Creato da L.eleganza.dl.riccio il 30/10/2013

Eat Pray Love

"L'equilibrio è non accettare di farsi amare meno di quanto tu ami te stesso!"

 

weebly reliable statistics

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Witchrensieediamante961aniram1959Dost.l.Idiota.fucassetta2martin.talesbluiceeeSEMPLICE.E.DOLCEre_del_silenzio0balotellinaeric.trigancemaravignacfiorestellinagbassighurricane201
 

 

 

ULTIMI COMMENTI

"Sono così.. sai..

le persone sensibili...

Sentono il doppio...

sentono prima...

Perchè..

esattamente

un passo avanti

al loro corpo...

cammina la loro anima..."

-Serena Santorelli

 

Ultimi Commenti

L.eleganza.dl.riccio
L.eleganza.dl.riccio il 25/02/14 alle 14:34 via WEB
Non dico che quelle apparentemente sante spn brave ragazze eh..anzi a volte dietro questa specie si nascondono gli esseri più vili e squallidi. ..detto questo. .io nn mi ritengo santa..e non voglio nemmeno esserlo. ..i santi stanno altrove. .ad ogni modo del rispetto altrui ne faccio il mio punto di forza. ..non mi sono mai permessa di insidiare l uomo di nessuna. .tanto meno destabilizzare gli equilibri presenti in talune situazioni..ci son tante donne che interloquiscono cn il mio uomo..ma sono molto rispettose nei suoi e miei confronti. .e nn penso che queste donne siano stupide ...tutt'altro..ecco a cosa mi riferisco quando le etichetto come donnacce...sono donne che pur di accaparrarsi qualcuno..sua x amore sia x semplice sesso sono capaci di vendersi o svendersi..questo è squallore!
 
morgana.f
morgana.f il 25/02/14 alle 14:26 via WEB
io scrivo così, finchè non vengo fermata dal proprietario del blog, ovviamente, e quindi cambio strada, non certo il mio modo di scrivere...fa parte del mio modo di essere...c'è a chi piace ed anche molto...ma rispetto il tuo volere, perchè qui sono ospite. Quindi finito questo commento in risposta al tuo, lungo quando riterrò opportuno, non tornerò più a scrivere qui il mio pensiero. Chiarito questo, anche a me è capitato che mi volessero fregare l'uomo! a vederle sembravano "donnacce" come dici te...altre bravissime ragazze, pudiche e sante...non saprei dirti quali erano le peggiori...infatti il mio discorso era improntato sul non giudizio, perchè ognuna a modo loro, volevano cmq fregarmi l'uomo, ed è quello che mi disturbava casomai, e non come avessero deciso di essere donne. Cmq in entrambi i casi, non mi sono mai fatta tanti problemi, mi sono presentata nel posto deve era il mio uomo e la donna in questione, "armata" di tutte le mie doti, senza farmi impressionare più di tanto dal loro atteggiamento, con le "donnacce" mi sono presentata con il vestito non volgare ma più sexy che avevo, mio marito ha guardato me, poi ha guardato lei, mi ha abbracciato davanti a lei, e ha detto: "questa è la mia splendida moglie". Ma la lei in questione (che sapeva del mio arrivo) appena mi ha visto è passata dall'avere un atteggiamento sicuro di sfida, a quello di un cane bastonato! Con la casta e pura, mi sono presentata non troppo sexy, ma con tutto in evidenza, soprattutto il cervello, ci sono diventata anche amica, e mio marito mi ha abbracciato davanti a lei, e ha detto: "questa è la mia splendida moglie" Quindi non ti far impressionare nè dalle "donnacce" nè dalle caste e pure ...se decidi di lottare per il tuo uomo, studia l'avversario ed agisci di conseguenza, mettendo ben in mostra le TUE armi! voleva solo essere un consiglio...niente di ipocrito..io ragiono così, ciao.
 
