Creato da lovemypet il 10/03/2011

I LOVE MY PET'S

Il blog dei nostri amati amici a 4 zampe

 

« Cani mascherati e trucca...

Scozia, Cane Shar-Pei abbandonato alla stazione con le sue cose in valigia

Post n°492 pubblicato il 09 Gennaio 2015 da lovemypet

Il 2 Gennaio 2015 un cucciolotto di Shar-Pei è stato abbandonato alla stazione di Ayr (Scozia) legato alla ringhiera e con accanto un trolley con le sue cose.

Li è scattata una gara di solidarietà per il pelosetto ed una ricerca all'uomo che lo ha abbandonato in tutto lo stato. Infatti la charity ‘Spca', che si occupa di combattere la crudeltà verso gli animali, sta cercando di rintracciare il sedicente-padrone. Nella valigia del piccolo cucciolo sono stati trovati : il suo cuscino, dei giochi, la ciotola e del cibo. Le ricerche sono subito partite grazie al microchip (ragazzi microchippateli è importante!) dell'animale. L'associazione è riuscita intanto a contattare i proprietari dei genitori dello Shar-Pei, e che lo avevano affidato nel 2013 tramite una richiesta pervenuta su internet a qualcuno di cui non hanno più notizie da tempo.
L'ispettore Stewart Taylor che ha chiesto di potersi occupare del caso, afferma che sia una crudeltà immorale (e noi siamo perfettamente d'accordo con lui) l'abbandono degli animali. Ha inoltre spiegato che, sempre attraverso il microchip si è arrivati al nome del cane! Si chiama Kai. "Un episodio che mette in luce i potenziali rischi di vendere animali sul web, perché - secondo Taylor - spesso gli acquirenti agiscono in modo impulsivo, conoscendo molto poco di queste creature".

Kai adesso è in cerca di nuovi padroni (o per meglio dire di padroni con la P maiuscola!). L'ispettore ha aggiunto che "a prescindere dal fatto che il cane sia stato trovato con le sue cose, abbandonarlo è stato un gesto spietato. Per questo - promette Taylor - siamo fermamente decisi a continuare a cercare il responsabile. Chiunque sia in grado di fornirci ulteriori dettagli, non esiti a contattarci. Kai non ha più di tre anni, è amorevole e molto docile. Ci occuperemo di lui, finché non troverà una vera famiglia e una casa che lo accoglieranno definitivamente". Magari diventerà un piccolo agente il cucciolotto Kai, che per il momento ha tutto l'amore del dipartimento di polizia!
La charity ha tenuto a ricordare che in Scozia abbandonare gli animali è reato sancito da un Atto del 2006 sulla loro salute e sul loro benessere. Io aggiungerei che oltre che reato, e oltre ad essere sancito per legge è una vera e propria dimostrazione di INCIVILTA'. E le punizioni dovrebbero essere ESEMPLARI!
Forza piccolo Kai!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 




 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

E' nato!!!! Il canale youtube di Libero Community!!!

Iscrivetevi, condividete i nostri video,

verremo a trovarvi anche nei vostri canali!!

Venite a trovarci:-)

CLICCA QUI!!

 


 

 

 

 

 

IMPORTANTE: In questo blog si parla di animali di qualsiasi specie che fanno parte del nostro mondo, si possono pubblicare tutte le informazioni, i racconti di vita, storie più o meno divertenti, si possono inserire annunci speciali di animali in cerca di casa, storie di maltrattamenti, tutti gli argomenti riguardanti gli animali possono essere trattati e ci si può confrontare su qualsiasi argomento.

MA....
non si possono assolutamente dare cure mediche specifiche, non si possono fare diagnosi di malattie, nè dare consigli su quale metodo diagnostico sia il migliore in caso di una malattia specifica; per avere queste informazioni c'è una figura fondamentale che è IL VETERINARIO, solo il vostro veterinario può aiutarvi se il vostro animale stà male o se avete sentore di un qualsiasi problema di salute lo riguardi.

 

 

 

"È una esperienza esaltante scoprire la loro intelligenza e il meraviglioso sforzo di volontà a cui si sottopongono per capire il carattere e la lingua dell'uomo. La loro ipersensibilità è direttamente collegata ai nostri sensi di colpa".

N. AMMANNITI

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963