Creato da WiNkiS il 03/04/2009

- FaTaNaTuRa-WiNkiS

Natural...mente... nel mio blog racconto, raccolgo, guest-post e parlo di tutto un pò ciò ke fa parte della natura... dagli esseri animali, all'alimentazione, al benessere fisico e psichico, alla bio-energia.... insomma della Natura

 

« DomingoTi auguro una felice serata ^__^ »

FARMACI GENERICI: non fanno VIVISEZIONE

Post n°382 pubblicato il 30 Settembre 2010 da WiNkiS
 
Foto di WiNkiS

Il cosiddetto farmaco generico o equivalente, ha una ridotta diffusione nel nostro paese, è conosciuto da una strettissima minoranza ed è utilizzato solo dal 2% delle persone.

Uno dei principali motivi di questa scarsissima diffusione è sicuramente la carenza di informazione e il conseguente persistere di pregiudizi legati al timore che il farmaco generico o equivalente significhi scarsa qualità.

Cercando di sfatare i luoghi comuni che circolano attorno a questi farmaci semplici ed accessibili,cerca su Google: Cosa sono i farmaci generici? Cosa li distingue dai più noti farmaci di marca? Perché, quando possibile, è preferibile acquistare il farmaco generico o equivalente? Come posso sapere se esiste il generico-equivalente di un certo farmaco di marca?

Solo disponendo di tutte le informazioni necessarie sarà possibile compiere una scelta di acquisto consapevole e anche conveniente sul versante economico.

RICORDATEVI DEL GRANDE BUSINESS CHE C'E' DIETRO LA RICERCA, OVVERO LA SPERMANTAZIONE ANIMALE=VIVISEZIONE!

 

Questo articolo è molto interessante, qui ne ho copiato una parte,di seguito l'articolo intero:

 

Noi antivivisezionisti siamo soliti dire che le cose che il singolo cittadino come "consumatore" (non come attivista) può fare per contrastare la vivisezione, o, almeno, non contribuire a sostenerla, sono solo due: scegliere i cosmetici "cruelty-free" ed evitare di dare donazioni alle associazioni per la ricerca medica che li usano per fare ricerca su animali (che sono poi quasi tutte). Su questi due aspetti non mi dilungo, perché è tutto spiegato in due siti specifici: www.consumoconsapevole.org e www.novivisezione.org/campagne/ricerca_di_base.htm.

Riguardo ai farmaci, si invita a non usarli se non necessari e ad utilizzare invece preparati a base vegetale, per i "piccoli malanni"; ma, se si decide di usarli, per qualche malessere più grave, si sa che saranno senz'altro testati su animali. E non si ha possibilità di scelta.

Ebbene... non è più esattamente così, oggi c'è una scelta anche per i farmaci, una scelta molto simile, ma, per molti versi, immensamente più semplice, a quella esistente per i cosmetici. Si tratta dei "farmaci generici".

 

Tutto l'articolo...

 

http://www.novivisezione.org/info/generici.htm

 

 PERCHE' FANNO SEMPRE ALL' ALLARMISMO SULL'INFLUENZA? PERCHE' VOGLIONO A TUTTI I COSTI CHE CI VACCINIAMO?

 

 

L'IRONIA NEL SUO MIGLIOR STILE  2000 persone contraggono l'influenza suina e ci si mette la mascherina...25 milioni di persone con AIDS e non ci si mette il preservativo...

 

 PANDEMIA DI LUCRO  Che interessi economici si muovono dietro l'influenza suina?Nel mondo, ogni anno, muoiono milioni di persone, vittime della malaria..I notiziari di questo non parlano...

 

Nel mondo, ogni anno muoiono due milioni di bambini per diarrea che si potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi..I notiziari di questo non parlano...

 

 Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano la morte di 10 milioni di persone ogni anno.I notiziari di questo non parlano...

 

 Ma quando comparve la famosa influenza dei polli... i notiziari mondiali si inondarono di notizie... un'epidemia e più pericolosa di tutte, una pandemia! Non si parlava d'altro, nonostante questa influenza causò la morte di 250 persone in 10 anni...25 morti l'anno!!

 

 L'influenza comune, uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo....Mezzo milione contro 25.

 

 E quindi perché un così grande scandalo con l'influenza dei polli? Perché dietro questi polli c'era un "grande gallo".

 

 La casa farmaceutica internazionale Roche con il suo famoso Tamiflu,vendette milioni di dosi ai paesi asiatici.  Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico comprò 14 milioni di dosi a scopo preventivo per la sua popolazione. Con questa influenza, Roche e Relenza, ottennero milioni di dollari di lucro.

 

 Prima con i polli, poi con i suini: e iniziò la psicosi dell'inflluenza suina. E tutti i notiziari del mondo parlarono di questo. Eallora viene da chiedersi: se dietro l'influenza dei polli c'era un grande gallo, non sarà che dietro l'influenza suina ci sia un "grande porco?".

 

 L'impresa nord americana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu. Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di Gorge Bush, artefice della guerra contro l'Iraq...

 

 Gli azionisti di Roche e Relenza furono felici per la nuova vendita milionaria.

La vera pandemia è il guadagno, gli enormi guadagni di questi mercenari della salute...

