Creato da aniram1959 il 22/11/2010

solounadonnasola

solitudine

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09carima68OgniGiornoRingraziosurfinia60ioma4mauriziocamagnaamici.futuroieripoeta_semplicediogene51sparusolaAmanda28Occhineri973cuspides0Cherrysl
 

AREA PERSONALE

 

il numero di pubblica utilità “Antiviolenza Donna” dedicato al supporto, alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e violenze. 

immagine1522

 

UOMO, SAPPI CHE:

Mentre urli alla tua Donna c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio.
Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua Donna c'è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran Donna.
Mentre la violenti c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei.
Mentre la fai piangere c'è un uomo che le ruba sorrisi.
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

 

« EGREGI....X AGOSTO »

IO E GIORGIO

Post n°519 pubblicato il 04 Agosto 2022 da aniram1959

Chi è Giorgio?

Uno completamente fuori di testa che è mio dirimpettaio e che turba la quiete della strada da anni. Non ricordo più il tempo in cui non smattava. Pare che sia stata una partita di coca tagliata male (molto male, direi) a bruciargli il cervello.

Giorgio ha poco più di 40 anni, lunghi capelli rasta decolorati, strani ed inquietanti tatuaggi praticamente ovunque. Giorgio urla tutte le notti girando per strada. Ed ha un coltello. Tutti sono terrorizzati da lui e, ovviamente, lo evitano come la peste.

Giorgio ha un numero imprecisato di strani crocifissi di ogni specie e materiale al collo ed ha deliri di onnipotenza: della serie che sale su un tetto a livello del suo terrazzo, spalanca le braccia e urla. "Signore, io sono l'altro tuo figlio" (e che cazzo!!). Più volte ho chiamato le forze dell'ordine perchè avevo paura che pensasse di essere un volatile e si lanciasse. Anche perchè c'è una persona che lo detesta e più volte lo ha invitato a buttarsi (e qui faccio una mia personale considerazione dicendo che pure quella persona non mi pare messa psichiatricamente molto bene). 

Il nostro, diciamo, rapporto di amicizia è nato durante uno dei suoi deliri a terra durante il quale andava in giro mostrando il suo gioiello a delle vecchiette (alcune mi sembravano interessate). Per evitare che la cosa degenerasse gli ho rivolto la parola chiedendogli numi sui suoi crocifissi (io...i crocifissi...vade retro, Satana!).

E, da allora, siamo diventati amici. 

E mi ha messo al corrente che la mia città è la città di Satana...lo dice pure il nome!! Infatti se da Sarzana togli la r e la z e ci metti la t vien fuori Satana. Semplice, come ho fatto a non pensarci? Inoltre mi ha detto che sul muro posteriore della sua casa gli avevano disegnato dei simboli satanici (e io, cogliona, ci sono pure andata a vedere...non ci sono, ovviamente). 

Per diversi mesi mi aspettava mentre uscivo a portare fuori i cani all'alba e mi deliziava coi suoi deliri correndo da una chiesa all'altra per sincerarsi che non ci fossero adepti che celebrassero messe nere. E blaterava strane cose che poi mi ha spiegato erano preghiere purificatorie (credo che il dito a scatto mi sia venuto a forza di fare le corna). Non me la sentivo di scansarlo o evitarlo come fanno tutti, con grande preoccupazione di alcune persone (magari poteva pensare che fossi la cugina scema di Satana e tirarmi una coltellata).

Un giorno non l'ho trovato ad aspettarmi sotto casa e mi sono preoccupata. Non potevo chiedere informazioni a quello stronzo del padre (quello terreno) in quanto, per più motivi, non ha mai interagito con nessuno.

L'ho rivisto dopo mesi. Non era più lui. Era una sorta di zombie. Lo sguardo spiritato era spento. Un coatto, bombe di psicofarmaci e il vuoto.

Ora si è un pò ripreso e convive con una svalvolata. Con creano problemi ma solo perchè il pusher compare spesso davanti al suo portone. Quasi mi manca, il mio amico Giorgio!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

classifica siti

Primo tra 100 siti

Primo tra 100 siti

Tra i primi 10

Uno dei più belli

Blog d'argento

50000 punti ottenuti

Primo di categoria

10000 punti ottenuti

In classifica

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963