Creato da unarosabludgl18 il 03/09/2010

Forte e Fragile

Leggendo di tutto un po'con spensieratezza.Ricette,informazioni utili,poesie,racconti e immagini ^_*

 

« Un fine settimana all'i...Un post nel post.....(&#... »

Che tristezza :(

Post n°430 pubblicato il 01 Luglio 2012 da unarosabludgl18
 

Buona domenica a tutti amici, chiedo cortesemente a chi passa dal mio blog o profilo di non mandarmi messaggi inerenti all'essere entrati in finale agli europei di calcio....per me è solo una "VERGOGNA INAUDITA"

Cliccate sull'immagine del cagnetto

La mattanza dei cani e dei gatti in Ucraina non è affatto terminata, mentre questa operazione continua, il pallone pieno di euro ruzzola negli stadi da poco inaugurati. Sembra che la UEFA (Union of European Football Associations) ed in modo particolare nella figura del suo presidente Michel Platini voglia scaricare le responsabilità al governo ucraino, che di fatto è l’esecutore di questo massacro, ma questo signore che ha consegnato ad una nazione 585 milioni di euro in modo che fosse in grado di ospitare una festa dello sport, in modo e maniera che riuscisse a costruire nuove infrastrutture e risanasse quelle deteriorate, conosce molto bene e meglio di noi la realtà dei fatti.

E’ un fatto che questi europei sarebbero dovuti costare 300 milioni di euro ma invece ne sono serviti 585 di milioni. Soldi che avrebbero dovuto preservare la vita degli animali ma che sono serviti solo a uccidere centinaia di migliaia di innocenti e ad abbattere alberi vecchi oltre un secolo. Soldi che sono serviti a far piangere donne, uomini e bambini che condividevano sentimenti con i loro simpatici amici quadrupedi.
 Soldi che hanno rotto costole a chi se ne occupava, che hanno fatto lividi a donne giovani e anziane, soldi che hanno permesso vandalismo ai danni di semplici cittadini. Soldi che dovevano servire a sterilizzare e sistemare in strutture consone animali sono serviti a uccidere e creare odio.

E’ quindi è un fatto che la UEFA poteva fare tanto, tantissimo, ma non ha fatto nulla nonostante le migliaia di lettere di denuncia da parte della comunità di cittadini di Kiev, nonostante la denuncia degli attivisti italiani ed in particolare nella figura del fotoreporter Andrea Cisternino, nonostante la denuncia delle rappresentanze umanitarie e animaliste di tutto il mondo, nonostante le petizioni firmate da centinaia di migliaia di cittadini di tutto il mondo, nonostante la documentazione orale, cartacea, fotografica e video dei massacri quotidiani fornita da giornalisti, cittadini ucraini e attivisti di varie nazionalità, nonostante la presa di coscienza di tutti i governi europei, nonostante la divulgazione di notizie (seppur minima) di tutti i media europei, nonostante esistano precise leggi europee dei diritti degli animali.



Ancora una volta gli animali vengono negoziati secondo leggi e interessi di mercato, per quanto le intenzioni della UEFA non erano il risultato che tutti conosciamo, secondo i loro piani i randagi andavano sistemati a tutti i costi ed entro i tempi stabiliti. Si dovevano costruire infrastrutture e intraprendere campagne di sterilizzazione già cominciate dai volontari, si dovevano attivare interventi di adozioni locali ed esterne, si doveva sensibilizzare l’opinione pubblica, si doveva preservare e non perseguitare.
La desensibilizzazione nei confronti delle altre specie, il non riconoscimento dei diritti universali, la reificazione dell’individuo ad oggetto sono il chiaro movente di quello che è potuto accadere, l’irrefrenabile sete del massimo profitto a tutti i costi ha avviato quel dispotismo squilibrato che ha voluto scegliere l’uccisione piuttosto che la soluzione.

Se fossero state persone sarebbe accaduto tutto questo?
 Se fossero stati esseri umani e non cani e gatti saremmo ancora seduti davanti al nostro schermo?
Non c'è cuore in esseri umani così!