 

 Se queste influenze così terribili come dissero i mezzi di informazione,se l'Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret Chan) era tanto preoccupata, perché non aveva dichiarato un problema di salute pubblica mondiale e non autorizzò la produzione farmaci generici per combatterla?

La prossima quale sarà?

Giusta prevenzione:

http://consumatori.myblog.it/archive/2010/09/28/salute-italia-prevenzione-giusta-camminare-e-sana-alimentazi.html

 

---------------------------------------------------------------------------

petizione da firmare

 

 Si ai farmaci generici per cani

http://www.cani.com/pet-news/_master-pet-pillole2.asp?id_vetrina=531

 

Anche x i pelosi, firmate la pet:

http://www.firmiamo.it/vogliamofarmacigenerciciancheperglianimali

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INFORMAZIONI SUI VACCINI:

 

In un anno 396 vittime del vaccino- LASTAMPA.it
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/313882/

 

Vaccinazione contro H1N1 sospesa in Finlandia per timore della narcolessia -

http://www.altrainformazione.it/wp/2010/08/30/vaccinazione
-contro-h1n1-sospesa-in-finlandia-per-timore-della-narcolessia/

 

L'India blocca i programmi di vaccinazione dopo la morte di 4 bambini http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/09/lindia-blocca-i-programmi-di.html

 

« The world is no longer in phase 6 of influenza pandemic alert. We are now moving into the post-pandemic period. The new H1N1 virus has largely run its course. »[WHO - 10 agosto 2010]Con queste parole, Margaret Chan, direttore generale del... World Health Organization, annuncia la morte dell'AH1N1, per gli amici l'influenza suina, nata l'11 giugno 2009 e tragicamente deceduta a soli 14 mesi di vita.

http://www.byoblu.com/post/2010/08/10/Il-contratto-suino.aspx

 

ACCORRETE GENTE, C’è IL 3X1 COME ALLA COOP !!!!
http://www.decretino.it/2010/08/543/

 

Semi-paralizzata dopo il vaccino contro l'influenza suina http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/03/semi-paralizzata-dopo-il-vaccino-contro.html
La notizia è di qualche tempo fa, ovvero del 22 febbraio, anche se la vicenda risale ad un paio di mesi prima; forse certe notizie fanno difficoltà ad aprirsi una strada verso il grande pubblico, in quanto molto scomode per il business delle aziende farmaceutiche e per le istituzioni sanitarie che spergiurano sulla sicurezza di certi vaccini.Una donna di Como ha infatti contratto la sindrome di Guillain-Barré in seguito alla vaccinazione contro l'influenza suina.

 

Influenza A, ora 8 mln di vaccini finiscono nel secchio. Costati allo Stato 60 milioni - (Adnkronos).
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.1.669743091

 

I tre scienziati che avevano redatto le linee guida dell’ Oms per la consulenza ai governi, invitandoli a fare scorta di farmaci in caso di pandemia, erano stati precedentemente pagati dalle case farmaceutiche.
http://www.giornalettismo.com/archives/65992/influenza-suina-relazione-inchioda/

 

Influenza suina H1N1
http://www.youtube.com/watch?v=Yai5A6tVGyk
(n.b. : la tanta conclamata "pandemia" dell'influenza suina ha causato la morte a 250 persone in dieci anni (25 morti l'anno) mentre l'influenza "comune" uccide ogni anno MEZZO MILIONE DI PERSONE !! Quindi 500.000 MORTI all'anno, contro 25 !!)

 

Ecco una intervista della giornalista Jane Burgermeister che ha svelato la truffa dell'influenza suina (poco dopo l'introduzione):
http://www.youtube.com/watch?v=pAFEfK5_LJY

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ANAGRAFE CANINA

 

COSA FARE SE TROVI UN ANIMALE

  se trovi un animale: ecco cosa fare  
  * vademecum soccorso animali (word)  
  * come soccorrere gli animali.doc  
     
     
     
     
     
     
     
     

 

ABBANDONO = MORTE CERTA!!!

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

 

ѕє νυσι αιυтαя¢ι є ∂αя¢ι + νιѕιвιℓιтà кℓιккα qυι gяαzιє!

  Il manuale dei diritti degli animali  
  clikka qui x aprire  
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

BUON GIORNO

 

 

FACEBOOK

 
 

LA PREGHIERA DEL CANE RANDAGIO

 

MY MUSIC

KE ORE SONO?

 

 

 

DA QUANTO 6 NEL MIO BLOG?

        


    
    
    FaTaNaTuRa-WiNkIs


        Min:
:Sec

 

AREA PERSONALE

 

KLIKKA L'IMMAGINE

 

LA VERGOGNA...

 

 

 

ULTIME NEWS

Notizie animaliste da AgireOra Network
 

яєGαℓιηι

da gattachicca 

da gattachicca

 

da Anna

da Anna

da Gattachicca

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvbiaIo.ErikaCharlotteCCCil.mio.viaggiodiletta.castellikissthenightNastri.di.SetaAysabelkilometro_zerostefano5966sergio62smpatrol4x4Irisblu55mattia.101mantovano69doc
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: WiNkiS
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: VR
 

I MIEI AMICI

 

 

 

 

 

STOP ANIMAL ABUSE

 

 

ANTI VIVISEZIONE

 

BLOG NO TROLL

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963