Creato da forblog il 04/01/2011

Malati d'Amore e ..

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

COS'è QUESTO BLOG....

Malati d'amore e ....

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

Siamo pronti a dare qualsiasi risposta su quello che è il cardine intorno al quale gira sempre la nostra vita: l'amore!
Una sorta di rubrica vecchio stampo: "Caro Blog, ti scrivo perchè vorrei suggerire .... oppure, vorrei il tuo parere....".
I consigli, i pareri, le impressioni  sono aperti a tutti coloro che vorranno confrontarsi
confidandoci i  loro interrogativi.
Come sapete la Community  di Digiland è molto ampia per cui i punti di vista possono essere davvero molteplici.
ai di fa

"Una finestra sui malanni che l'amore non smette mrci provare"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL BLOG IN GIRO ...

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

 

Alberi dal Mondo

Post n°75 pubblicato il 06 Dicembre 2012 da romidgl
 

 
 
 

Gli alberi del mondo

Post n°74 pubblicato il 06 Dicembre 2012 da forblog
 

e il vostro com'è .....

 
 
 

Esposto sul lungomare di Napoli il Frecciarossa 1000

Post n°73 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di forblog

Lunedì 3 dicembre, sul lungomare Caracciolo alle 11.30, sarà presentato il Frecciarossa 1000, il nuovo treno ad Alta Velocità di Trenitalia.

Il modello a grandezza naturale del treno, già in mostra sul lungomare ma ancora chiuso al pubblico, resterà in esposizione in città fino a domenica 9 dicembre nell’apposito “village” allestito per l’occasione.

 “Supertreno”, “treno del futuro”, “il più bel treno al mondo” sono alcune delle definizioni finora adoperate per descrivere il Frecciarossa 1000 nel corso del roadshow che lo ha visto protagonista al Meeting di Rimini, il 19 agosto, per lo svelamento in anteprima mondiale alla presenza del premier, Mario Monti.

Come nelle successive tappe - all’esposizione Innotrans di Berlino, e poi a Milano - anche per l’evento partenopeo ci sarà l’amministratore delegato di FS Italiane, Mauro Moretti, a presentare agli ospiti e alla stampa le caratteristiche dell’avveniristico treno che tra non molto sfreccerà sui binari della nostra rete ferroviaria.

 
 
 

Sant'Agata de' Goti tra le più belle d'Italia

Post n°72 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da romidgl
 
Foto di forblog

Sant'Agata dè Goti entra nella rete dei "Borghi più belli d'Italia", circuito promosso dall'associazione omonima e che comprende poco più di 200 piccoli centri italiani, selezionati per il loro interesse artistico e storico.

Il riconoscimento conferito all'antica città-gioiello della Valle Caudina arriva dopo una perizia nel centro storico effettuata dal direttivo tecnico del club, presieduto da Fiorello Primi, e nato nel 2001 su impulso dell'Anci (Associazione nazionale comuni d'Italia).

I requisiti per l'ammissione interessano l'armonia del tessuto urbano, la qualità dell'edilizia pubblica e privata e dei servizi al cittadino. "Questa gratificazione ci onora - dichiara il sindaco Carmine Valentino -., e rappresenta un incentivo ulteriore alla valorizzazione del nostro patrimonio storico-architettonico". Sant'Agata dè Goti, già "Bandiera arancione" (marchio di qualità turistico-ambientale) del Touring Club è l'ottavo comune della Campania scelto da "Borghi più belli d'Italia", dopo Albori, Atrani, Castellabate, Cusano Mutri, Furore, Marina di Conca e Nusco. Info www. borghitalia. it

 
 
 

Nasce qui il panettone alla birra

Post n°71 pubblicato il 30 Novembre 2012 da romidgl
Foto di forblog

CASERTA — Panettone fatto con la birra? «Sì, con la birra» è la risposta al sopracciglio inarcato che dichiara meraviglia. Con Rosanna Marziale si parla di panettone natalizio, argomento che il calendario già impone.

Il panettone con la birra, quindi, un timido esperimento fatto l'anno scorso, una conferma sulla scorta del successo incontrato e degli ordinativi cui si sta fronteggiando.