Ragazzi io non ho parole.......e proprio a me si manda un augurio di buona domenica con la gioia di essere in finale agli europei di calcio?

Ma scusate, leggete o no il mio profilo ed il contenuto nei box laterali del blog? Mi meraviglio di chi mi è amico e mi conosce....mah! Probabilmente si fa il copia-incolla dei messaggi in forward ed io sono stufa di questo. Ognuno di noi è unico quindi se dobbiamo mandare un messaggio ad un nostro amico facciamolo esclusivamente per lui/lei e non uniforme per tutti.

Spero soltanto che con il tempo, tutti possano ricredersi ed amare davvero ogni creatura vivente ed il creato che il buon Dio ci ha donato!


Mi scuso con tutti i miei "VERI" amici che sempre mi sono accanto, rispettandomi e a loro va il mio abbraccio immenso con tutto il mio affetto

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ForteFragile/trackback.php?msg=11420784

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francoroiter
francoroiter il 01/07/12 alle 13:58 via WEB
purtroppo, io abbabdonerei loro. KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS, PAOLO ROITER
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 14:15 via WEB
Caro amico Paolo, qui non si tratta di abbandono ma di "MASSACRO" per uno sport....e lo chiamano sport? Un bacione anche a te:)
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 01/07/12 alle 15:44 via WEB
Bellissimo post e dovrebbero leggerlo in tanti, anch'io sono contro questo campionato, per tutti i masacri che ci sono stati verso gli animali....Oggi al telegiornale nn sono riuscita neppure vedere le immagini, per l'orrore che mi hanno fatto....ma, alla fine sono italiana e spero che vinca l'Italia....ma, sarà se vincono, una vittoria senza lode....ma una vergogna per i misfatti e la crudeltà verso questi animali....Volevo condividere il post e metterlo nel mio blog ma, nn so come fare....Mi dispiace se per una volta tengo all'Italia....Scusami!! Ti abbraccio tesoro e grazie per tutto....Francesca
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 19:05 via WEB
Cara Francesca, mi sembra strano che dopo ciò che hai scritto circa il telegiornale e ciò che non riesci a guardare perchè ti fa troppo male, tu possa ancora dire che siccome sei italiana allora è giusto tifare per questa squadra, io non avrei nemmeno acceso la TV se fossi stata tifosa, proprio in segno di protesta, così come lo avrebbero dovuto fare in molti.....anzi tutti, e non avendo un italia che segue gli europeri di calcio forse avrebbero capito l'enorme errore commesso (non amo il calcio a prescindere, figuriamoci ora). Non devi scusarti di nulla Francy....solo pensaci un pochino prima di tifare e sentirti ialiana, in questo caso gli italiani avrebbero dovuto essere uniti contro questa barbaria e dire NO ALLA TV ACCESA durante gli europei o vedere un altro canale, ma si sa il calcio è il male che regnerà sovrano fino alla fine dei secoli no? Ti abbraccio:)
 
   
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 01/07/12 alle 19:50 via WEB
Ho solo detto che tifavo, ma, nn di guardarla....Non ho visto neppure una partita quest'anno....Come sempre ci fraintendiamo....Ti ho chiesto scusa nell'altro post, nella vita si sbaglia, ma nn credo di essere stata un'amica poco sincera....Le tue parle sono come spine nel cuore....pensavo che l'avessi capito il perchè....ma forse ho sbagliato ancora una volta....Ti abbraccio
 
orologionuovo
orologionuovo il 01/07/12 alle 15:51 via WEB
ciao bella rosa...capisco ciò che dici. io avevo una persona che mandava di questi messaggi collettivi...e mi diceva di andare nel suo blog e lasciare il commento ( io ci andavo già di mio ogni volta...) e poi lei non veniva quasi mai sul mio...sono persone che hanno veramente poco tatto....ciao mia cara. un bacione grosso.
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 19:10 via WEB
Vedi amica mia non mi da fastidio il messaggio rivolto a me con un saluto di amore e affetto...anzi, ma mandarlo a tutti uguale lo trovo di così poco cuore, diciamo che mi sembra tanto per, e soprattutto mi sento messa nel mazzo, nel mucchio......capisci cosa intendo? Se dovessi mandare un saluto innanzi tutto non lo farei ogni santissimo giorno, ma di tanto in tanto con una mia parola (anche aggiungendo un immagine se vuoi)e per ogni persona un argomento inerente la sua personalità, così è molto più personale e credo anche più gradito non credi? Baciottolo orologina ^.^
 
