Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Stupidario umano: le ter...Kompass »

Google: una potenza

Post n°185 pubblicato il 18 Marzo 2014 da Led_61
 
Tag: google

Dalla lettura di Focus del 27/01/14 riporto una tabella con tutti i settori in cui questa azienda è impegnata, commenterò in un post successivo questa interessante lettura:

Servizi Web

Ricerca Google Fin dalla nascita nel 1998 l'obiettivo principale dell'impresa. Indiscutibilmente il numero uno nel Web. Percentuale di mercato in Germania : 95%. 
Google Mail  L'automatica disposizione delle mail più importanti è oggi il suo grosso vantaggio. Nel frattempo anche leader di mercato nel Web
Google Drive In effetti questo servizio è solo una copia della concorrenza. Funziona in modo affidabile.
Google Maps  Migliore mappa del territorio nel Web. Insieme a Waze consiste anche nel migliore sistema di navigazione.
Google Docs Composizione di testi e tabelle di calcolo in Cloud. Gratuito, ma fino ad ora un prodotto di nicchia.
Google Now
Assistente digitale come Siri della Apple. Funziona particolarmente bene quando Google possiede tutti i dati.
Google News Questo aggregatore senza limiti raccoglie tutte le notizie dalle testate in rete. Solo un prodotto di nicchia
Google Books Il gruppo digitalizza libri in grosse quantità. Vi sono sempre conflitti per i diritti di autore. L'associazione degli editori tedeschi vede il percorso di Google coem monopolista senza considerazione dei principi base e delle leggi europee.
Google Wallet La borsa-valori elettronica è fino ad ora un flop, come tutti i precedenti tentativi di Google di stabilire metodi di calcolo. 

Google Translate
Traduce quasi tutte le lingue. Tipico di Google: si basa in moodo esclusivo sul confronto di documenti. 
Google Flight Search Vengono mostrati i voli più economici. Problema: Google si pone come centro per le agenzie di viaggio on-line e può distorcere il mercato.

Pubblicità

Google AdWords Il sistema, legare la pubblicità alla ricerca, funziona da 10 anni splendidamente. Quile ideee non provengono da Google ma da Overture. 
Doubleclick mercato centrale per pubblicità on-line. Fu acquistata da Google per 3,1 miliardi di dollari.Nonostante l'avviso di una concentrazione di forte potere di mercato la vendita fu autorizzata.
Admob Anche la rete principale per la pubblicità su apparecchi mobili fu acquisita da Google per 750 milioni di dollari.

Intrattenimento

YouTube Sul sito esiste ogni video girato nel mondo. Ma da quando si sono privilegiati contenuti professionali e sono stati cancellati i video da handy amatoriali è diventata YouTube anche finanziariamente un successo. La pubblicità è attrattiva e Google ora un competitore dei media televisivi.
Google Play Qui vi sono milioni di applicazioni, libri, canzoni e video. Grazie al successo di Android è diventata Play nel frattempo il più grande negozio digitale del mondo.
Google Play Music Un servizio streaming per musica, come spotify, ma non così di successo aome l'originale.
Google-TV Di continuo ricerca Google di diventare il sistema funzionale per televisori. Per ora senza successo. Comunque ci troviamo ancora in un mercato agli inizi. 

Google Games Google e i giochi non vanno d'accordo. Nonostante alcune acquisizioni finora nessun modello di successo.

Comunicazione

Google Plus  Idea per un social network, in effetti costruita per utilizzatori di Google con chiari profili. Ben accettata solo dagli amanti della tecnologia.
Orkut L'unico network sociale del gruppo che è amato dai suoi utilizzatori. Ma solo in Sud america e fino all'arrivo di Facebook.
Hangouts Al mancato acquisto di Whatsapp Google dovette impegnarsi allo sviluppo di un servizio di comunicazione e ha poche chance nei confronti dell'originale.
Google Voice Servizio telefonico disponbile solo in USA. All' inizio molto innovativo ma ora non più.

Software

Android Una storia di successo. Sviluppata come risposta a Apple iPhone, ora un miliardo di persone utilizzano apparecchi con sistema operativo Android. Il gratuito Android è la base per i servizi con i quali Google guadagna soldi.
Google Chrome Identifica il Browser ed il sistema operativo. Il browser è già molto amato, il sistema operativo guadagna lentamente importanza. Il progetto ha alta priorità presso Google.
Picasa
Il software di elaborazioni foto va bene per i fotografi amatori. Avrebbe dovuto agire positivamente su Google Plus ma così non è stato.

Hardware

Motorola Acquisto molto caro, ha Motorola finora non ancora ideato l'apparecchio desiderato da Google. Qui comunque Google aspetterà ancora in quanto l'unione tra software e hardware è troppo importante per mollare tutto prima.
Nexus Sotto questo marchio Google propone apparecchi sviluppati insieme ai propri partner. Buoni e competitivi apparecchi ma di modesto successo.
Chromebook I computer con sistema operativo Chrome necessitano una connessione internet costante. Da lungo tempo bistrattati, aumenta ora la domanda lentamente.
Chromecast Una piccola aggiunta a prezzo di spot, che collega il televisore ad internet. Successo garantito.
Nest Il produttore di termostati intelligenti è il biglietto da visita per la connessione alla rete del prodotto. Ma Nest deve ora dimostrare che le attese sono valide.

Internet dei prodotti

Robot Google ha acquistato otto imprese di robot. I robot sono specializzati a svolgere attività come un uomo. I metodi di impiego non sono ancora chiari.
Palloni aerostatici I palloni portano connessioni internet in regioni lontane, dovrebbero così servire a fornire servizi in una regione di 40 km.
Lenti per diabetici La lente di contatto intelligente misura i valori del sangue con l'aiuto del liquido lacrimale. Avvisano i pazienti per dati fuori limite, trasmette i dati allo Smartphone e da lì al dottore. La lente non è ancora matura per il mercato.
Auto senza guidatore La scoperta additata di maggior successo dovrebbe comparire sulle strade nel 2017

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963