Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Incoerenzeestate Tortonese »

La morte del calcio a Tortona?

Post n°423 pubblicato il 24 Giugno 2016 da derthona.1908

La Buia estate Tortonese

Iniziamo dalle notizie sul fronte della società di Sonzogni, lasciano tutti i dirigenti Balsamo, Vaccari e Raviola, viene preso come allenatore Delvecchio. Anche se ci sarebbe già da commentare tutto questo, mi astengo perchè voglio porre l'attenzione sulla bella intervista di oggi su Settegiorni. La ritengo esplicativa dei (non)ragionamenti di Sonzogni. Gli è stato semplicemente chiesto come risponde al Comunicato dei tifosi ed ecco che andando subito in agitazione inizia a sragionare ed entrare in contraddizione. Prima di tutto dice che lui lascia il Derthona se arriva qualcuno con 700.000 euro per pagare la stagione. A questo punto le cose sono due, o non sa quello che sta dicendo o vuole prendere in giro ancora i tifosi. Prima di tutto perchè il comunicato diceva di andarsene non di vendere a qualcuno, ma soprattutto il problema non è la gestione, in quanto il nuovo proprietario sarà lui a fare in budget dei soldi da spendere, se è bravo magari fa la squadra anche con metà o magari spenderà il doppio, ma questo cosa interessa a Sonzogni? Vuole per caso lui i soldi da gestire? Quello che invece bellamente si dimentica di dire che il problema non sono i 700.000 euro di gestione, ma tutto il debito che ha ancora addosso la società, debito impossibile ormai da quantificare nella sua enormità in quando non vengono più depositati bilanci. Questa è solo una delle contraddizioni, ricordiamoci che lo scorso anno ha chiesto lui il ripescaggio è lui che è andato a cercare giocatori per l'italia facendoli trasferire e promettendogli di pagarli, e ora si lamenta dei costi? Di chi è la colpa? Bello anche il punto dove finalmente ammette che non ci sono altri finanziatori, solo lui.... ecco fino a pochi mesi fa diceva l'opposto ora viene fuori che nessuno mette di soldi e dice quasi con sprezzo che i soci mettono i soldi solo se c'è da guadagnare, siccome sappiamo che nel calcio non si guadagna.... La passione per lui non esiste, trovare persone che investono per il bene del territorio sono concetti per lui troppo distanti. Risponde stizzito anche quando si chiede del radicamento sul territorio, dicendo che negli ultimi 10 anni non c'è mai stato (infatti è sempre stato contestato), quindi cosa volete da me? Per ultimo sminuisce il fatto dei "soli" a suo dire tre mesi ancora da pagare. Insomma il quadro è chiaro, tanto per ricordare è lo stesso che voleva lo stadio da 6.000 posti, lo stesso che aveva i soldi per pagare due squadre, lo stesso che poteva estinguere tutti i debiti in un anno, lo stesso che ora dice che per trovare i soldi farà manifestazioni...., insomma abbiamo capito tutti con chi abbiamo a che fare, i fatti parlano per lui, ma il giudizio sulla persona ormai poco ci interessa, quello che ci interessa sono le sorti del calcio cittadino che è stato distrutto dando zero prospettive per il futuro.

 