Non una originalità per festeggiare la recente «stella» conferita dalla Guida Michelin al suo ristorante, quanto un tocco di novità nel segno della tradizione. «Esattamente quello che col mio staff ci siamo proposti — dice la chef casertana — panettone e assortimenti di pasticceria natalizia nostrana e tradizionale, questa in un formato più ridotto ma assortita come per un campionario, il tutto in una scatola con il frontespizio della Reggia e che nella sua forma quadrata richiama proprio il magnifico palazzone vanvitelliano, dolcezze nella maestosità architettonica».

 

Il panettone alla birra ha la forma tradizionale di grosso cappellone da chef e il colore che è scuro ma non di tostatura di forno ma della birra appunto. «All'impasto tradizionale trattato con la birra — dice Rosanna Marziale — ho aggiunto nocciole, noci, amarene, gocce di cioccolato e chicchi di caffè macinati grossolanamente: il risultato è una pasta soffice e piuttosto scura, con un intenso aroma di caffè e un sapore eccezionale, ricco ma non troppo dolce, con qualche tocco di croccantezza che allieta la masticazione».

Poi continuando con le domande la chef ci svela altri segreti della sua invenzione:
Nella ricetta, tutto sommato, ci sono ingredienti tradizionali; ma quali quelli caratterizzanti?
«Tutti prodotti nostrani: le noci di Sorrento, le nocciole di Teano, le amarene del bosco di San Silvestro che sovrasta il parco reale».

E la birra, inconsueto ingrediente?
«Viene dall'azienda Karma di Alvignano, birra artigianale che ha a sua volta una caratteristica atipica che le viene dal trattamento con chicchi di caffè macinati, il tutto per un sapone che giustifica anche il nome della birra stessa, che è 'na Tazzulella 'e cafè».

Insomma, una diavoleria dolciaria, il panettone con birra che a sua volta è trattata con caffè: quali reazioni ha incontrato?
«Positive, alla fiera dello Slow food di Torino anche i milanesi si sono complimentati. I primi panettoni stanno già viaggiando per Piemonte e Lombardia. Anche la scatola di dolcezze Reggia è richiesta. Ci sono mostaccioli, susamielli, la ‘‘sapienza'' e roccocò. Tutto il concentrato del nostro Natale di zucchero».

E gli struffoli e le zeppole?
«Non è ancora tempo, questi dolci vanno fatti a ridosso della notte di Vigilia, fritti e mangiati come diciamo noi. I forestieri che vogliono gustarli devono venire qua, impacchettarli sarebbe deprezzarli».

 
 
 

Natale 2012: una romantica fuga!

Post n°70 pubblicato il 29 Novembre 2012 da romidgl
 

Graz

Se un mercatino fra tanti potrebbe non bastarvi, recatevi a Graz e ne avrete ben 12. Stiamo parlando delle diverse tipologie di ritrovi dello shopping che la cittadina austriaca si è inventata per quest'anno, per colorare e caratterizzare le giornate dello shopping natalizio secondo i diversi gusti e interessi. Si spazia dagli oggetti in vetro a quelli realizzati rigorosamente in legno, dai soprammobili in peltro alle creazioni in stoffa.

E per chi fosse alla ricerca di qualcosa in più, basta recarsi nel quartiere dei musei inaugurato lo scorso novembre, in una delle aree più trendy della città, per trovare oggetti di design ricercati.

Innsbruck

Quest'anno saranno 180 gli espositori che animeranno la capitale delle Alpi per la festa dei mercatini di Natale.

A Innsbruck saranno accese le luci dell’enorme albero di Natale del centro per gareggiare con lo scintillio del Tettuccio d’Oro, simbolo della cittadina. Per le strade e, in particolare in Maria-Theresien-Straße, ci sarà il classico profumo di Kiachln che si mischia a quello di ciambelle lievitate e poi articoli regali per tutti i gusti. E per completare l'opera, salite con l'impianto di risalita fino al mercatino di Natale panoramico sulla Hungerburg.

