Creato da aniram1959 il 22/11/2010

solounadonnasola

solitudine

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09carima68OgniGiornoRingraziosurfinia60ioma4mauriziocamagnaamici.futuroieripoeta_semplicediogene51sparusolaAmanda28Occhineri973cuspides0Cherrysl
 

AREA PERSONALE

 

il numero di pubblica utilità “Antiviolenza Donna” dedicato al supporto, alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e violenze. 

immagine1522

 

UOMO, SAPPI CHE:

Mentre urli alla tua Donna c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio.
Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua Donna c'è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran Donna.
Mentre la violenti c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei.
Mentre la fai piangere c'è un uomo che le ruba sorrisi.
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

 

« CARTACEO3389 »

EREDE...TORNA

Post n°514 pubblicato il 14 Luglio 2022 da aniram1959

Mica posso lasciarvi senza gli ultimi sviluppi sulla mia sgangherata situazione familiare!!

Che poi neanche posso definirli sviluppi, tutto sommato

Il nostro rapporto arranca come sempre, ci sono tanti giorni di crisi (magari non più violente come un tempo non molto lontano) e rari giorni in cui si va bene.

Erede è strana. Nonostante quello che può sembrare è una persona viziata (e qui non posso che recitare il mea grandissima culpa). Dopo le varie cazzate che mi hanno lasciata praticamente col conto in banca color profondo rosso, le è scattata la mania del lavoro.

Bene, direte voi...un belin, rispondo io!

E' patologicamente insicura e assolutamente incapace di accettare di correre dei rischi. Quindi non prova neanche a cercare un lavoro, per così dire, vero. Anche perchè non trova giusto che i giovani debbano fare come noi (coglioni) che abbiamo accettato di lavorare in nero pur di tirare su dei soldi.

Potrebbe essere giusto, in un mondo ideale ma questo nostro mondo è tutto meno che giusto. 

Ha quindi deciso di fare il servizio civile in una pubblica assistenza vicina. Encomiabile, direte voi...stupido dico io. Infatti ha scelto quella con un presidente fuori di testa che ha una strana concezione di servizio civile e volontariato: lui decide quante, quando e come fare le ore. Infatti sfrutta dipendenti e volontari portandoli a fare turni massacranti di 16/18 ore al giorno.

Erede tornava a casa a ore impossibili, distrutta e piangente maledicendo tutto e tutti. Ovviamente ero un suo capro espiratorio insieme alla sua fidanzata. Il mio stress è arrivato a dei livelli tali che mi è venuta la psoriasi ovunque ma questa è un'altra storia. Ha fatto decine di corsi sul primo soccorso superandoli brillantemente. Ma era perennemente incazzata. Dopo un anno di vita di merda per tutti è finalmente finito.

Avrei voluto ubriacarmi come un topo, festeggiare tipo liberazione o andare in giro con megafono gridando "è finalmente finitaaaaa".

Ma...siamo cadute dalla padella alla brace (notare il plurale). Infatti che decide di fare? Presentare domanda per tirocinio allo IAT locale. Sapete? il servizio di informazioni turistiche!

Bell'opportunità di crescita, direte voi! Doppio belin, dico io.

Lo IAT è gestito da una marea di soci tutti ristoratori, affittacamere e via dicendo che hanno eletto come presidente una stronza (testato personalmente). I suddetti soci non capiscono un emerito, sono proprio incapaci in tutto ciò che concerne tale gestione.

Erede è stata inserita come "progetto giovani della regione Liguria" che tradotto vuol dire lavorare 6 ore al giorno per 500 euro al mese di cui 250 a carico del datore di lavoro e 250 a carico dell'INPS. E, ovviamente, non si sa quando beccherà la seconda parte. ma la cosa più stronza è che l'hanno sbattuta dentro a quel casotto senza un minimo di preparazione.

Già, perchè non si tratta solo di dare informazioni ai turisti, ma anche di vendere biglietti per spettacoli, partite di calcio e /o abbonamenti per lo stadio, gestire la contabilità, aggiornare il sito web e fb, combattere contro le persone, gestire i pellegrini che percorrono la via Francigena, trovare ristoranti e camere ed altre amenità.

Parla correttamente l'inglese e le piace confrontarsi coi turisti, gli unici educati, dice lei. Morale della favola siamo torna sull'orlo di forti crisi di nervi!!!

NON CE LA POSSO FAREEEEE!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

classifica siti

Primo tra 100 siti

Primo tra 100 siti

Tra i primi 10

Uno dei più belli

Blog d'argento

50000 punti ottenuti

Primo di categoria

10000 punti ottenuti

In classifica

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963