Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« Derthona Tortona

ultimo post

Post n°428 pubblicato il 29 Luglio 2016 da derthona.1908

Mai Complici...
Derthona F.b.c. 1908
Passato qualche giorno dalla notizia, ora cerchiamo di commentare la scomparsa del Derthona con un minimo di calma, anche se la voglia di insultare e urlare la rabbia che abbiamo dentro è ancora tanta.
In reatà non è un fulmine a ciel sereno, anzi è una cosa che sapevamo da anni che sarebbe dovuta accadere, ma comunque fa sempre male.
La rabbia è nei confronti di tutti quei personaggi avventurieri che sono entrati nel Derthona solo ed esclusivamente per interessi personali, hanno usato il Derthona per i loro comodi e poi son andati via, nessuno negli ultimi 15 anni ha provato a risanare i debiti, ognuno ci ha messo del suo, semplicemente perché era gente che non gli interessava nulla del calcio a Tortona. Ora si spera almeno che il curatore fallimentare  abbia la voglia di andare a spulciare gli ultimi 10 anni di bilanci per mettere davanti alle loro responsabilità chi le ha avute.
Unica magra consolazione che ci rimane, è che in questi 15 anni, questo blog non è mai stato complice di alcuna dirigenza. Non ha mai creduto alle false promesse, non si è mai fermato a vedere quello che succedeva in campo, è stato per anni unico posto dove si urlava il pericolo che si stava correndo. Questo ha portato tantissimi attacchi, i vari dirigenti di turno hanno fatto di tutto per mettere i tifosi contro, non volevano che si dicesse che il RE è Nudo. Nonostante attacchi indimidazioni e anche più di una minaccia, siamo andati avanti coerentemente, avendo come unico faro l'amore per il Derthona. Non ci siamo mai piegati a nessuno per questo, l'amore per la nostra squadra ha sempre vinto e ci ha fatto sopportare di tutto. Spiace soltanto che in questi anni sia stato elemento divisivo, ma credetemi di cuore, non potevo tacere solo per far piacere al presidente di turno, anche se loro spergiuravano che non era così e mi aizzavano persone contro, non potevo mentire a me stesso e alla fede per la mia squadra.
Mi scuso per gli sbagli che posso aver fatto, ma uno sbaglio che non ho sicuramente fatto è quello di aver lasciato uno spazio libero a tutti di parlare e confrontarsi sulla nostra squadra, certo qualcuno purtroppo alle volte ne ha abusato, ma il mondo è anche questo. Ancora ieri mi telefona uno dicendo: perché scrivi questo di me? Io cado dalle nuvole, e vedo che ancora dopo anni ci son persone che non hanno capito chi scrive articoli e chi fa commenti son persone diverse, attribuendo a me ogni commento dell'ospite, ma si sa: il peccato è negli occhi di chi guarda. Sono andato comunque sempre avanti, perché certo  del nostro unico comun denominatore l'amore per il Derthona. Si poteva aver idee diverse, ma ognuno ha amato la maglia del Leone e questa è l'unità che ho sempre desiderato. Quindi grazie a tutti comunque per il successo che ha avuto questo blog, grazie a chi mi ha sostenuto, grazie anche a chi mi ha criticato, perché comunque servono sempre anche le critiche.
Credo fermamente che il DerthonaFBC1908 non morirà mai nei nostri cuori e son ottimista quindi che presto tornerà a farsi valere per i campi d'italia per altri 100 anni.
Forza Derthona sempre e comunque Forza DERTHONA!
Come avete capito con la fine del Derthona questo è l'ultimo post di questo blog, che comunque non viene cancellato, in modo che rimanga memoria di tutto quello detto e di tutto quello successo.
Calcio Tortona
L'allestimento della squadra procede a gonfie vele, facendo presagire comunque un campionato di rilievo, lo stesso vale per la compagine dirigenziale. L'amore per il calcio a Tortona è ancora forte nella gente e la voglia di far calcio bene, in modo sano e trasparente, puntando su etica e territorio è una scelta vincente. Finalmente gli imprenditori tortonesi hanno scelto di scendere in campo per riportare Tortona ad avere un calcio che merita di prestigio in Italia. Questo passerà da profonde trasformazioni, in primis quella societaria, ma proprio la serietà dei programmi e delle persone è una garanzia di risultato. Putroppo poi ora con la non iscrizione del Derthona, il calcio Tortona ha su di se la responsabilità del calcio cittadino, di tanti giovani e di far valere il nostro nome, sono sfide importanti e improvvise che però non fanno trovare impreparati i dirigenti che anzi si impegneranno sempre di più per far sempre meglio nel più breve tempo possibile. Fa piacere anche la vicinanza di tanti tifosi in questi giorni, che hanno capito che si può tornare in breve a far rinascere il calcio a Tortona. La società infatti si apre al territorio non avendo in tasca la verità, ma pronta a farsi aiutare da tutti, con le priprie idee e passioni. Tutti insieme finalmente possiamo fare qualcosa di importante che rimarrà nella storia.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963