Creato da russoluigi92 il 01/08/2010
 

JUVENTUS

JUVENTUS

 

 

PROBABILI FORMAZIONI chievo juve

Post n°202 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da russoluigi92

Juventus (4-2-4): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 27 Krasic, 10 Del Piero, 14 Vucinic, 7 Pepe. (30 Storari, 29 De Ceglie, 22 Vidal, 17 Elia, 28 Estigarribia, 32 Matri, 18 Quagliarella). All. Conte Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Indisponibili: Iaquinta

Chievo (4-3-1-2): 54 Sorrentino, 20 Sardo, 2 Morero, 12 Cesar, 17 Jokic, 6 Bradley, 16 Rigoni, 56 Hetemaj, 7 Sammarco, 77 Thereau, 31 Pellissier. (17 Puggioni, 5 Mandelli, 3 Andreolli, 21 Frey, 8 Cruzado, 25 Vacek, 9 Moscardelli). All: Di Carlo Squalificati

 
 
 

MA QUESTA COME VI E' VENUTA IN MENTE?

Post n°201 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da russoluigi92

Abbiamo da poco visto anticipi e posticipi della serie A. Siamo rimasti COLPITI che la partita di cartello del 21 dicembre si debba giocare alle 18. Francamente ritenevamo già allucinante il fatto che queste partite potessero giocarsi la sera, visto il ghiaccio, ma sorvoliamo. Riteniamo allucinante l'orario delle 18, perchè è umanamente inconcepibile che molti tifosi debbano prendere permesso al lavoro o perdersi lo spettacolo per esigenze televisive che non sappiamo. L'orario delle 18 lo abbiamo solo visto nelle partite russe della Champions... o in qualche partitina di Coppa Italia.

Questo orario è un danno sia per l'Udinese che sicuramente obbligherà a dei sacrifici i suoi tifosi abbonati, perdendo anche alcuni incassi; sia per i tifosi della Juventus che non potranno vedere tutti la partita, visto che in teoria fino alle 18 la gente lavora e non è a casa. E' un danno anche per le tv che avrebbero avuto ben altri ascolti con la partita alle 20,45. Quale legge impediva di giocare il 22 dicembre ore 20,45? Forse una festa Natalizia? Mistero...

 
 
 

E' TORNATA LA VERA ASSENTE

Post n°199 pubblicato il 11 Settembre 2011 da russoluigi92

 tanti acquisti e le altrettanti cessioni degli scorsi anni, risultati alla mano, non avevano fatto altro che acuire le delusioni di fine stagione. Una dirigenza che sin dall’inizio dell’era post-farsopoli, aveva spesso palesato una confusione di gestione delle risorse economiche dovute, probabilmente, anche ad una poco chiara visione nell’organizzazione di un team vincente, cosa che, la Juventus era sempre stata. Scelte spesso affrettate, posizioni non chiare da parte di chi doveva far sentire la propria voce, e una squadra che era solo l’ombra di quella che negli anni passati tante soddisfazioni aveva riservato ai propri tifosi. Poi uno scossone, per la verità, nei piani alti c’è stato: il ritorno di un nome, Agnelli, che a tanti faceva venire i brividi e la scelta di persone che di calcio ne avevano masticato aveva fatto subito rinvigorire la tifoseria bianconera. Il progetto, per ovvie ragioni, non prevedeva il ritorno al successo nel giro di pochi giorni però un’ennesima campagna acquisti fatta di una frenetica volontà di comprare e un, per lo meno poco comprensibile, senso della programmazione aveva fatto ri-strorcere il naso un po’ a tutto l’ambiente. A riprova di tutto ciò, l’ennesima rivoluzione di quest’estate che ha portato altrettanti giocatori a Vinovo e tanti ne ha lasciati partire così, giocatori che, probabilmente, alla Juve non sarebbero dovuti mai arrivare. Però quest’anno qualcosa sembra davvero cambiato: complice forse anche l’arrivo in panchina di Antonio Conte, uno che tutto il popolo bianconero ancora portava nel cuore e che ha accolto con l’idea di sostenerlo, sopra tutto e tutti (cosa che raramente nel post-farsopoli è avvenuta agli allenatori bianconeri) e di giocatori come Pirlo. Forse non l’avete vista oggi in campo, nella sua nuova casa, ma c’era e il risultato, come ovvio non è stato lo stesso delle scorse stagioni. La vera assente di cui parliamo è la sicurezza, quel sentimento o stato d’animo che in questi anni aveva abbandonato Torino ed in particolare Vinovo. Oggi in campo l’abbiamo rivista, al fianco dei giocatori in bianco e nero, una squadra che ha mostrato la consapevolezza di essere tale e che ha finalmente fatto sì che i suoi tifosi abbandonassero lo Juventus Stadium con un senso di soddisfazione, reale soddisfazione. La frase: "Sì ma era il Parma", poi, non sembra molto calzante, visto e considerato che proprio i parmensi, da Torino, erano tornati a casa con i tre punti nelle due ultime stagioni. Allora più dei goal, più di un Pirlo tirato a lucido, più della grinta e la voglia di Pepe su e giù per la fascia, quello che più fa sperare ( e non illudere attenzione) è proprio lei, la grande assente di ieri: quella sicurezza che sembra essere tornata tra "noi".