L.eleganza.dl.riccio
L.eleganza.dl.riccio il 25/02/14 alle 13:26 via WEB
Allora senti Morgana. ..ti rispondo solo xchè evidentemente di quello che ho scritto nn hai capito un piffero. ..come siete buone voi..leali...comprensive. .ma x favore! !! X quanto mi riguarda ognuno della sua vita ne fa ciò che vuole e io nn giudico nessuno! Mi permetto di farlo nel momento in cui si tocca ciò a cui tengo! E fidati che le donnacce di cui parlo nn sono sante ma si meritano l'appellativo che gli ho dato! Tutto sto buonismo da parte vostra lo trovo ipocrita. .vorrei vedere se qualcuna facesse la svenevole cn il vostro uomo. .tutta sta diplomazia che fine farebbe! P.s. Morgana sti commenti lunghi risparmiateli.. Sembrano le ultime lettere di Jacopo Ortis. . Se riesci ad essere più sintetica bene. . Altrimenti risparmiati sti polpettoni xche nn mi va di leggere cavolate! Ciao
 
morgana.f
morgana.f il 25/02/14 alle 12:15 via WEB
vero anche questo... ma nelle chat le persone sono quello che sono anche "fuori" ...nel bene e nel male... e senza differeza tra uomini e donne...
 
morgana.f
morgana.f il 25/02/14 alle 12:05 via WEB
Concordo in pieno con te, Bacardiandcola! e soprattutto trovo perfetta questa frase: "Non puoi, graziosa riccio, fare la guerra a tutte le donne che credi vogliano circuire il tuo uomo. Devi avere fiducia in quello che c'è tra voi, in te stessa e in lui. E se qualcosa ti turba, devi chiarirla con lui. Le altre donne, non ti devono nulla. " Non è facendo terra bruciata intorno al tuo uomo, magari facendo notare i difetti delle donne che ritieni possano entrare in competizione con te, sparando a zero su di loro, accusandole magari di comportamenti sleali, o facendole risultare feccia, che ti conquisterai l'amore incondizionato del tuo uomo. Farai solo del male ad altre donne che forse, non se lo meritano nemmeno. Non è così che ci si conquista l'interesse di un uomo. E ripeto, non è corretto nei confronti delle altre donne, che magari non si meritano certi attacchi ed offese, che forse, non sono nemmeno interessate al tuo uomo, ma lui a loro. O cmq, anche fosse, tu continua a lottare x la conquista con le tue armi, con le tue doti, senza cadere in questo tipo di "guerra", perchè chi è interessato al tuo uomo, sfodererà le sue doti, e tu potrai vincere solo se migliore di loro, non sminuendo le loro, agli occhi del tuo uomo, perchè o il tuo uomo è uno sciocco, o sa valutare da solo quali siano le doti che cerca in una donna..e la sua scelta avverrà di conseguenza. Se è uno sciocco, non è l'uomo con cui condividere la vita, se invece sa cosa vuole, sceglierà di conseguenza, potresti essere te o essersi sbagliato, e quindi inutile fare di tutto x tenerlo legato a te, non funzionerebbe cmq. Gli uomini non amano trovarsi in trappola..a nessuno piace. Quindi inutile attaccare le rivali o presunte tali. Te lo dico, perchè è una cosa che ho subito spesso, ma non ha portato nessun vantaggio a chi ha usato certi metodi. L'unico risultato, di amiche che hanno usato questo metodo, è stato quello di perdere sia la mia amicizia, che l'uomo a cui tenevano, non x colpa mia, ma x aver scelto la tattica sbagliata, e spesso perchè era solo dell'uomo l'interesse, non mio. E a niente è servito dir loro che non ero interessata minimamente al loro uomo, e che non era colpa mia se lui lo fosse! L'idea era che la colpa fosse cmq mia, perchè attirando la sua attenzione, lo distraevo da loro! MA SI POSSONO SENTIRE CAZZATE DEL GENERE!! Io sono ciò che sono! e non cambio x nessuno! e se dovessi attrarre x come sono, non lo faccio certo x rubare gli uomini alle amiche! ma x essere notata da chi piace a me casomai! E SEMPRE UOMINI LIBERI! MAI FATTO CAPIRE, EVENTUALMENTE IL MIO INTERESSE, AD UN UOMO IMPEGNATO! quindi di che mi accusavano queste donne/amiche??? Delle loro paranoie ed insicurezze?? che colpa ne avrei avuto io! Eppure ne ho perse molte di amiche così... ;-(( Ho provato a volte anche a rinuciare al modo di esprimere la mia personalità ...a vestirmi in maniera diversa, rendendomi sciatta ed anonima... Il risultato è stato di aver attirato ancor più l'attenzione e la stima dei loro uomini, passando dalla semplice attrazione fisica magari, ad una forma d'innamoramento... quindi anche peggio! Dopo quelle prove, ho deciso di non rinunciare al mio modo di essere, anche nell'apparenza (finchè me lo potrò permettere, rispettando certi canoni del buon gusto) e rinunciare piuttosto alle amiche! In fondo ho imparato a stare senza...e devo dire che sto meglio ;-) Gli uomini a cui tenevo mi aprezzano... la mia famiglia, i miei figli pure... di tutto il resto se ne può fare a meno... Ma consiglierei di evitare tali atteggiamenti se volete tenervi un compagno accanto che vi ami... che deve amarvi x quello che siete, e non per aver tolto di mezzo al "concorrenza" ... Io non l'ho mai fatto, ho sempre puntato tutto su me stessa, non è presunzione, ma ritengo sia il modo leale di interagire con il prossimo... Cmq ne ho sofferto quando ero più giovane...e non riesco a perdonare x ora ...quelle... "amiche" ;-(
 
