Fairground

le sorprese a volte non mancano 1


Il taxi aspetta alle 4 di mattina e .. siccome non hai sentito la sveglia ti alzi solo alle 3.45. Meno male le valigie sono già in aeroporto, cioè: fai soltanto il indispensabile e .. via, taxi, aeroporto e li prendi almeno un caffè (dicendoti che partendo in macchina avresti almeno potuto lavarti i denti e prendere un caffè a casa ..). Il bello però è che l'aereo parte da Vienna alle 7 e sei già in spiaggia alle 9.30 invece di passare ore anzi giorni in autostrada (anche se con un gomito dolente .. ma quest'è un altra storia).
Poi ti rendi conto di dover portare pazienza senza una macchina a disposizione:  in quel piccolo paese sul ionio i treni non si fermano quasi mai,
I bus ci sono ma non portano dove vorresti andare,  le excursioni certo che vengono offerte ma non sei andata in Calabria per poi visitare le Eolie o Taormina che conosci già assai bene.E .. la unica auto da noleggiare (ad un prezzo allicinante) è prenotata già per una settimana, quindi appunto: pazienza.Allora passi la prima settimana dandoti all'acqua cristallina, all'ottimo cibo, alla lettura e ... ti fai prendere da una pigrizia notevole.E finalmente due giorni di giro, il primo verso il nord, a Capo Colonna (dove si capisce che il terreno tempo fa dev'esser stato più curato e .. non intendo nei tempi antichi ..
e nei boschi incantati della Sila che rendono l'idea di .. patria ..
.. almeno fino ad un certo punto .. a quel in cui ti chiedi: ma chi avrà bucato il segnale????
non lo sapremo mai mi pare ... (t.b.c.)