Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Al Breegans: MarinoCampi di colza »

Imbecillità aziendale

Post n°188 pubblicato il 12 Aprile 2014 da Led_61
 

                         

 

Possiedo una Fiat 600, comprata usata e fino a poco tempo fa ero orgoglioso di guidare una macchina "italiana", fatto sta che continuo a seguire su parecchi siti le politiche commerciali di questa azienda, ed è forse perchè pur non essendo un grande patriota sono comunque legato ai prodotti made in Italy e ad esempio nel settore alimentare e nella gastronomia siamo conosciuti in tutto il mondo.
Questa è una premessa che come molte altre volte fa a guerra con quanto espongo nel susseguio di questo post.

Il fatto:
Uscendo dallo stabilimento Fiat di Pomigliano molti operai trovano le macchine di produttori stranieri incellofanate con il simbolo di un cuore infranto e con una scritta che rimanda al possibile acquisto di una nuova auto con prezzi particolari.

Le mie considerazioni:
Ora mi chiedo io chi è quel gran pirla che ha ideato una simile campagna pubblicitaria:  lo scopo non  era quello di far acquistare dai dipendenti una propria auto, perchè con lo stipendio che tu Fiat gli passi si tengono quella vecchia e non gliene frega un menga di quale marca sia e tra l'altro non è detto che la abbiano acquistata loro.
Tu responsabile del marketing volevi attirare i media su questa trovata, perchè parlassero del tuo marchio e così indirettamente avevi una pubblicità a basso costo, mettendo in conto che questa iniziativa potesse avere anche conseguenze legali.

Tu Fiat o meglio tu FCA (Fiat Chrysler Automobile) perchè il vecchio marchio Fiat è purtroppo morto e sepolto che sponsorizzi la Juvenuts con il marchio Jeep perchè non vai a incellofanare le Porsche o le Bmw di quei milionari calciatori di cui ti fai gran vanto.
Non lo fai perchè avresti una pubblicità negativa vista la popolarità degli stessi che tra l'altro, considerato  che se lo possono permettere,  potrebbero intentarti cause milionarie per invadenza della propria privacy, cosa che un povero Cristo che lavora a Pomigliano non fa.

Qui si tratta solamente di mancanza di rispetto per operai che si fanno il mazzo con turni spesso stressanti e che dai grandi soloni degli uffici marketing vengono usati come cavie per esperimenti di operazioni pseudo-commerciali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963