Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Voglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbiachitarraio
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« ASCELLE MASCHILI?ALLE DO...MENO 44 CHILI GRAZIE AL SESSO »

INDIMENTICABILE MARILYN

Post n°1479 pubblicato il 05 Agosto 2012 da DgVoice
 

Il 5 agosto del 1962, ovvero 50 anni fa, a soli 36 anni ed in circostanze misteriose fu trovata morta, nel suo appartamento di Brentwood a Los Angeles, Marilyn Monroe. Ma il suo corpo sensuale, il suo sguardo languido e il suo fresco sorriso vivono ancora. Insieme al suo stile, semplice e provocante.
Causa della morte, secondo il rapporto del coroner, avvelenamento acuto da barbiturici. Non sapremo mai se sia stato davvero suicidio, come tutto lascia supporre, o l'omicidio su commissione ipotizzato dalle tante teorie cospiratorie emerse nell'ultimo mezzo secolo.
Quel che è certo è che se Marilyn è stata una star in vita, in morte è diventata una leggenda che ha ispirato artisti, registi, musicisti, scrittori, stilisti, psicologi e collezionisti di reliquie.
Nessun'altra attrice è, ancora oggi, altrettanto universalmente conosciuta e amata in ogni parte del mondo. E se le circostanze tragiche della sua fine hanno sicuramente contribuito a creare il mito, sono la sua bellezza, il suo talento, la sua verve comica e la sua innocenza ad affascinare ancora milioni di fan che vivono in un mondo distante anni luce dall'America anni '50 dei film di Marilyn Monroe.
Non c'è stato regista con cui abbia lavorato, da Joseph Mankiewicz che le affidò una delle sue prime parti in "Eva contro Eva", a John Huston che la diresse nel suo ultimo film, "Gli spostati", che non abbia apprezzato il suo talento e al tempo stesso cercato di contrastare la sua patologica insicurezza, la sua paura del set e, negli ultimi anni, la sua inaffidabilità, la sua dipendenza da farmaci e alcol e il deteriorarsi delle sue condizioni fisiche e mentali.
Non c'è stato uomo che l'ha amata o adorata, da Joe Di Maggio a Arthur Miller, che sia riuscito a superare il muro di diffidenza e ostilità costruito nel corso di un'infanzia di abbandoni e abusi; non c'è stata amicizia né legame capace di sanare le ferite e colmare il vuoto affettivo di quell'infanzia, con un padre mai conosciuto e una madre mentalmente instabile che la diede in affidamento quando era piccolissima.

Marilyn è stata un'attrice brillante, di talento, e la più indimenticabile svampita bionda del grande schermo, ma è stata soprattutto una donna costretta a lottare per tutta la vita. Per essere presa sul serio come attrice, nel 1955, con una carriera in piena ascesa e l'uscita di un successo come "Quando la moglie è in vacanza", riuscì a convincere Lee Starsberg ad ammetterla all'Actor's Studio. In quello stesso anno, mentre si consolidava il suo status da star, costrinse la 20th Century Fox a concederle condizioni contrattuali che le dessero il controllo sulle scelte professionali: dalla possibilità di rifiutare copioni e registi all'avvio di una sua società di produzione.
Per tutta la vita, senza successo, cercò di sconfiggere i propri demoni, con l'ausilio di psichiatri, cliniche specializzate e farmaci di ogni tipo, fino a quel cinque agosto quando alle 4 e 25 del mattino, il sergente Jack Clemmons della polizia di Los Angeles ricevette la telefonata che annunciava la fine di una vita e l'inizio di un culto.



Pubblicato da Staff Radio DgVoice, Rossella.

Note: Parte di questo articolo ha come fonte America24

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963