 
 
 

Il signore del centrocampo: Andrea Pirlo

Post n°198 pubblicato il 11 Settembre 2011 da russoluigi92

E’ il regista che mancava da tanti anni a questa Juventus. E’ lui che subito ha messo ordine e poesia nella mediana bianconera. E’ Andrea Pirlo il miglior giocatore di un bel Juventus-Parma, terminato 4 a 1 a favore dei bianconeri.

Soddisfatto, il regista della Juve e della Nazionale, racconta così la sua prima partita ufficiale sulle pagine di juventus.com: “L’inizio è stato positivo, ma non abbiamo fatto ancora niente e la stagione è molto lunga. Certo era importante iniziare bene e giocare una partita del genere davanti ai nostri tifosi”.

Andrea, a cui oggi è concesso tutto, ha anche il tempo per togliersi qualche sossisfazione. E lo fa contro chi lo riteneva inadatto al modulo di Antonio Conte. “E’ normale che si dicessero certe cose all’inizio di una nuova stagione. Io in realtà mi sono subito inserito nei meccanismi. Se a Milano qualcuno sarà dispiaciuto? Giocano con il Barcellona martedì, quindi avranno altri pensieri. Io ho fatto questa scelta, ne sono felice e mi auguro di riuscire a vincere con la Juventus quanto ho vinto con il Milan”

 
 
 

FOTO PROVE JUVENTUS STADIUM

Post n°197 pubblicato il 08 Settembre 2011 da russoluigi92

 
 
 

Cerimonia d'inaugurazione, ecco dove vederla

Post n°196 pubblicato il 05 Settembre 2011 da russoluigi92

I piu fortunati giovedì 8 settembre saranno allo stadio a godersi  le meraviglie in prima persona, ma tutti i tifosi bianconeri, gli appassionati di calcio o anche solo i semplici curiosi, avranno l’opportunità di ammirare lo Juventus Stadium e di godere dello straordinario spettacolo che lo inaugurerà. La serata avrà infatti una copertura mediatica massiccia: dalle 19.00, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Go, naturalmente anche con la qualità dell’alta definizione, l’evento sarà trasmesso in diretta. Prima un ampio pre-partita condotto da Ilaria d’Amico, quindi lo spettacolo, la partita contro il Notts County e infine le interviste e i commenti al termine dell’incontro con gli inglesi. La serata sarà anche disponibile in PPV e sul servizio Sky On Demand.


Del resto Sky celebrerà degnamente il nuovo stadio bianconero fin dalle prime ore di giovedì 8 settembre. Su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, andrà in onda ”Stadio Day”. Quattro speciali interamente dedicati alla Juventus: uno ne celebrerà la storia, un altro sarà dedicato a capitan Del Piero, un terzo ripercorrerà le tappe della costruzione del nuovo stadio e infine ecco un’intervista esclusiva ad Antonio Conte a tre giorni dall’esordio in campionato. Non mancheranno poi le partite più belle giocate al Delle Alpi, che ha ormai lasciato il posto allo Juventus Stadium.

Tornando alla cerimonia di inaugurazione, anche Juventus Channel partirà con le trasmissioni alle 19.00: il canale bianconero per eccellenza non perderà un minuto della serata, trasmettendo lo spettacolo e la partita in diretta. Ovviamente Sky Sport24 e Sky Tg24, si collegheranno spesso con lo stadio per proporre ai telespettatori aggiornamenti continui. Inoltre Cielo (canale 126 della piattaforma di Sky e 26 del Digitale Terrestre Free) trasmetterà integralmente la cerimonia a partire dalle 21.00.

