Creato da bambiblu1310 il 12/11/2009
Riflessioni semiserie in pinzimonio di semiconfusione.
 

 

« Il caos regna.Eppure il vento soffia ancora »

I miei primi quarant'anni

Post n°175 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da bambiblu1310
 
Foto di bambiblu1310

E quaranta sono arrivati. 

Sono arrivati silenziosi, e sornioni. Mi hanno presa alle spalle, e in un attimo erano lì, alle porte della mia vita. A ricordarmi tutto quello che non  ho fatto, tutto quello che ho fatto e ho sbagliato, tutto quello che ancora avrei da fare, ma che forse non c'è più tempo.

A rinfacciarmi tutto, insomma.

Ma alla fine ne sono uscita indenne. Nonostante i bilanci, i pensieri, le riflessioni, gli attimi persi a guardare avanti, e le ore perse a guardare indietro, a conti fatti non ho scampo. Devo ammetterlo: sto bene. Davvero bene. I miei primi 40 anni mi trovano soddisfatta, felice (a modo mio), sicura dei passi che compio, e della strada che sto percorrendo. Insomma, questi 40, oggi, me li vesto comoda. E non è poco.

Perché alla fine ho smesso di girare lo sguardo. Ho smesso di tormentarmi col passato, in spirali assurde e senza sbocco, ma ho smesso anche di perdermi nel futuro, in un'ansia di sapere, decidere, controllare, che mi rubava l'oggi. E ho cominciato a vivere. Un giorno alla volta. Un'ora alla volta, in certi momenti.

E guardando verso l'oggi, mi sono trovata. Ferma, nel presente. Perché è quello l'unico posto dove potevo essere. Non nel passato, dove non ero più, non nel futuro dove non sono ancora. Ero qui. Qui e ora. E trovandomi mi sono guardata, dentro e fuori, e ho imparato ad amare quello che vedevo. Ad ascoltarlo, a viverlo, in toto, pregi e difetti. E oggi, a 40 anni, sono comoda in me stessa, mi somiglio. Mi voglio quasi bene.

E questo è il più bel regalo che potessi farmi.

P.S Grazie a tutti per gli auguri. E' bello sentire l'affetto degli amici. Anche quelli virtuali.

Piccola comunicazione di servizio: Ci sono poco, e nelle prossime settimane ci sarò ancora meno. Ho davanti a me giorni intensi, con mille cose  che devono accadere, e che vi vorrei raccontare. Ci sarà tempo. Ora no, ora devo farle.

Nei prossimi giorni mi aspetta un trasloco, che mi sta entusiasmando, affaticando, divertendo. Mi aspetta un viaggio a Londra, per partecipare al The Yoga Show e, appena tornata, mi aspetta una piccola fuga a Parigi, con Blue (suo regalo di compleanno).

Ci si legge al mio ritorno.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Seguimi su Twitter

Il Caos Regna..

Si dice che occorre perdersi, per potersi ritrovare. 

Io ho deciso di lasciarmi andare, di seguire il vento e di smarrirmi, per scoprire se riuscirò a ritrovarmi.

Questo blog vuole essere un po' un diario di viaggio, un compagno che passo passo mi accompagna lungo la strada, ma anche una piccola ancora di salvezza che, come i sassolini di pollicino, possa aiutarmi a tornare a casa, se dovessi perdermi troppo... 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

Ego_Shamalamariomancino.milsilenzionellanottecorazzapaolaMikAngg.cilogiada_marina10il.mio.viaggiomenta_menterasflapezzi.divetroanmicupramarittimablacksadangelALDABRA72mipiace1956
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963