 
 
 

LUCCICHII DI NATALE

Post n°69 pubblicato il 29 Novembre 2012 da forblog
 
Foto di forblog

A dicembre la sera arriva presto: il cielo si colora di un blu inteso e qualche bianco fiocco di neve si poggia soffice lungo la strada, in lontananza una casa brilla nel buio della notte, rallegrata dal luccichio di tante lucine scintillanti. A Natale la casa si illumina a festa ! Fuori in giardino, lungo il balcone, davanti alla porta di casa o sul patio, in tavola e nella zona living le luci natalizie trovano spazio in ogni angolo di casa!

ADDOBBI LUMINOSI
La casa deve brillare di luce già dall'esterno In giardino decora l’albero con addobbi luminosi colorati e aggiungi lucine anche nel patio, lungo il corrimano o sul profilo della porta. Fissi o alternati i led luminosi danno un tocco di vivacità all’outdoor sprigionando tutta la magia del Natale.

LANTERNE MON AMOUR
Niente di più chic delle lanterne da esterno… Il nostro consiglio è di usarle anche a Natale. Aggiungi una candela bianca o dorata, un fiocco rosso o un rametto di agrifoglio e la lanterna si trasforma in un punto luce natalizio di grande stile!

IMMANCABILI CANDELE
Dalla zona living alla tavola le candele sono irrinunciabili per creare atmosfere soffuse e di relax. Anche nei giorni di festa non dimenticare di accenderle, anzi… Crea un angolo di luce sul davanzale della finestra o disponile al centro della tavola. La fragranza in questo caso è importante, a Natale scegli aromi dolci e speziati, perfetti gli abbinamenti tra cannella, vaniglia e zenzero.

DECORI DI LUCE
Per chi non vuole rinunciare a un tocco glam nemmeno durante le Feste, si possono scegliere decori luminosi ad hoc. Romantici gli elementi in rattan o materiali naturali a forma di stelle e fiocchi di neve arricchiti da tanti punti luminosi. Soluzioni da appendere dentro o fuori casa, l’importante è che… sia luce!

Voi siete come me che addobate la casa?

Adoro il Natale!

 
 
 

Elisabetta Gregoracci di nuovo incinta?

Post n°68 pubblicato il 27 Novembre 2012 da forblog
Foto di forblog

Nathan Falco, primogenito della coppia Elisabetta Gregoraci-Flavio Briatore, presto potrebbe avere una sorellina a fargli compagnia: lo hanno annunciato la conduttrice di Made in Sud e il boss di The Apprentice alla rivista Visto.

Elisabetta Gregoraci aspetterebbe una bambina (oppure è soltanto un desiderio?). Questa è la notizia che negli ultimi giorni ha mandato in tilt i giornali di gossip e che si è guadagnata la copertina di Visto.

Lei e suo marito Flavio Briatore starebbero per diventare di nuovo genitori: dopo il successo di The Apprentice per il “boss” si aprono nuovi sipari, e stavolta familiari. Finalmente una bella notizia dopo gli ultimi battibecchi tra Elisabetta Gregoraci e Francesca Cipriani che se ne sono dette davvero di tutti i colori a colpi di interviste a giornali e dichiarazioni via radio. Dunque il figlio della coppia Gregoraci-Briatore, Nathan Falco, potrebbe avere una compagnia, una sorellina che avrebbe la fortuna di entrare di diritto in una delle famiglie più chiacchierate, più invidiate e più ricche d’Italia. Di sicuro non saranno degli emeriti sconosciuti, anzi.

Addio alla bellezza - La Gregoraci ha ribadito alla stampa come la gravidanza sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna e che se ne infischia della sua forma fisica:

La gravidanza è il modo giusto per lasciarsi andare ai vizi e ai peccati di gola. Penso che sia la cosa più bella fregarsene della linea quando si desidera un figlio. Non vedo l’ora di lasciarmi ingrassare.

Elisabetta Gregoraci contro Francesca Cipriani - Per la futura mamma non sono state settimane facili: è da poco cominciato il suo programma, Made in Sud, su Rai 2 che ha fatto rivalutare a tutti Elisabetta Gregoraci, una donna simpatica, autoironica, una vera e propria calabrese doc, e non tanto la first lady Briatore con la puzza sotto il naso.