wasp_hacker
wasp_hacker il 25/02/14 alle 11:42 via WEB
si ognuno può dire la sua, ma io non riesco a dirla. ho rimosso per non avere sempre senso di vomito. sono concorde con eddie cmq. parla con lui, manda a cagare le altre. se serve mandaci pure lui.
 
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 25/02/14 alle 10:30 via WEB
Le chat sono luoghi dove vale tutto e il contrario di tutto, dove tutti sono belli e buoni e bravi dietro un monitor, ma cercano di dimostrarlo tirando fuori il peggio di se stessi (e qui mi vengono in mente i nostri "scontri" verbali....ricordi?). Ma poi quello che resta, e che ha veramente valore, è la "parola", il confronto, la capacità di accettare quello che dice l'altro, anche se non lo condividi. In quanto ai personaggi "squallidi", non ne farei una distinzione sessista, perchè sai bene che ce ne sono da entrambi i lati, ma su questo stenderei un velo pietoso.... Buona giornata ricciola :-)
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 25/02/14 alle 01:01 via WEB
Esco fuori dal coro.
Credo che nessuno, ci dia il diritto di giudicare un'altro/a, specie in un luogo come libero, ove tutto è un pochino esasperato. Io, mi limito a "frequentare" i blog che mi suscitano pensiero o emozione, o scambio di opinioni, sia esso femminile o maschile.
Condivido in un verso, il fatto che il sesso oggi, è un pò svilito dalla donna quanto dall'uomo e che ci si abbuffa di emozioni, vomitandole subito dopo a discapito dei sentimenti. Da quì a giudicare un'altra persona (che non conosco, ma interpreto) me ne guardo bene. E anche se la conoscessi, ognuno di noi è responsabile soltanto di se stesso e delle proprie scelte.
Non puoi, graziosa riccio, fare la guerra a tutte le donne che credi vogliano circuire il tuo uomo. Devi avere fiducia in quello che c'è tra voi, in te stessa e in lui. E se qualcosa ti turba, devi chiarirla con lui. Le altre donne, non ti devono nulla.
Un sorriso.
 