La scelta è ampia, ma non è finita qui: in una serata tanto importante la Juventus vuole che tutti i suoi tifosi, in ogni angolo del globo, si sentano vicini alla società e alla squadra e possano gustarsi la cerimonia di inaugurazione. Ecco perché su Juventus.com e su Youtube.com/Juventus, a partire dalle ore 22 lo show vwrrà trasmesso in streaming

 
 
 

FOTO JUVENTUS STADIUM

Post n°195 pubblicato il 05 Settembre 2011 da russoluigi92

 
 
 

foto nuove juventus stadium

Post n°194 pubblicato il 05 Settembre 2011 da russoluigi92

 
 
 

Pastorello: "Per Rossi la Juve è la scelta migliore. Settimana prossima è decisiva. Occhio al City"

Post n°193 pubblicato il 16 Luglio 2011 da russoluigi92

Intervenuto telefonicamente su Mediaset a Premium Calcio, l'agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, ha fatto il punto sulla trattativa per portare il suo assistito alla Juventus: "Le cose stanno andando avanti. Sarà decisiva la prossima settimana. Giuseppe è molto tranquillo e per lui la Juve sarebbe la scelta migliore". L'operazione prevede l'inserimento di bonus che si andranno ad aggiungere ad una base di 27 milioni di euro. Nessuna contropartita, "per via dell'ingaggio", come precisa lo stesso Pastorello. In particolare, l'agente di Pepito, spiega questo aspetto: "Tolto Rossi, gli altri guadagnano meno della metà. Non hanno giocatori che prendono 2,5-3 milioni". Un ostacolo quindi che escluderebbe pedine di scambio.

A spaventare ancora una volta la Juventus, dopo la terminata rincorsa a Sergio Aguero, ci sarebbe ancora una volta il Manchester City, sempre pronto a sfidare i bianconeri in tema di mercato. Federico Pastorello ha fatto intuire che il club di Mancini potrebbe inserirsi all'ultimo nella trattativa, visto che non ha ancora fatto le sue mossi finali (Tevez in partenza e probabilmente Aguero in arrivo, anche se manca ancora un'offerta ufficiale). Infine, l'agente di Rossi, ha commentato il passaggio sfumato all'ultimo al Barcellona del suo giocatore: "Sono 16 anni che faccio questo mestiere e per come procedevano le cose ero sicuro che avremmo portato a casa la trattativa. E' stato un fulmine a ciel sereno. Sono rimasto deluso più che sorpreso".

Settimana prossima decisiva, salvo sorprese o inserimenti citizens. In quel caso, dopo il Kun, altro che delusione.

 
 
 

La Stampa - Aguero, domani Marotta volerà a Madrid. Previsto un extra-budget

Post n°191 pubblicato il 04 Luglio 2011 da russoluigi92

Domani Marotta volerà a Madrid per provare a strappare il Kun Aguero all'Atletico Madrid. Questo quanto riporta la testata generalista torinese. La notizia era già annunciata da qualche giorno, ma in queste ultime ore l'affare sembra essersi complicato per una ragione: puoi programmare tutto fin che ti pare, ma poi non sei al fantacalcio e devi fare i conti con il venditore. L'Atletico probabilmente non avrà tutta questa fretta, vista anche la buona prestazione dell'argentino nella Copa America, che lo ha posto ancor più al centro dei dibattiti mediatici e degli interessi di top club. La speranza-colchoneros è facilmente deducibile: creare un'asta. Marotta questo lo sa, e per accelerare la trattativa porterà con sé un assegno da 35 milioni, 5 in più del budget inizialmente preventivato. Sperando che i madrileni cedano alle avances bianconere. Oramai la trattativa, scrive il quotidiano di via Marenco, è divenuta anche pubblicitaria per due ragioni: Aguero è un uomo copertina e dopo tutto questo tempo, farsi sfuggire il tanto corteggiato top player non sarebbe un bello spot. Visti anche i precedenti, aggiungiamo.

 
 
 

KRASIC FACCI SOGNARE COME PAVELLLL..........

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Get the Corriere dello Sport.it widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
Get the Radio DgVoice widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TUTTOSPORT

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

russoluigi92Terzo_Blog.Giusamore_nelcuore1TheArtIsJapanmartamonika89deliaemmesolicino1uomiccoli.alessandroma_ro2001irene.pistillogrouplcacremagiliberti.palmalourdeslineconchiparlochilmera
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

180 VOLTE ALEX E..........

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20