Anzi. Non la pensa così Francesca Cipriani che in esclusiva a Fanpage.it ha puntato il dito contro la moglie di Briatore, sospettando che le avesse soffiato la conduzione di Made in Sud. Perchè? Of course sarebbe stata raccomandata da Briatore, dice la showgirl che a sua volta vorrebbe condurre Zelig o Colorado, anzi no vorrebbe rifare il Bagaglino.

A risponderle a tono la stessa Gregoraci che su Radio Kiss Kiss ha sbottato con un sonoro: “Ma chi è questa qui? Ha solo bisogno di visibilità”.

 
 
 

No tofu, no sesso

Post n°67 pubblicato il 27 Novembre 2012 da forblog

Una dieta vegetariana aumenta il livello di ormoni e regala una sensazionale vita sessuale.

E' arrivata la rivincita dei vegetariani. E ha toccato proprio la sfera dei machi, dei cacciatori, degli uomini che non devono mai chiedere... insomma quella lì.

Ebbene sì cari carnivori. A letto i vegetariani lo fanno meglio.

Un nuovo studio - pubblicato sulla rivista Hormones and Behavior e riportato dal DailyMail.com - ha osservato il collegamento tra fitoestrogeni - cosiddetti ormoni del sesso - presenti nelle piante e attività sessuale.

E ha scoperto che chi mangia tofu e alimenti a base vegetale ha una vita sessuale nettamente migliore rispetto a chi mangia la carne, sfatando così il mito dell'uomo virile mangiatore di carne.

I ricercatori dell’Università della California a Berkeley (USA), hanno osservato per un anno, in Uganda, il comportamento di alcune scimmiette red colobi e sono arrivati alla consclusione che ci sono prodotti vegetali - simili alla soia - in grado di influenzare il livello di alcuni ormoni e aumentare così la vita sotto le lenzuola.

Frutta e verdura sono la chiave della virilità e i vegetariani oltre ad avere un fisico più sano e più snello, una vita più lunga, anche a letto durano di più.

Certo lo studio è stato fatto su dei primati, e la pianta non è proprio la soia, quindi bisogna attendere i risultati di ulteriori ricerche, ma intanto vale la pena di cominciare a provare.

Forse vegetariano e meglio.

 
 
 

Natale 2012: una romantica fuga!

Post n°66 pubblicato il 27 Novembre 2012 da romidgl
 
Foto di forblog

Finalmente l'aria di festa comincia a invadere le strade e, puntuale, scatta la rincorsa ai regali. Dove andare per trovare qualcosa di originale e assolutamente unico? Ma nei mercatini di Natale, naturalmente. Sia in Italia, sia nei Paesi confinanti, c'è l'imbarazzo della scelta.

Meglio spaziare fra le bancarelle dell'artigianato tirolese o quelle della tradizione polacca? Comprare articoli in vetro, in legno o addirittura fatti con materiali di recupero? E se facessimo un salto al mercatino più antico del mondo, aDresda, anche per scoprire una deliziosa città?

Niente paura, per i più pigri c'è sempre Milano, che quest'anno propone un Christmas Market nell'insolita versione "green", presso la suggestiva location della Fonderia Napoleonica Eugenia.

Però, fare acquisti può anche essere molto stancante. Quindi, perché non abbinare allo shopping anche un po' di relax?

Che la rincorsa ai regali di Natale abbia inizio!

Salisburgo

La cornice è tra le più suggestive dell'Austria e l'atmosfera è deliziosa e profumata, fra aromi che richiamano la cannella e le mele cotte. Se nel centro della cittadina di Mozart si pattina sul ghiaccio e si possono fare acquisti nel Mercato di Gesù Bambino (ad esempio le splendide decorazioni natalizie fatte a mano da locali), nel vicino Castello di Hellbrunn, alle porte della città, si può seguire un percorso illuminato dalle fiaccole che conduce alla residenza reale estiva, la cui facciata si trasforma ogni anno in un gigantesco calendario dell’Avvento, atteso da grandi e piccini.
Idea benessere: da abbinare alla sosta nei pressi dei mercatini di Salisburgo quella alla struttura in stile tradizionale dell'
Hotel Walserwirt. Doppia da 58 euro in B&B con sauna, un bagno a vapore e una piscina coperta. (Foto: courtesy http://www.hellbrunneradventzauber.at)

 
 
 

Coppia e condivisione del bagno

Post n°65 pubblicato il 07 Novembre 2012 da forblog
 
Tag: Coppia
Foto di forblog

Svegliarsi fianco a fianco, bere dallo stesso bicchiere, usare il suo maglione perché più caldo e avvolgente: quando si vive insieme si condividono tante cose e molti spazi. In una stanza però, per alcuni, deve esserci privacy assoluta: il bagno.

