Condomino Lui_x_lui.

·._..Il Blog Ufficiale della Stanza luixlui LIBERO COMMUNITY blu' .._.··._..Scambio di opinioni sensazioni poesie consigli e tutto cio' che puo' facilitare l'interscambio personale.._.·Se volte vedere pubblicati i vostri pensieri inviateli a Condominio_Lui_x_Lui@libero.it

 

ATTENTI AI CLONI


http://blog.libero.it/attentiaicloni/

NOTOY 
UNITI CONTRO CHI CI VUOLE DIVIDERE

 

AREA PERSONALE

 

INIZIATIVA A FAVORE DELL'USO DEL PROFILATTICO.

immagine

proteggi e proteggiti

Coordinamento Ligure Persone Sieropositive
http://www.iolouso.it/

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Post N° 811

Post N° 812

Post n°812 pubblicato il 10 Novembre 2009 da Condominio_Lui_x_Lui

Parte La Campagna Del Governo Contro L' OmoFobia

Gay.it - Parte la campagna del Governo contro l'omofobia

Come promesso, il ministro Mara Carfagna ha presentato oggi una campagna di manifesti, volantini e spot televisivi contro l'omofobia. Investiti 2 milioni di euro. E' la prima volta in Italia.

Gay.it - Parte la campagna del Governo contro l'omofobia "Nella vita certe differenze non possono contare. Rifiuta l'omofobia". E' questo lo slogan della nuova campagna sociale presentata oggi dal Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna. L'immagine del volantino è formata da tre scritte: "omosessuale", "eterosessuale" e "non importa" con una x di scelta su quest'ultima.

Gay.it - Parte la campagna del Governo contro l'omofobia Sul retro un testo che spiega che cosa è l'omofobiacon un conetto centrale: "L'omofobia è una malattia dalla quale si può guarire". L'investimento di due milioni di euro. Per «la prima campagna di questo genere organizzata da un governo in Italia» - come ha rivendicato con soddisfazione il ministro nel corso della presentazione a Palazzo Chigi - sono stati investiti due milioni di euro.

Gay.it - Parte la campagna del Governo contro l'omofobia «Sono riuscita a rompere un piccolo tabù - ha esordito il ministro - facendo rientrare la lotta all'omofobia tra i compiti del governo». Carfagna ha ricordato gli ultimi, «gravi episodi» di violenze ai danni di persone omosessuali avvenute a Roma e in altre città, e ha spiegato che per questa campagna, che comprende un efficace spot televisivo ma anche opuscoli da distribuire nelle scuole, si è voluta affidare «alle migliori agenzie creative».

Gay.it - Parte la campagna del Governo contro l'omofobia Importante, inoltre - ha sottolineato - è stato il contributo fornito dalle associazioni lgbt, che oggi sono intervenute in massa alla presentazione dell'iniziativa esprimendo, tutte, giudizi positivi. Anche le associazionidei transessuali, che sebbene la campagna non li citi hanno avuto assicurazioni, dal ministro, che questo è solo un primo passo. «Vedo il bicchiere mezzo pieno - ha infatti detto Carfagna - per ora mi contento di questo. Ma la lotta alla transfobia è tra le nostre priorità e cercheremo di fare azioni concrete in questo senso. Sono spiacevolmente colpita ogni qual volta leggo storie che rivelano la persistenza dell'equazione transessuale- prostituzione-droga».

Gay.it - Parte la campagna del Governo contro l'omofobia «Spesso i reality show pur di fare audience usano le differenze», ha detto riferendosi al Grande Fratello e al caso Marrazzo. «Conosco tante persone transessuali che fanno una vita normale. Per noi le differenze non contano, ma per combattere gli stereotipi serve anche l'aiuto dei mass media. E in questa battaglia, i reality non ci aiutano. Occorre invece abbattere il muro di pregiudizio nei confronti di omosessuali e transessuali». 

Infine, Mara Carfagna ha annunciato che «finanzierà, con 500 milaeuro, un'indagine Istat sul fenomeno omofobia, i cui risultati arriveranno entro il 2011».


Fonte: www.gay.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Condominio_Lui_x_Lui
Data di creazione: 07/10/2005
 
 

ADOTTA UN AMICO!

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

http://blog.libero.it/AdottaUnAmico/

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pluto_270Youmanslounico1952dennymorgan77ciaobettina0aievedrimabmartsamMAN_FLYumbi34mostriciattolograbbit1974pantaleoefrancasolo.regmichelevallaro
 

DA DOVE CI CLICCANO?

FACEBOOK

 
 

LOTTA AI TROLL CLICCA E DIFFONDI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963