Glaudio43
Glaudio43 il 01/07/12 alle 16:14 via WEB
un dolce giorno per una dolce domenica ..un abbraccio mary..
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 19:10 via WEB
Grazie anche a te:)
 
Osiride_DioDeiMorti
Osiride_DioDeiMorti il 01/07/12 alle 18:19 via WEB
Ciao Mary, sono d'accordo con te in tutto e per tutto, è vergognoso ciò che hanno fatto quest'anno a dei poveri animali per gli europei di calcio..Io farei fare la stessa fine a tutti quelli che si sono macchiati di questa carneficina. Non ci sono parole che si possono dire senza essere volgari per definire simili azioni. Ne farò anch'io un post.. Per quanto riguarda il messaggio riguardo la finale degli europei ho una vaga idea di chi possa avertelo mandato...è un suo brutto vizio, ha stufato con questi messaggi del cavolo tutti uguali che ormai avevo anche smesso di leggere, li cancellavo senza aprirli neanche... E poi mica a tutti piace il calcio..Fossi in te questo "amico" la manderei a quel paese come ho fatto io e non solo per questo motivo..non amo la falsità e chi lecca i piedi agli altri.. Ti abbraccio forte Mary Con stima e affetto Andy
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 19:19 via WEB
No guarda Andy sono nera per questo e tu lo sai molto bene, ne abbiamo parlato l'altra sera ricordi? Per quanto riguarda la fine che farei fare a questi inetti....beh lasciamo perdere non sarebbe da buon cristiano, però davvero a volte verrebbe voglia di prenderli e butarli giù da una rupe e che cacchio...... A parte che a me il calcio fa proprio schifo, lo trovo così assurdo, se ci mettiamo poi le varie morti accadute nei vari stadi per la violenza usata contro dei tifosi, beh allora proprio lo sento come il mio peggior nemico, ma ti rendi conto di quanto sia ridicolo e senza senso? A prescindere da questo so bene cosa vuoi dire circa i messaggi che arrivano di continuo per augurarti una buona e felice giornata e serata, infatti nemmeno io li apro più, a meno che non sia rivolto a me e solo a me, capisci cosa voglio dire? Senza tanti fronzoli con parole ed aforismi sull'amicizia che poi come vedi qui di amicizia vera ce ne è ben poca, e di questo sono rimasta davvero male...ma è un altro discorso su cui scriverò un bel post. Sono stanca di vedere falsità intorno a me....io che non so nemmeno il significato di questa parola!....tanto per capirci Ti mando un bacio grande grande :)
 
thezorro00
thezorro00 il 01/07/12 alle 19:32 via WEB
se io invece penso cosa fanno tante madri ai propri figli ??quante cose o sentito negli ultimi anni!!bhe ogni persona a i sui pensieri idee ,ragionamenti valutazioni,giudizi ecc..ecc.quante volte nella mia vita ho sentito da donne che i cani sono meglio dei figli!!.ecc..ecc..eccc. scusami questo è solo il mio pensiero!!!???
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 19:43 via WEB
Come darti torto? Hai pienamente ragione e per questo dico che queste donne, se così le vogliamo chiamare non son degne del nome che portano...ovvero "MADRI", ma qui si sta parlando di un altro argomento se mi permetti e per di più ATROCE, non trovi? Anche io ho 2 cani e la piccoletta la chiamo bella di mamma, ma non c'è nulla di inerente ad un figlio in carne ed ossa...non so se mi spiego, è un modo di dire amorevole verso il proprio animale, consederarlo quasi un bambino, senza offesa per i bambini che tra l'altro amo e no ne ho potuti avere.....ma questa è una storia del tutto personale. Grazie del tuo passaggio e benvenuto:) -------------------------------------------- P.S. Non ho mai detto nulla contro i tifosi di ogni genere di sport, io rispettoogni forma di vita su questa terra, ma questo evento ha oltrepassato ogni limite di decenza....permettimi eh.
 
