Creato da forblog il 04/01/2011

Malati d'Amore e ..

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

COS'È QUESTO BLOG....

Malati d'amore e ....

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

Siamo pronti a dare qualsiasi risposta su quello che è il cardine intorno al quale gira sempre la nostra vita: l'amore!
Una sorta di rubrica vecchio stampo: "Caro Blog, ti scrivo perchè vorrei suggerire .... oppure, vorrei il tuo parere....".
I consigli, i pareri, le impressioni  sono aperti a tutti coloro che vorranno confrontarsi
confidandoci i  loro interrogativi.
Come sapete la Community  di Digiland è molto ampia per cui i punti di vista possono essere davvero molteplici.
ai di fa

"Una finestra sui malanni che l'amore non smette mrci provare"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IL BLOG IN GIRO ...

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

 

« Malati d’amore? Guarire ...

cinque strategie per rinascere dopo la fine di una storia

Post n°115 pubblicato il 21 Settembre 2016 da romidgl

Sei appena uscita da una relazione? È il momento di fare i conti con te stessa e imparare a guardare questo termine come un nuovo inizio.

Chi non ha mai sperimentato il dolore per un amore che finisce?

L'intensità dei sentimenti, l'ansia del tempo che passa inesorabile e le aspettative riposte nell'altro spesso ci inchiodano al passato.

La sfida è trasformare l'ora dell'addio in un nuovo inizio: è il momento di fare i conti con noi stessi, lasciar andare ciò che non fa più parte della nostra vita, aprire la porta al futuro.


1) DATTI TEMPO, MA… – Dopo la rottura di una relazione è fondamentale avere pazienza e darsi il tempo sufficiente per elaborare la perdita. Allontanarsi dalla persona amata costituisce un vero e proprio lutto, per questo abbiamo bisogno di metabolizzare l'evento. Lasciar uscire rabbia, tristezza, frustrazione permette di dare forma alle emozioni negative e superare la fase critica evitando che i sentimenti repressi diventino un livido sotto pelle, doloroso e non detto. Attenzione, però: vietato chiudersi in casa per lamentarsi e inveire contro l'ex.

2) SMUOVI LA MENTE – Essere attivi a livello fisico aiuta a sfogare le tensioni e il senso di agitazione. Fare sport influisce sul rilascio di endorfine, è un modo per scaricare la rabbia, costituisce un'iniezione di autostima per l'umore e amplifica le sensazioni di benessere. Sentirti in forma e piena di energia ti aiuterà a gestire meglio anche la fame nervosa e la tendenza a cercare gratificazioni nel cibo, che spesso può comparire nei momenti difficili o di stress.

3) ORGANIZZA LA GIORNATA – Prendersi per la gola a colazione ha due effetti positivi: è il momento giusto per concedersi un dolce perché si avrà tempo per smaltire le calorie durante la giornata. Inoltre, in prospettiva di una ricca colazione il risveglio sarà più allettante. Permetti al dolore di uscire: le ferite possono guarire solo quando accettiamo di vederle e curarle, con pazienza e amore. Frequenta persone positive, organizza momenti spensierati con gli amici, lasciati coinvolgere dalle novità.

4) CURA TE STESSA – A fine giornata ritaglia del tempo per te. Evita di lavorare fino a notte fonda. Concentrarsi esclusivamente sul lavoro o guardare programmi televisivi per mantenere la mente occupata non è una soluzione. Vai in bicicletta, cammina, usa i pattini o lo skate. Assaporare l'aria fresca e il sole sulla pelle, incontrare lo sguardo dei passanti e immergersi nella natura è una vera e propria terapia per l'anima.

5) ELABORA PER IMPARARE – La decisione può essere stata presa da te oppure nascere dall'altro: in entrambi i casi quando una relazione si interrompe è importante cercare che cosa non ha funzionato. Darsi la colpa a vicenda non aiuta a crescere e aumenta la tensione. Usa un diario come occasione per riflettere. Che cosa desideri oggi da un compagno? L'ingrediente essenziale per immaginare un nuovo futuro è l'onestà. Rifletti su di te, spiega a te stessa che cosa desideri cambiare della tua vita, accetta la solitudine e impara a scoprire il piacere di stare con te stessa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

COLLABORATORI UFFICIALI DI QUESTO BLOG:

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmaryeliasonnacs8breathdgl0bianconigliosstanzaNapolieNapoliciprus691marica.bononiforblogapungi1950e_d_e_l_w_e_i_s_smarilenamusettiangeloal65alphabethaagio.gra
 

 

http://blog.libero.it/DGVoice/9571729.html

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

IL BLOG IN GIRO ...

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

IL BLOG IN GIRO ...

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963