le note ....

Andrà tutto bene


    Le prime luci dell’alba illuminando la mia stanza 
Dopo una notte insonne faccio fatica anche a muovermi Mezza addormentata e con andatura barcollante Preparo una tazza di thè …. Apro la porta che dà sul balcone Un’aria gelida mi avvolge…. È stupendo fuori a quest'ora… Il cielo tra il chiaro e lo scuro ricoperto da qualche nuvola nera…  Dove si intravede il giorno che sta arrivando…. C’è un silenzio surreale…. Nessuna macchina…. E come se il tempo si fosse fermato… È bellissimo, anche se un po’ malinconico…. 
Resto incantata a guardare le nuvole che lentamente si diradano… Il sole dei giorni scorsi ha lasciato spazio Al freddo dell’inverno mai arrivato… Sono momenti di assoluta solitudine Unica amica da molto tempo ormai… E mi manca il mio terrazzo…. La mia casa… Mi manca la mia dolce gatta che si acciambellava vicino a me Mi manca il profumo del pane che si sprigionava nell’aria… Il cinguettio degli uccellini che arrivava dal boschetto… Ma oggi non voglio avere pensieri tristi… Oggi ho deciso di volermi bene … 
E sorrido malinconicamente a questo mondo malato… Sorrido al giorno che sta per iniziare che sia migliore di ieri… Sorrido alla vita … Un dolce profumo si sprigiona intorno a me… profumo di rose… È forte, intenso mi stordisce …. Ed eccolo il vento…il mio dolce vento Che torna a farmi compagnia… Mi stringo nella coperta… Ed un senso di pace mi avvolge…. Sorrido…si…. Andrà tutto bene !!! Lady