Se per alcune coppie è normale condividere il bagno per altre invece è necessario che la porta venga chiusa a chiave. L'intimità non è uguale per tutti.
Vediamo insieme le varie situazioni che si possono creare con pro e contro.

Case sempre più piccole, spesso con un bagno solo e gli orari per la doccia o per prepararsi il più delle volte coincidono. Magari la donna, prima single, era abituata a passare ore in bagno per depilarsi, farse la pedicure, e per altri più intimi appuntamenti, senza doversi preoccupare di chiudere la porta; idem per lui che la mattina con il giornale e il caffè aveva il suo rito quotidiano prima sul wc e poi per farsi la barba.
Poi si inizia a convivere e ci sono coppie che difendono a spada tratta la privacy, almeno in quel luogo, e altre che invece la buttano sul cameratismo, fino a quelle coppie che invece va bene in bagno insieme per “quella cosa lì” e non quando si fa “quella cosa là”.

Quale confidenza?
Ovviamente la scelta di condividere il bagno o meno dipende anche da come siamo fatti e da come interpretiamo il concetto di confidenza: il fatto che lui entri mentre lei si sta facendo la doccia può essere vissuto come un'invasione, ma anche come segno di indifferenza, o ancora può essere la prova che ci si sente a proprio agio. Il concetto di intimità è svariato e sfaccettate sono le maniere in cui interpretarlo.

In bagno insieme sì o no?

Non esiste una regola per la gestione delle abitudini, anche le più intime, uguale per tutte le coppie.
Se per alcune una certa vicinanza senza tabù è soffocante, per altri è l'apice dell'intimità e per altri ancora una cosa normale. Molto dipende anche da come si è cresciuti; se in famiglia mamma e papà lasciavano le porte del bagno aperte e poteva capitare di incrociarsi nudi, la persona può vivere come normale il fatto che il partner si lavi i denti mentre si è sul water. Per alcune coppie questa condivisione non significa uccidere il desiderio, mentre per altre è impensabile farsi vedere in bagno dal compagno/a.

Né un dovere né un tabù
La vicinanza fisica non è proporzionale a quella psichica e l'intimità totale non garantisce necessariamente l'unità di coppia. Quindi chi preferisce barricarsi in bagno, aprire l'acqua mentre si è sul water per evitare che si sentano strani rumori, non significa che è un pezzo di ghiaccio, ma ha solo un certo senso del pudore.
Tuttavia bisogna tenere a mente che prima o poi potrà capitare che coppia significherà anche accettare il corpo dell'altro nella sua umanità. Ci sono momenti della vita che alcune barriere vanno abbattute e la confidenza con il corpo dell'altro sarà fondamentale, così come accade durante la gravidanza della donna o nella malattia di entrambi. Qui il pudore va messo da parte e meglio abituarsi da giovani. Ci sarà un momento in cui forse qualcuno ci dovrà lavare, e curare e allora è bene essere preparati.

 
 
 

Amore

Post n°64 pubblicato il 07 Novembre 2012 da forblog

A nessuna creatura può piacere di essere desiderata per l'amore di un'altra. Ognuno vuole essere amato per se stesso. (Liala)

 
 
 

CAM, così muore l’arte a Napoli

Post n°63 pubblicato il 28 Giugno 2012 da forblog
 

Continua la protesta attuata con i roghi delle opere d’arte del Museo di Arte contemporanea di Casoria. Il direttore Manfredi: «Le opere sarebbero comunque distrutte per l’indifferenza delle istituzioni»

