, intendo davvero e solo a m i c o. Se ci prova reiteratamente ( e capita tantissimo....tantissimo...e io sono stanca che capiti tantissimo perchè diciamocelo...se sono sincera e ti dico di non provarci perchè ci provi??) lo saluto gentilmente.

Quindi è due anni che non mi prendo nemmeno una cotta. Che guardo gli uomini come le mucche guardano le auto in superstrada. Troppo delusa, troppo disillusa. Ogni tanto mi guardo il petto e domando al mio cuore "Ohi...hai intenzione di intervenire e battere per qualcuno o rimarrai ancora li, appeso ai ricordi?!"

Il mio cuore è un po' come il mio cane. Va a istinto. Un istinto tutto suo. Si è rifiutato di fare calcoli, di fare considerazioni, di ammortizzare, di scendere a compromessi.

E da due anni si è rifiutato perfino di pensare di esistere. Ah, ma se ascolto una canzone stupenda batte. Se un amico mi abbraccia...batte. Se mi fanno un complimento sul lavoro ... batte. Uomo = _________________________

 

E poi? Stasera sono li, con questo mio amico.

E poi arriva lui. Lui è lui. Chiamiamolo Lui... così, perchè mi pare giusto sorvolare.

Ciao te e ciao me.

La prima sensazione che ho provato non aveva niente a che fare col cuore.

Mi domandavo "Dove ti ho già visto? Andiamo....dove?"

Poi devo dirvi che per una buona mezz'ora ho scordato gli altri due.

"Ah - ho pensato - è vero...ora ricordo...cosa si prova...quando qualcuno ti piace"

Ma a dirla tutta a me non era mai piaciuto subito uno. D'impatto. Senza che nemmeno dicesse "A, B o C...". Che sia stata una specie di colpo di fulmine?

Forse. Forse.

Ma si, comunque ho lasciato stare. E' fidanzato da 18 anni (18...a n n i). E' una vita. Eio sono l'ultima delle persone che fa casino tra fidanzati, forse perchè se fossi io la fidanzata, questa stronza che si mette in mezzo, mi starebbe parecchio sulle palle.

Infatti non ho fatto nulla. Sono stata gentile, di compagnia. E anche felice di aver incontrato un uomo che piaceva al mio cuore.

Ora il cuore è tornato a cuccia.Brontola, si lamenta, fa l'offeso. Dice che non gli do retta. Al cuore mica puoi raccontargli subito che certe cose non si fanno...che poi è peggio.

Ringrazio Lui,quest'uomo elegante e simpatico che pareva quasi quasi dirmi "vabbè...in un'altra vita magari...ci rivediamo..." che forse ha un pelino frainteso la mia persona. E' facile. Ho i capelli coi riflessi verdi, amo ballare e amo ridere. Posso sembrare un tipo particolare e lo sono. Ma il mio cuore va sul tradizionale. E ama le cose classiche. Niente triangoli delle bermuda (che poi gli aerei scompaiono). Che poi , quando tra uomini si parla di una donna che a 37 anni è ancora single, emancipata, indipendente e bella, tra di loro...è classica l'immagine della Valchiria che cavalca nuda su un cavallo. Ma nessuno di loro ha chiesto alla Valchiria se è una zoccola. Io non credo lo sia. Io non lo sono di certo.

Spero di avervi fatto sorridere. In fondo io sono felice.

Perchè finalmente sto dimenticando del tutto il mio passato.

Qualcuno oggi mi ha detto che non ho ancora dimenticato perchè sono troppo riflessiva. Ma l'amore non è riflessione. E il mio cuore non riflette. E il mio, quello di due anni fa...era Amore con la A Gigante.

A presto.

 

Vi voglio bene.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

IL MIO CANALE YOUTUBE - TELLMEASTORYABOUTUS

EXTERNAL_ALT_STRING669ngdCpjQbU0?autoplay=1

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snaps228matteoperazzolobirrettadamezzostikeyclaudio.guerra71peppinello62viscomi1971il.mio.viaggiorexton2013romatony69PugpugtylermanrasflaSoavepiaceresandro3009
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963