morgana.f
morgana.f il 24/02/14 alle 20:04 via WEB
in effetti qui, con questo mezzo, grazie all'anonimato, può permetterti di farti apprezzare prima per la mente che per l'aspetto fisico... Anni fa quando sono entrata x caso qua, ho conosciuto colui che chiamo la mia anima gemella, (a cui ho dedicato il mio blog..)nel reciproco anonimato. Ci siamo ritrovati in simbiosi mentale, con gli stessi ideali, lo stesso modo di vedere le cose, di ragionare, di scrivere...Entrambi contrari ad un modo di usare il web a fini trasgressivi, come pure odiavamo entrambi l'uso della cam...Insomma un'affinità notevole in tutto, se vogliamo una certa ingenuità ed un modo di concepire l'amore, nella sua espressione più romantica..poetica...un amore sublime, platonico. Eravamo entusiasti dei nostri cervelli! non conoscevamo l'aspetto fisico l'uno dell'altro, siamo stati mesi senza osare di vedere che aspetto avessimo x il timore che quella meravigliosa intesa mentale potesse subire un cambiamento, condizionata dall'apparenza... Le mie foto adesso sono pubbliche perchè non ho più l'esigenza di trovare qualcuno che sappia apprezzarmi prima x la mente che x l'apparenza...ma all'epoca questa esigenza la sentivo, perchè è difficile capire cosa attrae un uomo se prima ti vede e ti sceglie...Resti sempre con quel dubbio... e in effetti se il primo input, è quello fisico, difficilmente un uomo riesce a concentrarsi in ciò che sei veramente...anche dentro... Per non correre questo rischio, dovremmo noi donne, rinunciare ad indossare ciò che più ci piace?? Proviamo a vedere la cosa da un altro punto di vista... Una taglia 42, a cui stanno bene certi vestiti seducenti che tante donne vorrebbero poter indossare almeno una volta, dovrebbe fare a meno di indossarli x timore che tutto il giudizio (anche sociale) si fermi all'apparenza?? senza indagare oltre, perchè ormai si è creato il pregiudizio che oltre quel corpo e quel modo di presentarsi non ci sia altro?? Molti fanno così in effetti, non solo gli uomini, ma anche e soprattutto le donne... E credo non sia giusto nemmeno così...perchè cmq crea sofferenza in chi subisce quel giudizio. Io non ho mai voluto privarmi del piacere di indossare certi abiti, ho atteso di incontrare qualcuno senza quel pregiudizio... Mio marito ad esempio... e non è un caso se dopo 34 anni siamo ancora insieme... nonostante un periodo di separazione ... Forse oggi, ancor più di quando ci siamo conosciuti, c'è stima intellettiva..ovviamente siamo entrambi più maturi. Magari non c'è quell'affinità totale che è scattata con colui conosciuto da separata, di cui ho parlato sopra..ma un'ottima affinità cmq. Il riscontro visivo cmq c'è stato alla fine anche con lui, ed è stato positivo x entrambi, ma altri fattori hanno impedito che la storia avesse un seguito. E' rimasto un bel ricordo di intense emozioni vissute... una bella amicizia, perchè i cervelli sono sempre quelli ;-)...ma ognuno è tornato alla sua vita...come era giusto che fosse per una serie di motivi, più importanti del nostro coinvolgimento. Va bene così... o non saremmo quelle persone con dei valori ben precisi, molto importanti x noi, che hanno fatto sì che ci riconoscessimo in sintonia di ideali, oltre all'eventuale attrazione fisica, a testimonianza che oltre all'apparenza, all'esibizionismo, può esserci molto. Ho reso questa testimonianza, per far capire che a volte, i problemi li hanno anche quelle donne che hanno un certo aspetto, e che non vogliono rinunciare alla propria seduttività, perchè anche quella fa parte della loro personalità, che non è sempre sinonimo di frivolezza, mancanza di valori, di quoziente intellettivo ridotto, o di solo esibizionismo, ma un insieme di seduttività, esibizionismo, carattere forte, volori, intelligenza, aspetto fisico gradevole, che possono essere presenti, e ridurre tutto x pregiudizio, dando subito x scontato, che chi è appariscente non può essere tutto ciò che è, una meno esibizionista, mi sembra sinceramente ingiusto. Purtroppo leggo spesso invece che la maggior parte della gente, ragiona in questo modo... e quindi se può consolare, anche avere una taglia 42, può creare problemi... non hai quello di doverti guardare allo specchio e non piacerti magari, ma hai il problema del giudizio che spesso ti rovina la vita, perchè vieni in un certo senso emarginata, perseguitata, dalle donne, dalle amiche, ed anche da certi uomini, per i quali magari provavi interesse, attrazione, che ovvio...decade immediatamente quando ti rendi conto di trovarti di fronte una persona con tali pregiudizi, cosa che non ti accumuna con lui (o lei)... Le persone con pregiudizi non sono l'ideale con cui convivere in effetti... E cmq noi donne forse non siamo così condizionate, perchè ad esempio, personalmente, non ho mai scelto un uomo per l'apparenza, ma sono sempre stata più attratta dal cervello, sono sempre andata a controllare prima l'anima ;-) ed è così che ne ho trovate diverse di anime affini... Spero che possa essere permesso anche a quelle come di me sfogarsi eh ;-)
 
lettriceLudmila
lettriceLudmila il 24/02/14 alle 18:09 via WEB
Bravissima ricciolì:)se il tuo uomo ti manca del rispetto o te lo fa mancare dalle persone che frequenta è meglio mollarlo;)Ricordati sempre chi sei e non sprecare l'energia con le donnacce, quelle vanno ignorate...non abbassarti mai al loro livello neanche rivolgendoli le parole, questo si chiama non "diplomazia" ma autostima... e se il tuo uomo non le ignora beh forse c'è qualcosa che non va in lui...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963