I LOVE MY PET'S

L'ospedale pediatrico per baby pippistrelli


Da sempre, vuoi per la loro "non eccessiva bellezza", un pò perchè assomigliano a dei topini o ancor peggio perchè associati al famoso Dracula e di conseguenza alle tenebre i pippistrelli sono motivo d' indifferenza e spesso le persone arricciano il naso quando li sentono nominare.Beh... sta da dire che i pippistrelli sono creature importantissime per l'ecosistema, quello che vorrei farvi vedere è un video di una signora australiana e la sua bizzarra ma tenera clinica.Trish Wimberley ha fondato una clinica per occuparsi dei cuccioli di pippistrello abbandonati, li accoglie da piccoli li svezza e quando sono pronti li fa tornare nel loro abitat.
Trish di è trovata davanti ad un impresa davvero ardua ultimamente, ha recuperato e salvato ben 300 cuccioli di pippistrello orfani..Nel mondo animale le femmine non abbandonano mai i loro piccoli salvo in occasioni molto particolari come quando il cucciolo non è abbastanza forte per sopravvivere, invece questi 300 cuccioli sono stati abbandonati a causa della tempesta.
Un evento eccezionale, una furiosa tempesta, ha costretto un folto gruppo di mamme pipistrello sempre in Australia a lasciare al loro destino trecento pipistrellini che hanno rischiato seriamente di morire in poco tempo. Ma questa è una storia a lieto fine e infatti i piccoli volatili, poco amati dalla gente, ma indispensabili per l’equilibrio naturale, sono stati trovati e ricoverati al Wildcare Australia Centre del Queensland.
Un evento raro - "Normalmente un pipistrello femmina andrebbe in capo al mondo per proteggere i figli”, ha detto Trish Wimberley responsabile della clinica, dove le bestioline sono ora ricoverate. “Quel che è successo dimostra che le condizioni erano particolarmente dure”.Erano ipotermici e disidratati - Ora i pazienti, che per la maggior parte sono affetti da ipotermia e disidratazione, e molti sono stati attaccati da sciami di mosche, sono al sicuro curati, sfamati e accuditi. Sono tenuti al caldo avvolti in soffici panni gialli usati normalmente per spolverare e puntuali come degli orologi chiedono il latte ogni quattro ore.