Fin dal 17 aprile scorso il CAM, Museo di Arte contemporanea di Casoria, sta bruciando una ad una le opere d’arte della sua collezione permanente. Secondo il direttore Antonio Manfredi, che per primo sacrificò una sua opera a marzo (quella che, fino a poco prima, era stata esposta alla Biennale di Venezia) «le 1.000 opere d’arte contemporanea internazionale che il CAM custodisce andrebbero ugualmente verso la distruzione per l’indifferenza delle istituzioni». Da quel giorno e per tre volte a settimana, alla presenza degli artisti (sul posto o collegati via web), un’opera è stata bruciata; questo rito continuerà almeno fino a quando le istituzioni non decideranno di intervenire per interessarsi al museo o, nel caso ciò non avvenga, proseguirà fino alla completa distruzione delle mille opere della collezione permanente.

 

L'ARTISTA QUING YUE: «NON SI PUO' RESTARE INDIFFERENTI» – Sopra il video dell’ultimo rogo, quello di “Glimmering Pond” (2002, acrilico su stoffa cm.138 x 100”) di Qing Yue, l’artista cinese che qualche giorno fa, in merito, ha dichiarato: «La protesta riguarda il futuro del Cam di Casoria ma anche la vita di coloro che si occupano di arte e cultura in Italia e che assistono quotidianamente ai tagli continui. Non sappiamo se questo gesto, per noi artisti emotivamente forte, avrà effetto sulle autorità, ma crediamo che la cosa peggiore è rimanere indifferenti a situazioni come quella del Cam. Per questo abbiamo deciso di dare fuoco alle nostre opere».

I ROGHI FUTURI – Nel tardo pomeriggio di oggi Iabo, artista napoletano che sta esponendo attualmente a New York, brucerà una sua opera ispirata al linguaggio del graffitismo per sostenere la causa del CAM. Giovedì 10 Maggio alle ore 15 in Piazza dei Martiri a Napoli si svolgerà “CAM Art War Naples”, evento durante il quale gli artisti partenopei distruggeranno proprie opere d'arte, unendosi a quanti sacrificano i propri quadri in tutto il mondo. Sempre il 10 Maggio alle 18 “CAM Art War LIVE” con le artiste Anneke Gräper e Carmen Carmona, che si collegheranno in videochat con Antonio Manfredi per eseguire una performance dal vivo on line. Il loro spazio privato entrerà in relazione con lo spazio pubblico del museo. La visione della performance sarà possibile dal sito www.pass-page.com.

 

 
 
 

Emilia Live: Ligabue, Zucchero e Pausini sul palco per il concertone

Post n°62 pubblicato il 12 Giugno 2012 da forblog
 
Foto di forblog

Il 25 giugno al Dall'Ara di Bologna, si replica a settembre a Campo Volo

E' stato definito il cast per il concertone del 25 giugno al Dall'Ara di Bologna per Emilia Live, l'evento musicale di beneficenza per i terremotati organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi e trasmesso dalla Rai in diretta.

Sul palco saliranno
Luciano Ligabue, che si esibirà proponendo due canzoni chitarra e voce, Francesco Guccini, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Luca Carboni, i Nomadi (promotori dell'iniziativa), Zucchero, Nek, Samuele Bersani, i Rio, i Modena City Ramblers, gli Stadio.

Tornerà a esibirsi, dopo anni di "silenzio", anche
Caterina Caselli mentre è sicura l'assenza di Vasco Rossi, che in un post su Facebook ha espresso il suo no:
"Certo rispetto chi fa beneficenza così, ci crede ed è sincero", ha scritto il rocker di Zocca, "Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".

Laura Pausini ha scritto su Facebook. "Non potevo non esserci! Cantare è cio' che amo fare e dalla mia terra ho preso il coraggio, lo spirito di avventura e di sacrificio, l'energia, la condivisione e la dignità. Personalmente è un onore , un diritto e un dovere come donna, come cantante, come cittadina italiana e quindi come emiliano romagnola mettermi al servizio della causa attraverso la musica".

Ha dovuto dare forfait
Gianni Morandi, che non riesce a tornare in tempo dalla tournée in Spagna.

