Blog
Un blog creato da eternal_sunshine_x il 08/06/2011

I am the captain...

...of my soul

 
 

.

 

AREA PERSONALE

 

MENU

 

.

 

TAG

 

TAG

 

.

 

BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

.

 

LINK

 

A PORTATA DI CLICK

.

 

FOLLOW ME

 

FOLLOW ME

Seguimi su Libero Mobile

 

.

 

 

« [ Si ricomincia ][ The fighter ] »

[ Il viaggio ]

 

Sono felice. Anzi no, forse è meglio dire che sono serena. La felicità è un momento, un istante, e sappiamo quanto possa essere breve. La serenità è un'altra cosa. E' uno stato d'animo, è un modo di vivere. E io sono serena.
Lo sono già da un po', in realtà, ma non me ne ero pienamente resa conto. Oggi sì. Cos'è cambiato? Nulla. Assolutamente nulla. Si è solo accesa la famosa lampadina.

Ho un lato malinconico che non credo perderò mai. Fa parte di me e ormai sto imparando ad accettarlo. E' quello che mi spinge a riguardare vecchie foto, a pensare a momenti felici (che, come dicevo prima, sono passati fin troppo in fretta) e momenti un po' meno felici. E' quello che mi fa guardare al passato con un po' di nostalgia, riascoltare canzoni che non sentivo da anni e cose così. Per fortuna i miei vecchi diari non li ho portati qua a Bologna. Ma ho sempre i vecchi blog, da leggere e rileggere. Alcuni post li so a memoria ormai. Ma va bene così. Come dicevo, è solo una parte di me.
L'altra parte è ben ancorata al presente. E, soprattutto, consapevole di ciò che ha. Un esempio? Ho due lavori che amo. Uno mi permette di usare sia la mia parte creativa sia quella logica, razionale. L'altro, invece, quello che inizierò lunedì, è quello che mi permetterà di pagare l'affitto e, anche se la commessa non è ciò che voglio fare per il resto della mia vita, almeno lo faccio nel mio negozio di abbigliamento preferito. ;)
E poi ho gli amici. Alcuni li vedo poco, altri ancora meno, altri per niente. Ma so che ci sono. Sparsi per il mondo, d'accordo, ma ci sono. Da quando vivo da sola, ho anche ritrovato il gusto di stare in famiglia. Presi a piccole dosi, genitori e parenti non sono poi così male. Gli unici che mi mancano davvero tanto sono la mia sorellina e il cane. Ecco, di loro due non potrei mai stancarmi.
Infine, ho anche chi riesce a farmi arrabbiare, anche se solo per pochi secondi. Ma la cosa che adoro, e che non è così scontata da trovare (anzi...), è che sa ammettere i propri errori e, soprattutto, sa come rimediare. E bastano davvero piccoli gesti, come una semplice passeggiata al parco, una mattina, sotto un fantastico sole autunnale.

 

.Es.

Se il metro che usiamo per giudicare se abbiamo avuto successo nella vita è che le cose siano andate come volevamo, be', allora io ho fallito... Ma la cosa più importante è non amareggiarsi per le delusioni che la vita ci ha dato. Bisogna lasciarsi il passato alle spalle, bisogna accettare che non tutti i giorni possano essere felici, e quando ti senti precipitare nella disperazione più nera non ti arrendere... Ricorda, è solo nel buio della notte che puoi vedere le stelle, e quelle stelle ti ricondurranno a casa. Quindi, non avere paura di commettere degli errori, perché il più delle volte le ricompense più grandi ti arrivano dall'aver fatto le cose che ci mettono più paura. Forse otterrai tutto quello che desideri, forse otterrai addirittura più di quanto avresti mai immaginato. Chissà dove ti porterà la vita...la strada è lunga e alla fine il viaggio è quello che più conta.

{One Tree Hill} 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

.

 

VISITE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2thejumpingDost.l.Idiota.fuDinosRcModelsmarinovincenzo1958vita.perezLorely11richardG5tascia_007mullerinasarascappaturail_ramo_rubatocercasi_sorrisoAtena.88Sky_Eagle
 

.

 

COMMENTI

 

ULTIMI COMMENTI

STO LEGGENDO

 

Nicolas Barreau

Con te fino alla fine del mondo

 

ARCHIVIO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

.

 

©

Le immagini utilizzate
sono state prelevate dal web.
Se violo qualche copyright
contattatemi e provvederò
a cancellare immediatamente
tali immagini.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963