   
thezorro00
thezorro00 il 01/07/12 alle 20:05 via WEB
ma neanche io o parlato di tifosi,il calcio non mi interessa!!allora se mi provochi ti dico ma tu lo sai quanti cani nel mondo ogni anno agrediscono feriscono o uccidono ,bambini donne anziani ,ecc e a volte anche i stessi padroni ecc..tu affermi che questo evento ha oltrepassato ogni limite di decenza ???quando nel mondo ogni secondo muore un bambino o una persona per fame ?? ogni persona ha i suoi ragionamenti ,comunque io o i miei. GRAZIE DEL BENVENUTO..
 
     
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 22:37 via WEB
Provocare io? ma.... spero tu stia scherzando, perchè se così non è, allora vuol dire che non hai letto bene la mia risposta, so perfettamente cosa accade in giro non per questo sono appartenente a 4 associazioni tra le quali la violenza contro la donna, la fame nel mondo, la lega anivivisezione la ONLUS per i bambini da vaccinare (ho un figlio adottivo di colore che vive in Kenia)ogni anno faccio la colletta alimentare e sono volontaria negli ospedali per malati terminali di cancro....io stessa ho un cancro e so cosa vuol dire poter aiutare chi sta peggio di me. Quindi se ti senti provocato ti consiglio di leggere bene ciò che il tuo interlocutore (in questo caso me) scrive e soprattuto ti faccio notare che ho scritto che rispetto ogni forma di vita nonchè la libertà di pensiero ma quando è troppo è troppo. Ho letto con interesse il tuo profilo dove scrivi che le tre cose che odi di più sono tutti i tipi di violenza, le ipocrisie e tutte le guerre....allora mi chiedo non è pura violenza quella che è stata fatta contro povere creature innocenti solo per poter ospitare gli europei di calcio? Ecco questo era il mio concetto, tu ne hai fatto un caso peronale, mi dispiace.
 
     
thezorro00
thezorro00 il 01/07/12 alle 23:16 via WEB
quando è troppo è troppo??vorrei vedere te se nella tua città ci sarebbero 100 mila cani randagi in giro ecc,,,ecc,,,comunque il 90% dei cani sono solo la manipolazione dell'uomo ,e non della natura ,in effetti quando nascono allo stato selvatico sono più pericolosi di tantissimi altri animali considerati pericolosi,se guardi le statistiche i cani sono ai primi posti come uccisioni verso gli esseri umani,comunque nel mio profilo mi riferivo alla mia specie,ti piaccia o no non è un animale che si alza alla mattina per mantenerti o darti da mangiare o da vestire o costruirti una casa per proteggerti dal caldo o dal freddo o che ti curi quando stai male ecc..ecc.sono sempre gli esseri umani che ti piaccia o no,e se è giusto per te che ti chiedi che è stata fatta violenza contro povere creature innocenti allora è giusto anche per me dire che ogni secondo muore un bambino per fame,anche quella è una creatura,ti piaccia o no..è il mio pensiero:))))
 
     
Osiride_DioDeiMorti
Osiride_DioDeiMorti il 02/07/12 alle 00:31 via WEB
Ascolta zorro ma tu sei straniero o che cosa? Da dove sei uscito..dall'Ucraina? Oltre a non saper scrivere italiano non riesci neanche a capirlo quando leggi? Nessuno ti ha provocato qui, era solo un invito a meditare su cosa fa la tua razza che tanto difendi. Più conosco gli uomini e più amo gli animali, certi uomini fanno davvero schifo. Se nella mia città ci fossero centomila cani randagi userei i soldi per accoglierli in canili e non per sterminarli! Ma come cavolo ragioni?
 