Gli artisti e gli organizzatori dell'evento puntano a un incasso di almeno
800mila euro, da devolvere alle popolazioni terremotate dell'Emilia: i biglietti sono stati già messi in vendita al costo di 30 euro.
Emilia Live non è l'unico evento per raccogliere fondi: il 15 settembre seguirà un secondo maxi-concerto, stavolta dal Campo Volo di Reggio Emilia, con artisti provenienti da tutta Italia

 
 
 

2 euro all'Emilia

Post n°61 pubblicato il 30 Maggio 2012 da forblog
 
Foto di forblog

Io l'ho fatto!

 
 
 

Nozze gay a "Sex and the city"

Post n°60 pubblicato il 29 Maggio 2012 da forblog
 

Dopo otto anni e tre di fidanzamento ufficiale, Cynthia Nixon, la rossa Miranda di "Sex and the city", ha sposato la fidanzata Christine Marinoni a New York. La coppia aveva promesso che non si sarebbe unita in matrimonio sino a che le nozze tra persone dello stesso sesso non fossero diventate legali nel loro Stato.

A quasi un anno dal via libera firmato dal governatore Andrew Cuomo a New York, Cynthia ha detto sì indossando un abito realizzato su misura per lei dalla stilista Carolina Herrera.

La coppia ha già un figlio, Max Ellington, dato alla luce da Marinoni nel febbraio del 2011 grazie all'inseminazione artificiale, mentre Cynthia-Miranda ha anche altri due bambini, nati dalla sua precedente relazione con il fotografo Danny Mozes.

 
 
 

Tumori ovaie:in Italia 5mila casi l'anno

Post n°59 pubblicato il 18 Maggio 2012 da forblog

Ogni giorno in Europa circa 500 donne muoiono di tumore alle ovaie, mentre in Italia vengono diagnosticati ogni anno 5.000 nuovi casi. Un tipo di cancro su cui c'e' molta disinformazione in Italia, visto che la maggioranza delle donne in Italia non lo conosce o lo confonde con quello all'utero.

A fare il punto l'Acto Onlus, con l'istituto Mario Negri. Ad essere colpite da questo tumore sono soprattutto donne in eta' avanzata e anni dalla diagnosi, soltanto il 37% delle pazienti sopravvive.

 
 
 

Sorpresa: siamo quello che leggiamo

Post n°58 pubblicato il 14 Maggio 2012 da forblog
 
Foto di forblog

Meno male: non sono pazza!

Se vi appassionate alla storia che state leggendo al punto da immedesimarvi con il protagonista e copiarne i comportamenti o i pensieri, siete perfettamente nella norma e state vivendo quella che gli scienziati della Ohio State University chiamano «experience-taking» (ovvero, «esperienza di assunzione»: il processo spontaneo che porta ad assumere l’identità di un personaggio in un racconto scritto e a simularne la sua esperienza soggettiva).

 

Insomma, vi state (letteralmente) «perdendo nella storia» e vi ritrovate così ad agire e a pensare come il personaggio principale del romanzo di fantasia che state leggendo, arrivando addirittura a mutare i vostri comportamenti sociali per renderli uguali ai suoi. E per dimostrare la loro convinzione, Geoff Kaufman (ricercatore presso il Dartmouth College di Hanover, nel New Hamphire) e Lisa Libby (assistente di psicologia alla Ohio State University) hanno condotto sei diversi test su circa 500 volontari, pubblicando poi i risultati della loro ricerca, finanziata dalla «National Science Foundation Graduate Research Fellowship».

Si è così scoperto che leggere ad esempio una storia di fantasia basata su un personaggio che supera ogni tipo di ostacolo per votare porta il lettore ad identificarsi a tal punto con lui da essere significativamente più propenso ad andare a votare in una vera elezione nei giorni successivi. «Tutti abbiamo fatto quest’esperienza in un certo momento della nostra vita – ha commentato Kaufman sull’Edmonton Journal - ma pochi di noi sono riusciti ad apprezzare l’impatto di queste connessioni fra finzione e realtà nella vita di tutti i giorni».

