Creato da EasyTouch il 05/09/2008

LA FATA IGNORANTE

Per chi ignora, le colline sono sempre in fiore.

 

 

« Desiderioma non è questo il punto »

PearlPie

Post n°1077 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da EasyTouch

Solita fermata, solita mattina, solita situazione. La Emma parla anche controvento, l'ascolto si fa ancora più difficoltoso ma non le dico niente. Osservo un sasso, esiste e non esiste. Può essere considerato vivo? C'è, ma il vento non lo muove. Si dice "cuore duro come un sasso", mi dico cercando di deviare le ultime parole della più informata del paese, mentre saliamo sul mezzo, che ci accomuna in un centesimo del nostro destino. Nel tuo destino ci sono finita pure io, chissà in quale parte, nell'angolo recondito o più verso il centro, non me lo sapresti dire con esattezza nemmeno tu. Ma quando c'eravamo dentro nessuno se lo chiedeva, che casino la vita, te la interroghi quando la vedi da lontano o quando la vedi volare via. In qualche momento e in qualche piega dei miei retropensieri, mentre ci si parlava negli ultimi tempi, è passata l'ombra della tua assenza. Ero conscia che poteva succedere prima a te che a me, ma sai, chi osa far disegni? La mia mano trema ogni giorno di più e io non voglio fermarla. E non è paura. Solita fermata, solito sasso. E' sempre lì. E rimane lì a meno che io non decida di calciarlo più in là. Nemmeno un cane potrebbe avere motivo di smuoverlo, avrebbe invece motivo di smuovere una pianta. La conclusione è che una pianta serve, un sasso no. Quindi vivere è servire a? Non credo alle favole e alle logiche, non ci posso più credere. Posso solo niente. Non mi serve o forse non sento di servire a, però non sono un sasso. L'immagine di te che mi saluti al treno l'ho persa, ma mi hai salutato? Non siamo più arrivati a dirci quelle due cose, ma importa? Chissà in quale piega del mio destino eri, il caso fa quello che gli capita. Capita anche al caso!

Volevo dirtelo, chè tu lo sapessi che è successo,  quando ripenso a me e lui in quei giorni, qualsiasi cosa sia il caso, qualsiasi cosa succeda, lì mi sono sentita a casa.

Grazie per la visita,

La tua amica a cui tu ricordi di tornare ad un anno e mezzo e iniziare a camminare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

PSSS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchje_est_un_autrethe_joker6lisa.dagli_occhi_blucedex222silvano.minolikallidaamici.futuroierimarabertowDott.Ficcagliacassetta2mcbrastolQuartoProvvisoriomonellaccio19lui_febbraio65
 

SEMO IN

4 miao
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963