     
thezorro00
thezorro00 il 02/07/12 alle 01:53 via WEB
prima mi offeso lei sputtanandomi col mio profilo e dopo tu anche se non so scrivere italiano io dire te tu detto se tua citta 100 mila cani ci fossero tu usare tutti soldi accogliere eventualmente e non sterminali bravo tu meriti premio nobel,...mentre ogni giorno cìè gente che si toglie la vita per la vergogna perchè non ha lavora è non sa come sfamare la sua famiglia,,e tu??? come cavolo ragioni????potrei farti la stessa domanda ???senza offenderti come tu ai fatto con me...
 
     
PuraComeAcqua
PuraComeAcqua il 02/07/12 alle 11:32 via WEB
Ascolta, sono una persona genile e non offendo mai nessuno chiaro? non fa parte della mia indole, speriamo che qualcuno si sia accorto di cosa scrivi e soprattutto di come leggi ciò che viene scritto. Qui sei in casa mia ti ho dato il benvenuto ringraziandoti del tuo passaggio, ma non tollero maniere da super uomo, non le ho mai tollerate. Se ti senti offesso è un tuo problema non mio. Quando sei in una Community sappi che il comportarsi civilmente è alla base di buoni rapporti, ma a me sembra che questi buoni modi tu non li abbia. Commentare un post significa scambiare opinioni nel miglior modo possibile "CIVILMENTE" e non da presuntuosi vittimismi che non hanno ragione di esistere. Sappi che io non ho offeso nessuno mi sono limitata a riportare ciò che ho letto sul tuo tuo profilo, tutto quì. Spero di essere stata chiara. Detto questo spero tu abbia compreso che purtroppo devo ricredermi sul darti il benvenuto. Se per caso ti chiedessi chi sono, bhe ti rispondo subito....sono la stessa persona, con due nick, sai è sempre meglio chiqarire prima di farti sentire offeso per la seconda volta....non si sa mai eh. PUNTO.
 
     
thezorro00
thezorro00 il 04/07/12 alle 19:23 via WEB
:))))))...????
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 01/07/12 alle 19:41 via WEB
Ciao ..avevo firmato parecchie petizioni contro questo orribile massacro....e a prescindere che nn amo il calcio non sarò certamente davanti alla tv...purtroppo la massa di queste atrocità se ne frega...d'altra parte anche quando venivano sterminati migliaia di esseri umani, quanti giravano la testa dall'altra parte!!! Ciao e speriamo che piova un po' stasera si soffoca!!! Lilly*
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 01/07/12 alle 19:51 via WEB
Ciao Lilly, sapessi quante petizioni firmo io ogni giorno, e beh facendo parte di varie associazioni mi sembra più che normale e doveroso, non parlarmi di ciò che fanno anche agli esseri umani e soprattutto bambini (visto con i miei occhi,bimbi dai 3 anni in su in Giordania.....) Mi meraviglio come si possa scrivere di essere amanti degli animali, firmare petizioni contro GREEN HILL e poi far finta di nulla quando si stratta di seguire gli europei dicalcio....ma per piacere! Come ho già scritto sopra alla mia amica Francesca, il calcio durerà fino alla fine dei secoli....con tutto lo schifo che gli gira intorno...ecc...ecc.... Beh tante persone non vedevano l'ora che arrivasse l'estate......ed eccola quà, l'estate inquinata e verso la temperatura più torrida da un po' di anni a questa parte, ma si sa io adoro l'autunno, quindi per me ogni estate è un dramma, ma come questa.....ancora peggio.....beh mi fermo qui se no viene troppo lungo e sembrerebbe un altro post nel post ^_* Baci dolce fatina:)
 