Ma non sono solo le comuni esperienze con il personaggio principale della storia ad influenzare il lettore, anche la tempistica con cui viene rivelata una particolare caratteristica del protagonista gioca un ruolo altrettanto importante. La conferma è arrivata da un altro test, dove a 70 eterosessuali maschi è stato chiesto di leggere un racconto su un laureato gay: chi ha appreso della caratteristica sessuale del protagonista verso la fine della storia ha mostrato un atteggiamento più favorevole e meno stereotipato nei confronti degli omosessuali rispetto a quelli che invece lo avevano scoperto all’inizio. «La rivelazione precoce evidenzia una differenza maggiore fra il lettore e il protagonista – spiegano Kaufman e la Libby – rendendo di fatto impossibile al primo calarsi nei panni del secondo».

Ma è comunque l’ambiente in cui si legge ad avere un ruolo fondamentale, perché si è visto che mettere una persona in un cubicolo a specchi ne rendeva più difficile l’immedesimazione con il personaggio di fantasia. «L’esperienza di assunzione può essere un potentissimo mezzo per cambiare comportamenti e pensieri in modo significativo e assolutamente positivo – ha concluso la dottoressa Libby – perché spinge le persone a relazionarsi coi protagonisti di un romanzo, aprendo loro nuovi orizzonti e permettendo loro di relazionarsi con gruppi sociali che, in caso contrario, non avrebbero mai avvicinato».

 
 
 

meravigliosa

Post n°57 pubblicato il 10 Maggio 2012 da forblog
 

 
 
 

Moccia sindaco di Rosello: "Sarà meta romantica"

Post n°56 pubblicato il 08 Maggio 2012 da vitadasingIe
 

«Non pensavo certo al 90%. E adesso inizio a preoccuparmi». Federico Moccia è un primo cittadino. Lo scrittore di Tre metri sopra il cielo è stato eletto a Rosello, un paesello in provincia di Chieti che ha dato i natali a sua moglie, Giulia La Penna. «Mi hanno chiesto di candidarmi e ho accettato», racconta. «Se posso essere utile, non mi tiro indietro».

Come si renderà utile, adesso, da primo cittadino?
«Potrò essere un sindaco simpatico, che potrà fare pubblicità a questo bellissimo paese».

Cosa farà come prima cosa?
«Cercherò idee per attirare la curiosità di potenziali turisti nei confronti di Rosello. Qui abbiamo perle della natura, come il lago di Bomba e la valle del Sangro, dove sta l'abete più alto d'Italia. Senza dimenticare la cucina di Rosello».

La cucina?
«Si mangia benissimo. Qui ci sono i migliori cuochi d'Italia, vista la tradizione della Scuola di cucina di Villa Santa Maria».

Non mancheranno le misure per i più romantici...
«Mi piacerà far diventare questi posti meta conosciuta per giovani e meno giovani, legandoli a una bella idea romantica, ma anche curiosa».

Tutti pensano già ai lucchetti dell'amore a Rosello.
«Quella sarà la cosa più semplice. Ma ci sono soluzioni più simpatiche. Non dimentichi che come sindaco io potrò sposare le persone».

Lei, l'autore di Scusa ma ti voglio sposare, che officia i matrimoni. Chi l'ha votata secondo lei?
«Italiani sfiduciati nei confronti dei politici tradizionali. Purtroppo la gente non ne può più di questi dirigenti che li trattano come degli idioti. Gli italiani hanno subito troppe, adesso non ne possono più».

Parla già come un politico. Tra un anno la vedremo candidata alla Camera?
«No, per carità. Avrei rifiutato anche una candidatura a un paese più grande o che non frequento. Per fare politica nazionale bisogna fare la gavetta. Io non posso essere più di un sindaco di questo paese».

Come festeggerà stasera?
«Mi hanno portato la salsiccia buonissima da Giuliopoli (Vicenza). La mangierò assieme alla mia famiglia. Meglio di così».

 
 
 
 

COLLABORATORI UFFICIALI DI QUESTO BLOG:

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmaryeliasonnacs8breathdgl0bianconigliosstanzaNapolieNapoliciprus691marica.bononiforblogapungi1950e_d_e_l_w_e_i_s_smarilenamusettiangeloal65alphabethaagio.gra
 

 

http://blog.libero.it/DGVoice/9571729.html

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

IL BLOG IN GIRO ...

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

IL BLOG IN GIRO ...

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963