Sull'altro fronte del Calcio Tortona, forse proprio anche in virtù di quello che sta capitando, sembra che stiano valutando l'ipotesi a questo punto di non vendere più il titolo sportivo a Novi, ma di continuare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Derthona/trackback.php?msg=13421025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Successone il 24/06/16 alle 12:22 via WEB
Dirigenti scappano, tifosi scappano e in rivolta, giocatori non pagati, campo di gioco disastrato. Complimenti Signor Presidente!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sonzogni Vattene il 24/06/16 alle 17:38 via WEB
Fuori da Tortona, fuori dal Derthona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Contabile il 24/06/16 alle 20:09 via WEB
Non era 5000 euro al mese equitalia? Perché ora Sonzogni dice 200.000 euro all'anno?
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 24/06/16 alle 20:50 via WEB
Vero non ci avevo fatto caso eheh
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fronte di Lìberazion il 25/06/16 alle 14:04 via WEB
Inutile che parlate, Sonzogni ha preso in ostaggio il Derthona, vi ha fregato
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stoc il 26/06/16 alle 22:49 via WEB
Ma che ostaggi, questi hanno la sindrome di Stoccolam amano il loro carceriere. Son sempre lì pronti ad applaudire dovrebbero bombardare il Coppi piuttosto
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Psico il 27/06/16 alle 15:45 via WEB
Effettivamente i tifosi di Tortona sarebbero da studiare, gli unici che hanno nel loro genoma la sudditanza del padrone. Una volta all'anno scrivono ORA BASTA, poi non fanno assolutamente nulla, e a settembre tutto come se nulla fosse, per poi lamentarsi a fine anno.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 27/06/16 alle 15:54 via WEB
Ripeto cerchiamo di stare uniti, non serve dire in questi momenti, io avevo detto io avrei fatto. Cerchiamo di non dividerci vi prego
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 27/06/16 alle 22:16 via WEB
Uniti?.. io dovrei strare unito a chi scrive "FUORI TUTTI DAI COGLIONI"e poi ad agosto si presenta al raduno a fare il figo e lecca il presidemte? unito a chi? ad un trust nato per uno scopo e presente ogni domenica al coppi?..dai perfavore...SIG.SONZOGNI se un giorno decidesse di andardene da Tortona( SPERIAMO PRESTO) sappia che ha almeno un centinaio di persone pronte a seguirla!CON UNA LINGUA MOLTO UMIDA PER LECCARE BENE!!
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 28/06/16 alle 08:00 via WEB
Ragazzi siamo messi come Novi, bisogna stare uniti per non far sparire il calcio a Tortona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 27/06/16 alle 16:36 via WEB
Datemi retta, prendetevi altri impegni alla Domenica. Tenete Compagnia alle vostre donne o trovatevi dei passatempi diversi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sondaggione il 28/06/16 alle 14:33 via WEB
Chi è più schierato con il potere? Quello che dirà che va tutto bene anche quando in realtà va tutto male? Brochetti o Veccia?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ipsos il 28/06/16 alle 17:39 via WEB
Brocchetti vince a mani basse. In serie ricordiamo che Tonetto ha risanato la società, Sonzogni merita un monumento, Iacolino contattato per esser allenatore, vogliamo andare avanti?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide il 29/06/16 alle 16:33 via WEB
Parimerito. Non son due giornalisti, scrivono quello che vuole Sonzogni
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MAX il 29/06/16 alle 21:25 via WEB
I "giornalisti" locali dovrebbero essere il collante tra città-tifoseria-società,dovrebbe ,con le proprie interviste far affiorare la verità,a Tortona come sempre succede tutto il contrario di tutto,mai una domanda del tipo : sig.Sonzogni i tifosi non la seguono piu,la città la abbandonata,lei cosa risponde?..oppure : sig.Sonzogni si rende conto di dover affrontare una stagione contro tutto e tutti? lei cosa ne pensa?....oppure: SIG.Sonzogni lei fino a 12 mesi fà parlava di stadio nuovo,di lega pro in poco tempo,mentre ora parla di tagli e giocatori provenienti dalla Romania perche costano poco,cosa e cambiato dal suo arrivo a Tortona?..ci vuole molto a fare queste domande?..e volendo sai quante domande ancora ci sarebbero da fare a Sonzogni?..invece no..sempre li a leccare a far finta che tutto vada a gonfie vele,Che bel allenatore che abbiamo preso,che bei giocatori che arrivano..ecc..ecc..dai ma vi rendete conto?..un bambino di prima elementare avrebbe piu fantasia nelle domande..VERGONONATEVI..ci stanno portando via un pezzo di storia della città e voi li a far di tutto perchè accada.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 30/06/16 alle 15:09 via WEB
Liberate Tortona da Sonzogni!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gino il 01/07/16 alle 08:46 via WEB
Per la stampa ipotesi fusione derthona-Tortona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963