aesop50
aesop50 il 02/07/12 alle 10:21 via WEB
Buongiorno mondo...ogni giorno hai mille cose da offrire ai miei occhi...Natura, colori, stelle, sole....riempiono il cuore di chi li guarda e cos altro si puo' desiderare? Nulla....se non il semplice esistere per continuare a contemplare cotanta bellezza senza stancarsi…mai.... KLIKKA...un magico inizio settimana tutto tuo...Albino.
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 02/07/12 alle 20:52 via WEB
Ciao dolcezza, buon inizio settimana ...vedo che la gente è sempre più balorda e nn capisce neppure cosa scrive....Non te la prendere e sempre su con il morale.... Ti abbraccio cara (clicca)...francesca.
 
 
unarosabludgl18
unarosabludgl18 il 03/07/12 alle 01:26 via WEB
E che vuoi farci amica mia? Ormai no mimeraviglio più, è solo che mi da fastidio che non si sappia leggere ciò che scrivo eppure mi sembra (a parte errori di battitura ....vado troppo veloce, lo dico sempre io :/) di esprimermi abbastanza correttamente...mah! Grazie delle rose sono magnifiche ^.^ Baciottolo :)
 
 
thezorro00
thezorro00 il 04/07/12 alle 20:26 via WEB
signora per così dire?..sogni_FANTASYecc..l'unica differenza che c'è tra me è lei ,che lei mi a dato del balordo,mentre a lei non lo mai offesa ,naturalmente e solo un mio punto di vista!!!!?????
 
corinnasimeoli
corinnasimeoli il 03/07/12 alle 10:13 via WEB
Buona giornata Mary :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 


 

AREA PERSONALE

 

CHE ORE SONO? ^_^

 

 

 

 "Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare"

Oscar Wilde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                           

 Gif creata da me ^_^ 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Clicca sull'immaginetta

        per scoprire

   Una parola al giorno

            (。♥‿♥。)

 

 


 

 

 

 

 


 

  Gioca con......

 

 

 

 

 

 

centro assistenza

 

 

 

 

Scrivimi

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

(。♥‿♥。)

cucina

 

(。♥‿♥。)

 

 

 (。♥‿♥。)

 

 Che sonno 

 

 


 

 

 

 
 

In classifica

Blog d'argento

Uno dei più belli

 

 

 

 Dettagli blog.libero.it/fortefragile/

 

 

 

 

 

 

 

Migliori

 

Se ti piace il mio piccolo spazio

clicca sull'immagine sotto

Grazie ^_^

 

Migliori Siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APPELLI

 

 

 

 

 http://www.appelliperglianimali.it/

 

Andando nel sito potete sottoscrivere svariati appelli a favore degli animali. Ogni firma è importante.

 

PORTATE QUEST'APPELLO ANCHE NEL VOSTRO BLOG.

 

 

 

            

 

 

 

 

PORTAFORTUNA DEL MIO BLOG

Dono di AngelFree

Alessandro

Grazie ^_^

 

 

 

 Che tenero

 

 

 

 

Più conosco l'essere umano e più AMO GLI ANIMALI

(frase detta da Federico II di Prussia)

e la sua frase non ha fatto una piega.

Guardiamo le cose che succedono oggi e come l'uomo

la creatura migliore di Dio si sia rivelata un fallimento!

Ogni giorno succedono cose che gli animali

non penserebbero neppure di fare.

I fatti sconcertanti di questi ultimi tempi mi fanno

ben riflettere che forse era meglio se il

Buon Dio avesse dato la parola agli animali

anzichè all'uomo e forse avremmo vissuto

in un mondo di pace e di gran lunga

migliore di questo.

 

 

 

 

 

La mia associazione

 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

 

PER FAVORE FATE COPIA INCOLLA E PUBBLICATE. 

MASSIMA DIFFUSIONE, GRAZIE.


Se vedete un cane abbandonato in autostrada

Abbandoni su autostrade: 3341051030

Abbandoni su strade statali/città:3478883546
Carabinieri (abbandoni): 800253608

1000 volontari pronti a intervenire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                      

   

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963