Creato da Ercaliffo1 il 27/10/2009

Er Califfo

Non Escludo Il Ritorno...

 

E chi se li scorda... Gli Squallor!!!

Post n°286 pubblicato il 11 Luglio 2011 da Ercaliffo1

 

Max, non è in dialetto milanese ma è il simbolo di Milano. Buon inizio settimana, una settimana caldissima... se il buongiorno si vede dal mattino! Saranno 40 gradi!!!

 
 
 

Gianni Celeste - Io Voglio A te

Post n°285 pubblicato il 10 Luglio 2011 da Ercaliffo1

 
 
 

Buon fine settimana...

Post n°284 pubblicato il 09 Luglio 2011 da Ercaliffo1

 
 
 

Delibera Agcom: tanto rumore per nulla?

Post n°283 pubblicato il 08 Luglio 2011 da Ercaliffo1

Image and video hosting by TinyPic

 

La famosa delibera dell’Agcom ha finalmente un volto, o meglio un testo. Ieri infatti  l’Autorità garante delle comunicazioni ha approvato lo Schema di regolamento in  materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica, una sorta di canovaccio che prelude al rilascio del provvedimento finale, previsto per il mese di ottobre.

La buona notizia per tutti coloro che credevano che la delibera potesse diventare uno strumento censorio nella mani dell’Agcom è che il testo esclude dalla procedura contro la pirateria, “i siti non aventi finalità commerciale o scopo di lucro”. O anche i contenuti per i quali vale “l’esercizio del diritto di cronaca, commento, critica o discussione; l’uso didattico e scientifico; la riproduzione parziale, per quantità e qualità, del contenuto rispetto all’opera integrale che non nuoccia alla valorizzazione commerciale di questa”.

. Si legge nel comunicato stampa rilasciato da Agcom:

La procedura non prevede alcuna misura di inibizione dell’accesso non  si rivolge all’utente finale, né interviene sulle applicazioni peer-to-peer;  non limita la libertà di espressione e di informazione, ma assicura piena garanzia dei diritti di cronaca, commenti, e discussione o di diffusione a fini didattici e scientifici, nonché ogni uso non lesivo del normale sfruttamento dei contenuti

Ancor più limitati i poteri del Garante nel caso dei siti esteri:

Qualora, in esito all’attività istruttoria, l’Agcom richieda la rimozione dei contenuti destinati al pubblico italiano in violazione delle norme sul diritto d’autore e il sito non ottemperi alla richiesta, il caso verrà segnalato alla magistratura per i provvedimenti di competenza.

Ma il passaggio forse più importante è quello in cui si sottolinea che:

La procedura dinanzi all’Autorità è alternativa e non sostitutiva della via giudiziaria e si blocca in caso di ricorso al giudice di una delle parti. Inoltre, come tutti i provvedimenti dell’Agcom, anche le decisioni in materia di diritto d’autore potranno essere impugnati dinanzi al TAR del Lazio.

Tanto rumore per nulla dunque? Sulla Rete, quella Rete che tanto si è mobilitata nelle ultime ore, la reazione è tiepida tendente al caldo. Nessuno parla di vittoria ma visto il ridimensionamento significativo del testo si respira un aria più sollevata: che si parli di diplomazia, ammorbidimento, cerchiobottismo o di parziale retromarcia, l’impressione è che lo scenario sia completamente diverso rispetto a quello che molti avevano prospettato alla vigilia della delibera.

Ciò non significa che il dibattito sia chiuso. Nei prossimi 60 giorni, quelli cioé che intercorrono da qui alla pubblicazione del testo sulla Gazzetta Ufficiale, ci sarà tempo e modo per rivedere il provvedimento,  in meglio (come si spera) o in peggio. I primi suggerimenti, nel frattempo, stanno già arrivando.

 
 
 

Agcom... il nuovo censore!

Post n°282 pubblicato il 07 Luglio 2011 da Ercaliffo1

 

La libertà è come l'aria: si vive nell'aria;
se l'aria è viziata, si soffre;
se l'aria è insufficiente, si soffoca;
se l'aria manca si muore.

Luigi Sturzo

 
 
 

Un Amore Grande

Post n°281 pubblicato il 06 Luglio 2011 da Ercaliffo1

 
 
 

Una fantastica estate a tutti voi... Ercaliffo

Post n°280 pubblicato il 02 Luglio 2011 da Ercaliffo1

 
 
 

Come far partire in automatico un video YouTube

Post n°279 pubblicato il 01 Luglio 2011 da Ercaliffo1

Come tutti già sanno, YouTube consente di incorporare sul proprio sito o blog il codice "embed" e visualizzare su pagine esterne un filmato in streaming. E' sufficiente copiare il codice embed posto sulla destra del video caricato su YouTube e incollarlo sulla propria pagina web.

partenza automatica video youtube

Il codice embed da incorporare sul proprio blog si presenta come uno script composto da diversi parametri, quali la dimensione, il codice del video su YouTube, la metodologia di visualizzazione ecc. In base alle dimensioni prescelte il video si presenterà sotto forma di box quadrato con al centro il simbolo "play" per avviare la visualizzazione del filmato. E' quindi necessario un click da parte dell'utente per avviare la visualizzazione del video.

codice embed di esempio

Per far partire automaticamente la visualizzazione del video contemporaneamente al caricamento della pagina web è necessario apportare manualmente una piccola modifica al codice embed ed aggiungere il suffisso "&autoplay=1" come nel seguente esempio:

codice embed yotube con autopartenza

Il parametro aggiuntivo invia alla piattaforma video un segnale di autopartenza. In questo modo, il video caricato sulla vostra pagina web si avvierà nel momento in cui un utente la visualizza sul suo browser.

 
 
 

Non escludo il ritorno...

Post n°278 pubblicato il 19 Giugno 2011 da Ercaliffo1

 
 
 

BombaSexy

Post n°277 pubblicato il 18 Giugno 2011 da Ercaliffo1

 
 
 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

                                                                                                    

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

laamazzoneorestedattigraffio_di_tigre.itavvocatibiancofabyuss8arieccomiancoraangopiIl.Cielo.Negli.OcchicrisialPaolorikonevstefanobarbatiraniero9forestales1958logan5dgl0
 
 

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963